Orologico Forum 3.0

Parliamo di Corum

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #60 il: Febbraio 08, 2020, 12:04:20 pm »
500€ tolti ad un altro acquisto  :D :D :D

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #61 il: Febbraio 08, 2020, 14:32:03 pm »
Automatico piatto senza secondi,il campo si restringe:FP 71,Universal 66...
Non ho mai visto un Corum animato dal calibro Universal con microrotore.
D'altra parte non riesco a trovare in rete alcuna notizia di qquesto particolare modello.
Ci vorrebbe un forumista in possesso degli annuari degli ultimi venti anni...
Ultimi 40 anni,direi;solo che prima del 90 gli annuari non esistevano ed in quelli dal 90 in poi non c'e'.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #62 il: Febbraio 08, 2020, 14:34:24 pm »
500€ tolti ad un altro acquisto  :D :D :D
Spendaccione!!!
Della serie:alle occasioni troppo ghiotte non si puo' e non si deve resistere. ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #63 il: Febbraio 08, 2020, 15:35:42 pm »
500€ tolti ad un altro acquisto  :D :D :D
Spendaccione!!!
Della serie:alle occasioni troppo ghiotte non si puo' e non si deve resistere. ;)

Mah personalmente(e so che è una considerazione del tutto soggettiva), non è un orologio che mi attira. Anzi non ha proprio nulla, anche dovesse avere un 71 dentro. Lo farei tirar fuori e lo porterei da un bravo cassaio è un bravo quadrantista per creare un nuovo orologio.
Lo trovo abbastanza triste come orologio. Pensando poi a ciò che faceva corum.
Con poco più si possono trovare dei corum belli con meccaniche di pregio

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #64 il: Febbraio 08, 2020, 17:43:49 pm »
Corum Lion Hearth (scritto così) in vendita su ebay.
L'asta scade oggi ed è stazionaria sui 550€.
Spero che qualcuno di voi voglia comprarlo!

ce nè un altro...(o è sempre lo stesso) ora a 150e 6 giorni alla scadenza

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #65 il: Febbraio 09, 2020, 07:42:04 am »
500€ tolti ad un altro acquisto  :D :D :D
Spendaccione!!!
Della serie:alle occasioni troppo ghiotte non si puo' e non si deve resistere. ;)

Mah personalmente(e so che è una considerazione del tutto soggettiva), non è un orologio che mi attira. Anzi non ha proprio nulla, anche dovesse avere un 71 dentro. Lo farei tirar fuori e lo porterei da un bravo cassaio è un bravo quadrantista per creare un nuovo orologio.
Lo trovo abbastanza triste come orologio. Pensando poi a ciò che faceva corum.
Con poco più si possono trovare dei corum belli con meccaniche di pregio
Avevo mal interpretato,scusami.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #66 il: Febbraio 09, 2020, 09:24:27 am »
500€ tolti ad un altro acquisto  :D :D :D
Spendaccione!!!
Della serie:alle occasioni troppo ghiotte non si puo' e non si deve resistere. ;)

Mah personalmente(e so che è una considerazione del tutto soggettiva), non è un orologio che mi attira. Anzi non ha proprio nulla, anche dovesse avere un 71 dentro. Lo farei tirar fuori e lo porterei da un bravo cassaio è un bravo quadrantista per creare un nuovo orologio.
Lo trovo abbastanza triste come orologio. Pensando poi a ciò che faceva corum.
Con poco più si possono trovare dei corum belli con meccaniche di pregio
Avevo mal interpretato,scusami.

Figurati. Ci mancherebbe

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #67 il: Febbraio 09, 2020, 10:42:37 am »
Automatico piatto senza secondi,il campo si restringe:FP 71,Universal 66...
Non ho mai visto un Corum animato dal calibro Universal con microrotore.
D'altra parte non riesco a trovare in rete alcuna notizia di qquesto particolare modello.
Ci vorrebbe un forumista in possesso degli annuari degli ultimi venti anni...
Ultimi 40 anni,direi;solo che prima del 90 gli annuari non esistevano ed in quelli dal 90 in poi non c'e'.
Non c'è nel senso che hai controllato?  :o

Corum faceva orologi a sua insaputa??  ::) ;D

Scherzi a parte: si, credo che sia un prodotto relativamente recente, cioè dagli anni '90 in poi. Mi incuriosisce (e mi indispettisce) che non se ne riesca a trovare traccia...
Quanto al Lion Hearth: non sarei troppo severo con questo modello. E' figlio del suo tempo, l'esemplare in questione ha una lavorazione della cassa e del bracciale molto particolari (idealmente simile a certi esemplari di Buckingham) ed è animato dal buon calibro: francamente per la cifra a cui, apparentemente, verrà venduta non riesco a trovare controindicazioni.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #68 il: Febbraio 09, 2020, 16:04:20 pm »
Automatico piatto senza secondi,il campo si restringe:FP 71,Universal 66...
Non ho mai visto un Corum animato dal calibro Universal con microrotore.
D'altra parte non riesco a trovare in rete alcuna notizia di qquesto particolare modello.
Ci vorrebbe un forumista in possesso degli annuari degli ultimi venti anni...
Ultimi 40 anni,direi;solo che prima del 90 gli annuari non esistevano ed in quelli dal 90 in poi non c'e'.
Non c'è nel senso che hai controllato?  :o

Corum faceva orologi a sua insaputa??  ::) ;D

Scherzi a parte: si, credo che sia un prodotto relativamente recente, cioè dagli anni '90 in poi. Mi incuriosisce (e mi indispettisce) che non se ne riesca a trovare traccia...
Quanto al Lion Hearth: non sarei troppo severo con questo modello. E' figlio del suo tempo, l'esemplare in questione ha una lavorazione della cassa e del bracciale molto particolari (idealmente simile a certi esemplari di Buckingham) ed è animato dal buon calibro: francamente per la cifra a cui, apparentemente, verrà venduta non riesco a trovare controindicazioni.
Certo che ho controllato.
Hai mai visto da qualche parte un U.G. perpetuale come il mio?
O un calendario fasi luna,sempre U.G. e sempre cassa Genta,come quello che possediamo Jakkaben ed il sottoscritto?
O un Glashutte regolatore acciaio con quadrante rosa ed argente'?
Sugli annuari non ci sono,non ne trovi immagini sul web.
Eppure esistono.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #69 il: Febbraio 09, 2020, 16:07:23 pm »
Il Lion Hearth mi piace ma gli preferirei di gran lunga il Buckingham con indicazione delle ore in corsivo.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #70 il: Febbraio 11, 2020, 19:14:11 pm »
Il Lion Hearth mi piace ma gli preferirei di gran lunga il Buckingham con indicazione delle ore in corsivo.
Nel Buckingham però, che io sappia, hanno incassato solo il Peseux e nemmeno troppo rifinito. Purtroppo.

e.m.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #71 il: Febbraio 12, 2020, 13:22:18 pm »
Il Lion Hearth mi piace ma gli preferirei di gran lunga il Buckingham con indicazione delle ore in corsivo.
Nel Buckingham però, che io sappia, hanno incassato solo il Peseux e nemmeno troppo rifinito. Purtroppo.
Poiche' parliamo di un orologio relativamente economico non possiamo pretendere troppo.
Ed il Peseux non e' un calibro da buttar via.
Ma il Buckingham ore in corsivo e' un orologio unico,rivoluzionario,nel puro stile Corum.

Re:Parliamo di Corum
« Risposta #72 il: Febbraio 12, 2020, 20:46:46 pm »
Il Lion Hearth mi piace ma gli preferirei di gran lunga il Buckingham con indicazione delle ore in corsivo.
Nel Buckingham però, che io sappia, hanno incassato solo il Peseux e nemmeno troppo rifinito. Purtroppo.
Poiche' parliamo di un orologio relativamente economico non possiamo pretendere troppo.
Ed il Peseux non e' un calibro da buttar via.
Ma il Buckingham ore in corsivo e' un orologio unico,rivoluzionario,nel puro stile Corum.
D'accordo sulle affermazioni, ma a parità di prezzo preferisco ancora il Lion Heart dell'inserzione, sia per il calibr che per la lavorazione di cassa e bracciale.


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2020, 14:37:47 pm »
Questo è bello.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di Corum
« Risposta #74 il: Febbraio 13, 2020, 14:39:00 pm »