Orologico Forum 3.0

Le bellezze indiscutibili

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #75 il: Ottobre 25, 2020, 19:46:20 pm »
Oppure...
Credo proprio oppure...

Già credo anch’io nell’oppure...considerando che mette svariati tipi di RO e Nautilus moderni

Ho perso il segno.
Di cosa si parla?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #76 il: Ottobre 25, 2020, 21:46:24 pm »
Oppure...
Credo proprio oppure...

Già credo anch’io nell’oppure...considerando che mette svariati tipi di RO e Nautilus moderni

Ho perso il segno.
Di cosa si parla?

Di Dufour che che probabilmente collabora nel pubblicizzare RO e Nautilus  :D

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #77 il: Ottobre 26, 2020, 12:06:31 pm »

Si vero, volevo scrivere "Oggettiva" .

Guai parlare di Rolex qui eeeh ,che diamine ,  era un esempio per far capire cosa intendo io per bellezza indissolubile , che non centra una pippa il fatto che un prodotto sia o non sia fatto a mano .
Ripeto era un esempio ...


Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #78 il: Ottobre 26, 2020, 12:14:08 pm »
Ragazzi non scherziamo. Per quanto sia stata una grandissima trovata, la cassa oyster è di un banale incredibile e inserirla in questo contesto lo trovo quanto mai irriverente  :D

Un impero immenso su un disegno geniale ....pensa quanto banale è .

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #79 il: Ottobre 26, 2020, 15:38:39 pm »
Ragazzi non scherziamo. Per quanto sia stata una grandissima trovata, la cassa oyster è di un banale incredibile e inserirla in questo contesto lo trovo quanto mai irriverente  :D

Un impero immenso su un disegno geniale ....pensa quanto banale è .
Un impero immenso su un marketing geniale, per essere precisi.E non sto parlando male di rolex, anzi, è l'esatto contrario: vorrei avere i loro commerciali al mio servizio per un solo anno!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #80 il: Ottobre 26, 2020, 17:25:11 pm »
Ragazzi non scherziamo. Per quanto sia stata una grandissima trovata, la cassa oyster è di un banale incredibile e inserirla in questo contesto lo trovo quanto mai irriverente  :D

Un impero immenso su un disegno geniale ....pensa quanto banale è .

Parli con uno a cui piacciono ma che non li prenderà più perché sono tutti uguali e noiosi.
Anche Mc Donald su un hamburger ha fondato un impero...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #81 il: Ottobre 26, 2020, 19:05:34 pm »
Io nel suo campo ritengo Rolex ancora la migliore e per esempio mi piace molto il Daytona ceramico.
Prenderei quello e così anche io avrei la mia bella cassa Oyster.
Però basta uno, al massimo due con un Submariner.

Avere più Submariner di generazioni o ghiere diverse, in più il GMT, Seadwellwer ed Explorer denota quantomeno una scarsa fantasia.
Poi c'è chi ci fa il commercetto e va beh,...... bravo se riesce anche a guadagnare su una passione
 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #82 il: Ottobre 26, 2020, 19:41:56 pm »
Io nel suo campo ritengo Rolex ancora la migliore e per esempio mi piace molto il Daytona ceramico.
Prenderei quello e così anche io avrei la mia bella cassa Oyster.
Però basta uno, al massimo due con un Submariner.

Avere più Submariner di generazioni o ghiere diverse, in più il GMT, Seadwellwer ed Explorer denota quantomeno una scarsa fantasia.
Poi c'è chi ci fa il commercetto e va beh,...... bravo se riesce anche a guadagnare su una passione

Mah guarda, come sai ho avuto due daytona uno in oro bianco e uno in acciaio...dati via senza rimpianti.
Il Daytona l’ho sostituito col RO OS chrono come uso quotidiano di spirtivo e ogni volta che guardo l’Urwerk che ho preso al posto del daytona sono sempre più contento della scelta. E non prenderei, ad oggi, più un Rolex.
Mi sono tolto lo sfizio, ma basta.
Poi ovviamente è una mia opinione

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #83 il: Ottobre 26, 2020, 19:49:26 pm »
Ragazzi non scherziamo. Per quanto sia stata una grandissima trovata, la cassa oyster è di un banale incredibile e inserirla in questo contesto lo trovo quanto mai irriverente  :D

Un impero immenso su un disegno geniale ....pensa quanto banale è .

Parli con uno a cui piacciono ma che non li prenderà più perché sono tutti uguali e noiosi.
Anche Mc Donald su un hamburger ha fondato un impero...



La cassa Oyster noiosa .... ?? Diciamo che tutti gli orologi pregiati e non , alla fine stancano .Altri arrivano ad essere addirittura ripudiati , altri mai più considerati ... la cassa Oyster può annoiare per un breve periodo , ma la bellezza delle sue forme semplicemente perfette e pulite , ritornano ad accendere le voglie di indossarla !
Osannavo e avevo 5712 ... dato via senza rimpianto perchè so già che il suo disegno troppo particolare e unico non rientra più nella mia filosofia di indossare un orologio da 42mm . Di orologi ne ho, ma oggi oltre Day Date e Datejust non riesco più a metter nulla . I 36mm al polso sono la perfezione assoluta !!


e.m.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #84 il: Ottobre 26, 2020, 20:13:51 pm »
Ho abbandonato i Rolex prima che scoppiasse la speculazione,peccato.
La cassa Oyster,quella vecchia,mi piaceva ed ancora quella dei vetro plastica l'apprezzo.
Ma una volta girato lo sguardo verso un'altra orologeria le differenze si fanno evidenti ed impietose.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #85 il: Ottobre 26, 2020, 20:19:14 pm »
Ho abbandonato i Rolex prima che scoppiasse la speculazione,peccato.
La cassa Oyster,quella vecchia,mi piaceva ed ancora quella dei vetro plastica l'apprezzo.
Ma una volta girato lo sguardo verso un'altra orologeria le differenze si fanno evidenti ed impietose.


Ad esempio ?? 
Uniche casse davvero belle e proporzionate le ha fatte Patek ... il mio 5110P è imbattibile , ma l'Oyster si difende bene !!
Adesso sto guardando con estremo interesse questo artista eccezionale ...Giapponese !!


Hajime Asoaka




« Ultima modifica: Ottobre 26, 2020, 20:21:33 pm da Ulisse973 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #86 il: Ottobre 26, 2020, 21:16:38 pm »
Ho abbandonato i Rolex prima che scoppiasse la speculazione,peccato.
La cassa Oyster,quella vecchia,mi piaceva ed ancora quella dei vetro plastica l'apprezzo.
Ma una volta girato lo sguardo verso un'altra orologeria le differenze si fanno evidenti ed impietose.

Concordo pienamente
Casse di semplice realizzazione, rifiniture basiche e biselature neanche troppo spinte.

Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #87 il: Ottobre 26, 2020, 21:42:47 pm »

Io mi emoziono con poco ....meraviglie !!

https://youtu.be/1KdViQ-dixw

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #88 il: Ottobre 28, 2020, 17:28:54 pm »
Non potete dire che non sia un'icona di ottima fattura...con questo forse, ripeto forse, come si dice qua, certi Rolex hanno meno fuffa attaccata di molti altri orologi...un bel Daydate o DJ vetroplastica fa sempre la sua bella figura..io sono nato con un 36mm e penso morirò con quella misura nella mente....

Un caro saluto
Roberto 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le bellezze indiscutibili
« Risposta #89 il: Ottobre 28, 2020, 17:45:44 pm »
Non potete dire che non sia un'icona di ottima fattura...con questo forse, ripeto forse, come si dice qua, certi Rolex hanno meno fuffa attaccata di molti altri orologi...un bel Daydate o DJ vetroplastica fa sempre la sua bella figura..io sono nato con un 36mm e penso morirò con quella misura nella mente....

Un caro saluto
Roberto

Si ma se debbo sognare sogno  un Dofour non spreco il sogno per un Rolex.
Con tutto il rispetto per Rolex ma sono orologi decisamente normali, ben fatti ma normali.