Orologico Forum 3.0

Sogno o son desto?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #150 il: Maggio 26, 2021, 12:24:29 pm »
Disse fratello Alessandrino 😀

😂😂😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #151 il: Maggio 26, 2021, 12:31:09 pm »
E comunque per chi ha pazienza di aspettare una prossima rivalutazione questo a me sembra un affare!😂
Senza intermediari, è un privato!


e.m.

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #152 il: Maggio 26, 2021, 14:25:15 pm »
Almeno ha il quadrante originario

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #153 il: Maggio 26, 2021, 14:29:59 pm »
E comunque per chi ha pazienza di aspettare una prossima rivalutazione questo a me sembra un affare!😂
Senza intermediari, è un privato!


Questo sarà il parente di Roberto...


(Aho, speculatori della peggior specie!) :D


Eh si... ce voleva baffetto!!! 8) :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #154 il: Maggio 26, 2021, 14:33:11 pm »
E comunque per chi ha pazienza di aspettare una prossima rivalutazione questo a me sembra un affare!😂
Senza intermediari, è un privato!


Beh, tolto il 6.5% delle commissioni di Ch24 ci rimette povero cristo!  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #155 il: Maggio 26, 2021, 14:35:45 pm »


"Vi è una leggenda molto famosa su Sant’Agostino, bella e simbolica.
Narra la storia che sant’Agostino in riva al mare meditava sul mistero della Trinità, volendolo comprendere con la forza della ragione. S’avvide allora di un bambino che con una conchiglia versava l’acqua del mare in una buca. Incuriosito dall’operazione ripetuta più e più volte, Agostino interrogò il bambino chiedendogli: «Che fai?» La risposta del fanciullo lo sorprese: «Voglio travasare il mare in questa mia buca». Sorridendo Sant’Agostino spiegò pazientemente l’impossibilità dell’intento, ma il bambino fattosi serio replicò: ”Anche a te è impossibile scandagliare con la piccolezza della tua mente l’immensità del Mistero trinitario”. E detto questo sparì
."

Ecco noi possiamo incidere sulla speculazione dei prezzi nel mondo come il bambino avrebbe potuto travasare il mare nella buca con la conchiglia!😅


Grande Sant'Agostino! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #156 il: Maggio 26, 2021, 22:36:17 pm »
E comunque per chi ha pazienza di aspettare una prossima rivalutazione questo a me sembra un affare!😂
Senza intermediari, è un privato!


Questo sarà il parente di Roberto...


(Aho, speculatori della peggior specie!) :D


Eh si... ce voleva baffetto!!! 8) :D :D :D

No Stefanino ha solo i moderni. Ha dato via un 5711-5712 e tra poco il 5980 (a oltre 100k)
Ne ha altri 3 per lui in cassetta

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #157 il: Maggio 26, 2021, 22:36:52 pm »
Visto che siete tanto bravi perché non vi mettete a fare i commercianti di orologi?
Diventerete ricchi senza dover pensare,soldi facili e senza sforzo né fisico né intellettuale
Per strada è pieno di individui con 22k in tasca in cerca di Daytona e ghiera verde.
Anche perché ammesso e non concesso che riusciate a fare fruttare i vostri Rolex 2k l'anno tale guadagno vi cambierà la vita?
Se si siete messi male e mi dispiace per voi

Ma che c’entra? Ma che ragionamento è? Ti risulta che venda orologi? Perché non faccio il commerciante? Perché non m’interessa farlo, guadagno molto di più a fare quel che faccio.
Gli orologi sono un gioco, uno sfizio che mi levo, mi godo e con cui mi ci diverto.
Sono i miei giocattoli. Le cose serie sono ben altre, di certo non gli orologi
Non si ha sempre ragione Ermanno. Anzi, a dirla tutta su questi argomenti da quando ti leggo non ne hai azzeccato uno.
A partire dalle quotazioni, alle bolle che finiscono o ad altre cose dette tipo “i RO valgono solo se li vendo io”.
Ogni tanto scendiamo dal piedistallo che non abbiamo la verità in bocca anzi...e ripeto è solo un gioco, sicuramente da bambini grandi e viziati, ma è solo un gioco.
Proprio perche' non hai bisogno del guadagno derivante dalla vendita di un Rolex non pensi sarebbe meglio non alimentare la speculazione?

Ti ha risposto Ale citando S.Agostino
Non ho altro da aggiungere

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #158 il: Maggio 28, 2021, 10:55:46 am »
Topic leggero su argomenti stranoti ma... per caso mi imbatto su quotazioni delle solite killer reference (5711, 15202, ...) e vedo che, negli ultimi 3-4 mesi, sono praticamente raddoppiate rispetto a un livello di prezzo già assolutamente sproporzionato ... ora leggo di annunci di 5711 tranquillamente sopra i 100k, oppure 15202 a 80k ...
ma è successo qualcosa di particolare?
Poi si può questionare se le effettive transazioni avvengano a dei prezzi più bassi, ma a livello comparativo, l’offerta ha avuto una impennata sorprendente ... oggetti senza particolare rarità (se non quella artificiale indotta) venduti a 4 o 5 volte i prezzi di listino.

Se oggi le effettive transazioni avvengono ad un livello più basso della richiesta, sei mesi fa avveniva la stessa cosa pur se con valori iniziali differenti. Poco cambia e sempre al doppio stanno, sono che prima trattavi da 50k a 40(solo per fare un esempio) ed oggi tratti da 100k a 80. (Sempre il doppio di prima è).
Comunque se vogliamo concludere il topic "sogno o son desto", possiamo dire che sei desto. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #159 il: Maggio 28, 2021, 11:01:01 am »


Ti ha risposto Ale citando S.Agostino
Non ho altro da aggiungere
.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #160 il: Maggio 31, 2021, 14:04:01 pm »
Notizia recente, sulla nota piattaforma è stato prenotato un RO 14790 salmone a 110k.
Sicuramente qualche sprovveduto che non sa che l'orologio incassa un semplice 889 Jlc !  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #161 il: Maggio 31, 2021, 14:54:14 pm »
Sa pero' di aver prenotato un pezzo unico! :'( :'( :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #162 il: Maggio 31, 2021, 14:59:09 pm »
Più che altro ad un nostro amico forumista sembra che per il suo RO siano stati offerti 160k
Così per dire...visto che le cifre sono finte...

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #163 il: Maggio 31, 2021, 15:19:35 pm »
Più che altro ad un nostro amico forumista sembra che per il suo RO siano stati offerti 160k
Così per dire...visto che le cifre sono finte...


Tra l'altro qualche indiscrezione racconta che li avrebbe pure rifiutati al momento...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #164 il: Maggio 31, 2021, 17:30:39 pm »
Vero è convinto che cresca da qui al 2022. E forse ha ragione visto che il prox anno è il 50nnale del RO