Orologico Forum 3.0

Topic grandi affari

e.m.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #165 il: Marzo 22, 2022, 18:35:24 pm »
Cercando altri arrattrappanti (cit.) è venuto fuori questo:
https://www.chrono24.it/universalgenve/golden-master-tech-split-seconds--id22900165.htm
Passi la base non nobile,7760, è un gran bell' orologio
Considerando che è limitato e completo mi sembra un acquisto intelligente da fare

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #166 il: Marzo 22, 2022, 20:28:09 pm »
Comunque … per me un’occasione (affari sono altri) è questo M.A.D.1 dalla mente di Maximilian Büsser (MB&F), con rotore su dial in titanio/tungsteno e affissione ora laterale.
Certamente un pezzo difficile ma … qualcosa di nuovo e studiato, a meno di 3k più tasse.


https://cdn.shopify.com/videos/c/vp/...0p-3.3Mbps.mp4

Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…
Federico

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #167 il: Marzo 23, 2022, 08:32:22 am »
Eheh, la tempesta interiore degli estremi, la lotta tra il bene e il male, tra il brutto e il bello … ma non c’è giorno senza notte, o sole senza luna …
  :D


Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #168 il: Marzo 23, 2022, 10:29:26 am »
Comunque … per me un’occasione (affari sono altri) è questo M.A.D.1 dalla mente di Maximilian Büsser (MB&F), con rotore su dial in titanio/tungsteno e affissione ora laterale.
Certamente un pezzo difficile ma … qualcosa di nuovo e studiato, a meno di 3k più tasse.


https://cdn.shopify.com/videos/c/vp/...0p-3.3Mbps.mp4

Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…

Il Link non si apre, di cosa si tratta?

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #169 il: Marzo 23, 2022, 10:42:08 am »
Questo dovrebbe funzionare.
C’è una lotteria assegnazioni.
E’ un orologio dai gusti “non facili” ma mi piace l’idea e la filosofia dietro (poi magari è un po’ romanzata), ha un prezzo inferiore a 3k tasse escluse e sarebbe bello se arrivasse a qualcuno di questo forum.

https://youtu.be/-qwmDf32Z9U

Comunque … per me un’occasione (affari sono altri) è questo M.A.D.1 dalla mente di Maximilian Büsser (MB&F), con rotore su dial in titanio/tungsteno e affissione ora laterale.
Certamente un pezzo difficile ma … qualcosa di nuovo e studiato, a meno di 3k più tasse.


https://cdn.shopify.com/videos/c/vp/...0p-3.3Mbps.mp4

Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…

Il Link non si apre, di cosa si tratta?
« Ultima modifica: Marzo 23, 2022, 10:55:03 am da Bug04 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #170 il: Marzo 23, 2022, 11:10:21 am »
Questo dovrebbe funzionare.
C’è una lotteria assegnazioni.
E’ un orologio dai gusti “non facili” ma mi piace l’idea e la filosofia dietro (poi magari è un po’ romanzata), ha un prezzo inferiore a 3k tasse escluse e sarebbe bello se arrivasse a qualcuno di questo forum.

https://youtu.be/-qwmDf32Z9U

Comunque … per me un’occasione (affari sono altri) è questo M.A.D.1 dalla mente di Maximilian Büsser (MB&F), con rotore su dial in titanio/tungsteno e affissione ora laterale.
Certamente un pezzo difficile ma … qualcosa di nuovo e studiato, a meno di 3k più tasse.


https://cdn.shopify.com/videos/c/vp/...0p-3.3Mbps.mp4

Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…

Il Link non si apre, di cosa si tratta?

Siamo alle giostre! :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #171 il: Marzo 23, 2022, 11:20:32 am »
 :) rotori luminosi che girano … lotterie …
Magari fra un po’ decidono di appenderlo al posto del pupazzo da afferrare nel calcinculo :D


Siamo alle giostre! :D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #172 il: Marzo 31, 2022, 15:36:22 pm »
Sulla supernota superpiattaforma, a 22k trattabili in Italia c’è questo tourbillon che ha la stessa macchina del GP 3 Ponti.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #173 il: Marzo 31, 2022, 15:55:29 pm »
Sulla supernota superpiattaforma, a 22k trattabili in Italia c’è questo tourbillon che ha la stessa macchina del GP 3 Ponti.

Quando acquistai il primo Foudroyante in Tradema, Luigi Macaluso firmò la garanzia in mia presenza con un pennarello rosso!
Grande persona.
Comunque questo è brutto un bel po'!

Re:Topic grandi affari
« Risposta #174 il: Marzo 31, 2022, 16:20:51 pm »
Sulla supernota superpiattaforma, a 22k trattabili in Italia c’è questo tourbillon che ha la stessa macchina del GP 3 Ponti.

Quando acquistai il primo Foudroyante in Tradema, Luigi Macaluso firmò la garanzia in mia presenza con un pennarello rosso!
Grande persona.
Comunque questo è brutto un bel po'!

non entusiasma nemmeno me'....ovviamente la macchina non si discute..

Re:Topic grandi affari
« Risposta #175 il: Marzo 31, 2022, 20:28:24 pm »
Sulla supernota superpiattaforma, a 22k trattabili in Italia c’è questo tourbillon che ha la stessa macchina del GP 3 Ponti.
A me non dispiace, se non altro ha una sua personalità ben distinta dal resto e poi i Jean Richard con ci calibri a loro dedicati da Girard Perregaux sono orologi moltointeressanti.
Quanto all'esemplare della foto, per quanto sia un orologio dalle indiscutibili qualità, temo che dovrà pazientare parecchiopervenderlo a quella cifra.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #176 il: Aprile 01, 2022, 07:49:29 am »
Questo dovrebbe funzionare.
C’è una lotteria assegnazioni.
E’ un orologio dai gusti “non facili” ma mi piace l’idea e la filosofia dietro (poi magari è un po’ romanzata), ha un prezzo inferiore a 3k tasse escluse e sarebbe bello se arrivasse a qualcuno di questo forum.

https://youtu.be/-qwmDf32Z9U

Comunque … per me un’occasione (affari sono altri) è questo M.A.D.1 dalla mente di Maximilian Büsser (MB&F), con rotore su dial in titanio/tungsteno e affissione ora laterale.
Certamente un pezzo difficile ma … qualcosa di nuovo e studiato, a meno di 3k più tasse.


https://cdn.shopify.com/videos/c/vp/...0p-3.3Mbps.mp4

Devo capire se mi piace parecchio o se mi fa schifo. Sicuramente mi stuzzica davvero tanto…

Il Link non si apre, di cosa si tratta?

Quindi, riassumendo. Gli MBF costano un botto e non tutti possono permetterseli. Quindi facciamo una serie dedicata ai fornitori (in cui non si può entrare) e poi… ai possessori MBF!
Ok, quindi come ne usciamo? Con una serie assegnata ad estrazione ma di un colore diverso dalla precedente, per preservare il valore.
Dimmi che vuoi mettere in piedi il giro dei traffichini senza dirmi che vuoi mettere in piedi il giro dei traffichini.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #177 il: Aprile 01, 2022, 08:19:19 am »
Io farei anche un’altra riflessione:
Se ora possono venderlo a 3k più tasse e non penso lo facciano rimettendoci, come giustificare i prezzi delle altre versioni?

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #178 il: Aprile 01, 2022, 11:22:17 am »
Io farei anche un’altra riflessione:
Se ora possono venderlo a 3k più tasse e non penso lo facciano rimettendoci, come giustificare i prezzi delle altre versioni?
Questo, in orologeria, non è più un problema da anni.

E ricordo che in questo forum sono stato massacrato per aver fatto notare che Breitling vende un sellita in acciaio a circa 6.000 adducendo la movitazione della "qualità" e delle "finiture".
« Ultima modifica: Aprile 01, 2022, 11:24:04 am da SoloMeccanico »

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #179 il: Aprile 01, 2022, 12:27:39 pm »
Anche la precedente versione blu costava sui 3k. È sul secondario che gira a 10 volte tanto.
In sincerità non vedo nessun complotto o operazione strana. È stata lanciata una idea (MAD1) con contenuti tecnici palesemente inferiori e quindi a prezzi inferiori rispetto agli MB&F (si può dissertare se 3k siano tanti o meno, secondo me c’è comunque un’idea creativa cui va riconosciuto un valore), prima a clienti selezionati e poi allargata potenzialmente a tutti (tramite lotteria) in colore diverso.
Non vedo ne’ beneficenza, ma neanche operazioni particolarmente criticabili.
Anzi, personalmente non mi dispiace la mossa.

Io farei anche un’altra riflessione:
Se ora possono venderlo a 3k più tasse e non penso lo facciano rimettendoci, come giustificare i prezzi delle altre versioni?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2022, 12:31:55 pm da Bug04 »