Orologico Forum 3.0

Orologio Longines Vintage

Orologio Longines Vintage
« il: Marzo 05, 2022, 16:46:27 pm »
Buongiorno a tutti,
non sono un appassionato di orologi, ma ho trovato in garage un orologio Longines un po datato.
Non ho la scatola e il vetro ha qualche riga.
Il cinturino è elastico, sicuramente non orginale ma magari andava di moda ai tempi come accessorio.
Per curiosità ho provato ad indossarlo qualche ora e muovendo il polso per dare la carica ho notato che l'orologio segna l'ora con precisione.
Vorrei cederlo per non lasciarlo altri decenni in un cassetto in quanto so già che non lo utilizzerei.
E' possibile avere una stima realistica e seria da qualche appassionato ?
Io in settimana ho mandato alcune foto e seriale inciso dietro alla Longines e con mio stupore nonostante gli anni passati sono riusciti a risalire alla data di commercializzazione e qualche altra info.
Grazie
« Ultima modifica: Marzo 05, 2022, 17:26:33 pm da Tankred79 »

Re:Orologio Longines Vintage
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2022, 11:22:09 am »
Buongiorno e benvenuto.
Non è strano ricevere un estratto d'archivio da Longines, ma per fare una valutazione realistica sarebbe utile avere qualche immagine dell'orologio aperto, in particolare del calibro e dell'interno della cassa, per ottenere le quali suggerisco di rivolgersi ad un orologiaio.
Il bracciale e un accessorio d'epoca ed a mio avviso ha un valore economico molto scarso.