Orologico Forum 3.0

Ricerca orologiaio onesto su Roma per revisione

Ricerca orologiaio onesto su Roma per revisione
« il: Gennaio 14, 2025, 12:06:16 pm »
Buongiorno a tutto il Forum mi presento sono Michele e scrivo da Roma.
Dovrei far revisionare un vecchio Bulgari solo tempo del 2004 (BB33SS Auto) e sto cercando su Roma un orologiaio onesto ed affidabile che possa controllarmelo visto che dopo molti anni fermo in un cassetto l'orologio, pur dandogli un po di carica, muove i secondi ma poi si ferma dopo poco, il che è molto strano per un automatico. Purtroppo non essendo un esperto di orologi non sapevo di dover far revisionare l'orologio dopo un tot di anni. Qualcuno può aiutarmi nella ricerca? non vi nascondo che ho cercato quà e là qualche preventivo ma non ci discostiamo dai 500 euro il che mi sembra un'enormità considerando che non è un orologio da 10 mila euro ma forse da 1000! Mi dà molto l'idea che la gente legga Bulgari e che l'associazione di idee sia subito "ah questo c'ha i soldi per cui lo spenno!" In realtà non c'ho na lira e forse sarà costretto a venderlo sottocosto per farlo revisionare a chi lo prenderà. Vorrei solo capire da Voi esperti del Forum se revisionarlo vale la candela e quanto dovrei spenderci.
In attesa dei vostri messaggi su Orologiai economici su Roma e su eventuali consigli sul farlo o meno revisionare vi saluto e vi auguro una buona giornata!

Re:Ricerca orologiaio onesto su Roma per revisione
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2025, 23:56:55 pm »
Ciao Michele, prova dai fratelli Nerini a via Luchino dal Verme.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk


SoloMeccanico

  • *****
  • 4084
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:Ricerca orologiaio onesto su Roma per revisione
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2025, 08:14:18 am »
Leggo solo ora.
Capisco che Michele possa rimanere perplesso da certi preventivi, ma allo stato attuale il suo orologio sembra essere passato sotto un camion e ad ogni buon conto è rotto. Inoltre, se originale, rimane pur sempre un orologio prodotto da un marchio di lusso, quindi l'orologiaio, in fase di revisione, dovrà riportarlo allo stato originale (o "tentare di" viste le condizioni attuali): se oltre alla meccanica bisogna sostituire qualche maglia del bracciale il preventivo potrebbe essere anche superiore.