Orologico Forum 3.0

Répétition Minutes Souveraine ultra plate

persson

Répétition Minutes Souveraine ultra plate
« il: Maggio 13, 2008, 20:56:41 pm »
un po' di tempo fa ero a cena con Francois Paul Journe e parlando del più e del meno mi tira fuori dalla sua 24h un grande et petit sonnerie... e mi inizia a fare la solfa di comprarlo perchè è il suo miglior capolavoro e bla bla bla... io prendo la scusa (visto che esteticamente nn mi acchiappava tanto e soprattutto ([:D])perchè sarebbe divenuto il mio 3° orologio e già ho il nomos, ahimè, parcheggiato nel cassetto...) che mi sembrava un po' spessino e che ci volevo pensare su... così Lui per nulla turbato mi dice "hmmmm, un repetition ultra piatto, cavolo Fabrizio mi hai dato un'ideona!!! se nn ci fossi tu!!!... vediamo che si può fare..." e così a poco meno di un anno da quella cena... ecco che ti tira fuori!

http://www.lacotedesmontres.com/Francois-Paul-Journe-Repetition-Minutes-Souveraine-ultra-plate-No_6430.htm

... mo ricomincerà a farmi la solfa di comprarlo, ma già so come fregarlo... gli dico che per me l'orologio deve essere necessariamente automatico... e così l'anno prossimo farà pure un repetition ultra plate automatique... quello ne è capace mica! [;)]

... hammm! ma che c'è?!?!? o porca paletta!!! mi ero addormentato! [:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 21:04:10 pm da persson »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Répétition Minutes Souveraine ultra plate
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2008, 23:19:08 pm »
un capolavoro.[:p][:p]
joune sa come si fanno gli orologi,non ha bisogno
di studi di marketing,[:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Répétition Minutes Souveraine ultra plate
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2008, 07:33:55 am »
[:p][:p][:p][:p][:p]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Répétition Minutes Souveraine ultra plate
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2008, 10:21:18 am »
Le 2 intuizioni per creare tale gioiello (timbro acustico piatto e sistema dei rastrelli e della meccanica dei martelli che occupano minore spazio rispetto al sistema convenzionale) sono la dimostrazione di quanto questo uomo seppur giovanissimo può essere considerato già "un grande" della gioielleria mondiale.. [:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Répétition Minutes Souveraine ultra plate
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2008, 11:14:36 am »
sublime, semplicemente[:)]