Orologico Forum 3.0

Preventivo di Riparazione OMEGA

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #60 il: Luglio 09, 2008, 16:42:26 pm »
...e cmq un giretto dal "truffaldino" a riparazione fatta e con tanto di fattura in mano... io lo farei.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #61 il: Luglio 09, 2008, 17:00:01 pm »
come sospettavamo, quello ha sparato a casaccio....il prezzo che hai in mano ora è più che accettabile...

in pratica un tagliando ad un orologio, costa come un hamilton nuovo....[:0][:)]

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #62 il: Luglio 09, 2008, 17:46:54 pm »
tieni presente che comunque i prezzi tra svizzera e italia possono essere lievemente diversi mi sembra che da 230 a 330 (tenendo conto iva e altre spese) non è indecente. un'altro punto a favore di Omega Italia che si sta dimostrando corretta ed efficente.[^] anche se il concessionario che non rispetta gli standard operativi di Omega dovrebbe essere sanzionato dalla casa madre. [:(!] quindi, se ti va, scrivi una bella raccomandata alla Omega Italia e magari per conoscenza alla Omega centrale a Bienne (gli indirizzi li trovi sul sito www.swatchgroup.com) in cui segnali la cosa con tanto di nomi e di copie del preventivo. [}:)]è giusto che loro sappiano che qualcuno mina la loro reputazione e si regolino di conseguenza.[V][:(!][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #63 il: Luglio 09, 2008, 17:47:51 pm »
dovrebbero toglierli la concessione....[:(!][:(]

persson

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #64 il: Luglio 09, 2008, 17:51:26 pm »
airangel ha scritto:

Fabrizio, a parte la frecciatina del cinturino...[;)][:)], è chiaro che la verità sta nel mezzo...personalmente però ritengo che se un orologio non mi da problemi, non ci faccio revisioni e cmq non prima di 10 anni....ripeto...sempre in condizioni d'uso normali....con le dovute precauzioni e cautele...[:)]


il fatto è che quando il problema si manifesta... il danno è già stato fatto... e se ti ritrovi un danno come quello al pignone dell'ingranaggio postato da fabri... l pezzo va cambiato... e se l'orologio come nel caso di quello del padre di Andrea ha 43 anni nn è detto che lo trovi... e se lo trovi ti potrebbe costare caro (ma cmq già sarebbe tanto perchè l'orolgio torna a vivere)... i pezzi si possono rifare, ma nn è sempre facile e nn è detto che funzionino bene o che durino come quelli originali... pensa ad avere come orologio del babbo un jlc polaris, un calatrava, o qualcosaltro di cos' bello e avergli procurato un danno del genere... chiaramente senza essersene accorti perchè lui di certo nn si lamenta... il nocciolo è solo questo... si è decisi a rischiare tanto? tutto qua...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #65 il: Luglio 09, 2008, 17:53:47 pm »
dicevamo che la verità sta nel mezzo....non 43 anni magari, ma nemmeno quelli consigliati dalla casa....
se il mio orologio marcia bene, prima di 10 anni non ci faccio niente...
diciamo che andrebbe bene una revisione ogni 2 proposte dalla casa...[;)]

persson

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #66 il: Luglio 09, 2008, 17:58:15 pm »
quel danno postato da fabri si è generato dopo 16 anni... e se tanto mi da tanto...dopo i tuoi 10 anni stimati, quel perno, avrebbe avuto già una bella "arrotata"... [:)]
quindi ripeto... è questione di accettare di affidarsi al destino... ammesso che quella foto dica il vero... io il mio zenith nn lo mando in revisione quest'anno (4° anno di vita... reale, perchè se ben ricordate io l'ho comprato lo stesso giorno che è arrivato al conce e cioè 48 ore dopo che era partito da Le Locle)... ma più di altri 2 anni nn gli farò passare... ed intanto chi di dovere, avrà tutto il tempo di informarsi su come si rimonta quella odiosa lancetta dei secondi continui [:)]

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #67 il: Luglio 09, 2008, 18:00:54 pm »
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
Chiamo la Nuova Orologeria e mi dice che il lavoro che necessita il mio Speedmaster denominato SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO è pari a 313 euro.Quindi il preventivo dal preventivo di 670 euro si passano a 313 euro ...  57% in meno!!!!
In pratica correvo il rischio di pagare di piu' il concessionario di chi materialmente svolge il lavoro!
Assurdo!...Aspetto di avere il mio orologio ...lo portero' da questi mi faro' fare la ricevuta e se tutto corrisponderà vi diro' nome e cognome del concessionario.
Non manchera' la letterina alla Omega Italia e Swatchgroup .....Scusatemi se sono stato cosi cattivo ,non è nella mia natura essere puntiglioso...ma in questo caso mi sono sentito TRUFFATO!
Mi auguro che questo possa essere stato di aiuto a qualcuno...Alla fine per chi vuole farsi 2 risate mandero' pure il preventivo!!!
Vi saluto e vi aggiornero' a riparazione avvenuta ...spero il prima possibile!!!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #68 il: Luglio 09, 2008, 18:02:10 pm »
ma quale cattivo, è giusto smascherare i furbi....[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #69 il: Luglio 09, 2008, 18:34:11 pm »
... fai bene... se non pensano le associazioni a tutelarci...
che ben vengano queste iniziative private...
hai tutto il mio appoggio...
e complimenti per la tenacia [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #70 il: Luglio 09, 2008, 18:56:47 pm »
attenzione: il buo concessionario dalle mani d'oro (nel senso che tende a riempirsele d'oro a spese altrui ...)  potrebbe volere un rimborso per averti fatto il preventivo che tu non hai accettato facendolo passare come rimborso per il tempo necessario ad individuare il problema. ovviamente, visto come si è comportato, non tirare fuori un centesimo e piuttosto minaccialo di denuncia alla finanza [;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #71 il: Luglio 09, 2008, 19:00:18 pm »
[:0] uà raffaele adesso non esagerare... [^][^][:D][:D][:D][:D][:0][:0][:0][;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #72 il: Luglio 09, 2008, 19:21:36 pm »
io dico sempre fidarsi è bene non fidarsi è meglio [;)] se va preparato a tutto, non resterà spiazzato e saprà come regolarsi [}:)][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #73 il: Luglio 09, 2008, 19:22:11 pm »
sei 3mendo... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #74 il: Luglio 09, 2008, 23:50:59 pm »
jomissuri ha scritto:

Allora signori vi aggiorno:
oggi grazie ad uno di voi ho chiamato il centro assistenza OMEGA (02575971)chiedendo info sul mio orologio .............

...............


Penso un bel risparmio solo INFORMANDOSI!
Grazie a tutti voi in particolare a CICCI e PAVESINO.
[;)][;)][;)]






[8D][8D]

Quando è troppo è troppo!!

Prego!

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)