Orologico Forum 3.0

Aiuto scelta

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2007, 23:31:45 pm »
Io ..se fossi in te..non mi lascerei condizionare cosi' facilmente dalle opinioni altrui......4 post a per te UN era una marca eccellente ..adesso non lo e' piu' ? ..e' vero che molti orologi base costano se confrontati con altri..pero' e' vero che UN cura molto le finiture..UN ha fatto delle cose notevoli ..il nuovo calibro sul modello dell'anniversario di 160 anni..calibro di manifattura ..costa ..
Secondo me devi ragionare per passi..individuare un tuo budget e indivisuae in quelal fasci i modlli appatebili..se ti interessa un calibro in house , se miri di piu' a amrch econosciute, se ti piacciono i crono o solo tempo.....ocn i prezzi di UN ci sono gli OMega anche crono ..e i de Ville con il crono coaxial....pero' UN ha un nome che suona in maniera diversa da OMega..e forse un nome piu' "raffinato"..non paragonabile a AP , l'attuale Breguet e VC..hanno finiture di un livello superiore e costi anche un po' diversi..e anche contenuti diversi (come calibri)...Devi indagare di piu' e non lasciarti condizionare con troppa facilita' ..
 

persson

Aiuto scelta
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2007, 09:17:31 am »
Luca ha ragione le opinioni nn sono verità ed anche l'individuare le maisons in gruppi di migliori e di peggiori nn è molto realistico, ognuna (dico ognuna) ha i suoi pro ed i suoi contro... motivando la mia affermazione su Ulysse Nardin in poche parole ti posso dire che è stata la maison ad ottenere più primi premi a concorsi di cronometria nella storia dell'orologeria ed oggi ha uno dei geni indiscussi in questo campo che progetta delle vere meraviglie di calibri (es. il freak) quindi se dovessi optare per l'acquisto di orologi del genere ti appoggerei in pieno, ma nn è il tuo caso, visto che parliamo di cose dai 70000 euro in su... sempre la Ulysse Nardin di oggi però ha anche un altro volto, quello della più imbarazzante ignoranza (nel senso di ignorare) nei confronti di quella che è stata proprio la sua migliore storia... in orologi che chiama "cronografi da marina" per esempio, che dovrebbero essere il vanto ed il vessillo di quella che è la casa che più si era specializzata nella produzione di cronometri di marina (ne è dimostrazione il logo della maison, un ancora) si permette di incassare il peggio calibro sovrapposto su base eta che si poteva scegliere e questo per me è semplicemente  inaccettabile, e credo lo sia anche per il povero Ulysse Nardin che suppongo nn riposi tanto in pace e se potesse tornare...
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2007, 09:21:50 am da persson »

Aiuto scelta
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2007, 16:07:30 pm »
ho acquistato l'annuario Orologi ed ho notato la mancanza di Universal Geneve ed ho notato che non è più presente nemmeno nei negozi.. ma non esiste più?
 

persson

Aiuto scelta
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2007, 16:26:03 pm »
si esiste... ecco il sito ufficiale

http://www.universal.ch/

ciao...

Aiuto scelta
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2007, 20:06:02 pm »
nn c'è verso, credo di essere cartierinomane.
Ennesima puntata dal rivenditore, ho visto JLC Reverso Duetto, Master World time e lo Chopard LUC, ma alla 'presentazione' del Roadster...
OK a parte questo, il rivenditore mi ha detto che Cartier sta iniziando ad usare calibri JLC. Per adesso sul Pasha, ne sapete qualcosa? potrei certamente aspettare se poi lo mettesse anche sul roadster...
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto scelta
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2007, 19:10:46 pm »
si cartier usa anche calibri JLC...così come calibri base eta e Frederic Piguet.


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Aiuto scelta
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2007, 22:42:52 pm »
che libri e riviste (oltre ad Orologi) consigliate per avere una visione panoramica sulle specificità delle varie case (a parte le monografie)?