Orologico Forum 3.0

Che fine ha fatto Renatone?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #15 il: Dicembre 05, 2008, 12:44:18 pm »
mi toccate il cuore amici e questo bene magnifico di cui ho ricevuto dono grazie alla causalità della navigazione sappiate che non sarà sprecato Vi assicuro.
Ci leggeremo presto...
Ho solo bisogno di ricostruirmi dai cocci

un commosso renatone Vi abbraccia tutti!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2008, 10:35:13 am »
Ancora un piccolo inno alla magia della vera amicizia!
Chi vuole intendere intenderà....

Dopo una lunga passeggiata per la vita e per le sue infinite vicissitudini e prove a cui ti sottopone volente o nolente, mi sentirei pur con avventata superficialità di pelle; di classificare gli uomini a noi vicini quando sei pregno di vicende negative e desideroso di abbracci e sostegno in queste "classi"

Quelli del "è la vita cosa vuoi farci"
Gli amici che danno respiro a questo concetto io li sento come quelli adepti alla più grande delle legioni del disfattisfo, della pigrizia morale ed intellettuale
Quelle orde numericamente enormi di costipata ignavia e vibrante pusillanimia.
Uno dei mali che anche Dante con i suoi ammalati; relegò in uno dei più inquietanti gironi dell'inferno
Definirei questa classe, una delle cancrene più devastanti universali!

Quelli del "c'è chi sta peggio.... Rincuorati di ciò"
Ecco gli amici sconfitti, i depressi, i signori della guerra con gli stuzzichini, i derelitti. Quelli che per causticare il proprio mediocre Ego son pronti con lo sguardo a rivolgersi con sconcertante beatitudine, verso chi ancor peggio di loro, è sofferente od è ancor di valenza umana minore. Ammesso che uno con questa incarnata visione sia meglio di qualsiasi altro Uomo.
Definirei questa classe come il peso specifico più alto che la coscienza umana si porta al collo!!!

Quelli del imaginifico "PASSERA'"
Pazzia, ecco la parola per me più adeguata... Chi ha fatto una barca di carta a Monte gettandola al ruscello e poi passeggiatosi la vita a testa china contando soltanto i sassi dove è inciampato; si siede a valle sull'argine del fiume ed aspetta che la barca di carta arrivi.
Non ignavia, ma impotenza cronica, non pusillanimia ma disarmante e scheletrica mancanza di carattere, di obiettivo, di desiderio di crescere ma soprattutto di desiderio di ESSERCI!
fARE, PROVARE, DIRE TENTARE DI CAMBIARE LE COSE
Ecco, io definrei questa classe di amici.. Sotanto nemici.

E poi?
Poi c'è qualcuno, cosa rara, Amico semplice, amico reale, amico che non pensa a te come malato ma a te come specchio di sestesso. A te come uomo mai solo perchè con lui.
Prova a passare dalla routine della vita comune a fare introspezione e compie l'atto d'amore.
C'è qualcuno che ti passa "un testimone"
Qualcuno che prova a dirti come soffrire è si patenza ma anche vitalità profonda, denuncia sulle cose buie, consistente consapevolezza e dipendente desiderio di attiva fattività per domare e sconvolgere le cose...
Esserci appunto!
C'è un amico che ti fa un dono di un piccolo grande pezzo di se...
Un feticcio, il suo feticcio perchè per un momento ha condiviso strozzandosi il cuore il tuo patema, lo sente suo e vuole come te governare la rotta, tracciare nuovi confini e nuovi obiettivi....
Vuole magicamente all'unisono con te uscire e vincere.

Ecco un amico
Partecipe, Complice, Luminoso.....

Ti voglio bene amico

dedicato a PT


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2008, 11:03:58 am »
[:0]

Ehm avevo visto del post enorme...

presi i popcorn decido di spararmelo tutto...
lo leggo e.... non ci ho capito granche' renatone!
scusa ma.... vedo che lanci dardi....
allarghi le braccia....

per capire.... senza offese,...ma con chi ce l'hai?
e chi ringrazi?
Patek Tourbillon? [:D]

Gradita spiegazione e parole semplici per gente semplice
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2008, 20:45:35 pm da belloriccoefamoso »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2008, 12:30:21 pm »
ehehehehe enrì... sei sempre na macchietta.... [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2008, 19:20:53 pm »
[:p][:p][:p]invece caro renato ho urgentemente bisogno di te!!!!!!!!se mi senti batti un colpo!!!!!!!!!mi serve super super in fretta una foto ben fatta di un nuovo submariner ghera verde con rrr,modificato al pc,,,..,.,., invece che la ghiera verde una nera.,.,.,.,.,ti prego fai in fretta grazie mille in anticipo!!!!!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
si vive solo 1 volta. emy

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Che fine ha fatto Renatone?
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2008, 19:43:33 pm »
il più immenso degli auguri di buon anno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii