Orologico Forum 3.0

seiko 007

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #90 il: Dicembre 23, 2008, 15:02:49 pm »
da felice possessore sono dell'idea che se nn è un cult è sicuramente uno dei prodotti più riusciti dell'orologeria...visto quanti ne vendono, le personalizzazioni e la diffusione all over the world...
ciò detto qualcuno di noi interpreta cult come innovativo ma anche come di pregio/costoso, altri come semplicemente di successo a prescindere dall'innovazione o dal prestigio.
personalmente credo che entrambi i criteri siano validi...

ma penso anche che qualcuno sia affetto da morattite da intetristi [:D][:D][:D][:D]
malattia che porta a considerare poco ciò che non costa tanto se non troppo....[:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #91 il: Dicembre 23, 2008, 15:11:31 pm »
noi interisti abbiamo il palato fine, forse è per questo....[:D][:)]

alanford

seiko 007
« Risposta #92 il: Dicembre 23, 2008, 15:20:01 pm »
patrizio ha scritto:
ma penso anche che qualcuno sia affetto da morattite da intetristi
malattia che porta a considerare poco ciò che non costa tanto se non troppo....


Le faccine sorridenti tolgono qualsiasi velleità di polemica alla tua risposta, ma... giusto
per la precisione mi piace ricordare che sono di estrazione contadina, quindi grande rispetto per i soldi, massima considerazioni per le idee altrui, nessun condizionamento dal nome
tanto è vero che ho avuto il coraggio di comperarmi un sea-gull, ma il seiko non mi dice niente anche se ne fanno due milioni di pezzi l'anno ed hanno due milioni di estimatori l'anno che se lo comperano.
Sorry, i don't like it!![:D][:D][:D]

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #93 il: Dicembre 23, 2008, 15:24:58 pm »
bene ma il fatto che non ci piaccia non vuol dire che nn sia un cult...e ricominciamo!!!

sulla bocca buona......ehm....lasciamo perdere che quello di cui oggi vi beate is made in juventus
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #94 il: Dicembre 23, 2008, 15:52:01 pm »
esprimere il proprio giudizio e il proprio gusto non è reato, anzi. Siamo su un forum per questo. Differente è avere una interpretazione soggettiva di una parola e che, quindi, non si attiene al significato cha ha letteralmente, e che è in pratica, quasi antropologicamente di ogni popolo. Quindi, se uno dice "non mi piace" ve benissimo, ma se uno si trova d'accordo con chi afferma che una cosa non è cult "perchè ne fanno 2 milioni, o non è di blasone, e non vale molto" vuol dire che anch'esso interpreta la parola cul a proprio modo; farne 2 milioni di pezzi e venderne molti, è solo un rafforzativo per il significato che ha. Come si vendevan tante alfa romeo giulietta (non è forse un cult?) che era una macchina discreta, ma non certo tra le migliori, o come si vendon tonnellate di adidas "stan smith" (altro cult) da sempre. Non è il numero di pezzi o la qualità o il blasone o il prezzo, bensì un riconoscimento "generale" da parte di molti, a decretare un oggetto un "cult" del genere. Il fatto che in un forum di 60 persone sia + criticato che riconosciuto tale, non significa che altrove (in forum e non) invece non lo sia.
tutto qua
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2008, 15:53:06 pm da manuele »

gidi_34

seiko 007
« Risposta #95 il: Dicembre 23, 2008, 16:11:48 pm »
continuo a dire che qualcuno ha cambiato radicalmente il suo modo di pensare e/o agire...

fighettite acuta...

una grossa delusione leggere determinate cose.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #96 il: Dicembre 23, 2008, 19:29:19 pm »
manuele ha scritto:

esprimere il proprio giudizio e il proprio gusto non è reato, anzi. Siamo su un forum per questo. Differente è avere una interpretazione soggettiva di una parola e che, quindi, non si attiene al significato cha ha letteralmente, e che è in pratica, quasi antropologicamente di ogni popolo. Quindi, se uno dice "non mi piace" ve benissimo, ma se uno si trova d'accordo con chi afferma che una cosa non è cult "perchè ne fanno 2 milioni, o non è di blasone, e non vale molto" vuol dire che anch'esso interpreta la parola cul a proprio modo; farne 2 milioni di pezzi e venderne molti, è solo un rafforzativo per il significato che ha. Come si vendevan tante alfa romeo giulietta (non è forse un cult?) che era una macchina discreta, ma non certo tra le migliori, o come si vendon tonnellate di adidas "stan smith" (altro cult) da sempre. Non è il numero di pezzi o la qualità o il blasone o il prezzo, bensì un riconoscimento "generale" da parte di molti, a decretare un oggetto un "cult" del genere. Il fatto che in un forum di 60 persone sia + criticato che riconosciuto tale, non significa che altrove (in forum e non) invece non lo sia.
tutto qua


ti faccio un'altro esempio pratico: scarpa di GUCCI:esclusiva,alla moda,se vandiamo sul classico fatta anche a mano,un lusso per pochi..;scarpa converse all star:economica,semplice prodotta in migliaia di migliaia di pezzi,customizzata,per tutti..
Quale fra i  due è il prodotto cult??
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #97 il: Dicembre 23, 2008, 19:38:10 pm »
airangel ha scritto:

poi è esilarante leggere che se uno dice che il seiko è bello, vuol dire che è obiettivo, oppure che se non ci fosse scritto seiko, allora il giudizio cambierebbe.....questo è davvero comico.

chi ha preso il seiko è contento?
bene....se lo godi senza però pretendere che a tutti piaccia e non per questo si debbano sentire fighetti da happy hour!
ma per favore.....[:(]


Ti rispondo io dato che sono colui il quale ha parlato obiettività e dato che sei proprio la persona che mi ha deluso maggiormente in questo forum..
E' più esilerante leggere risposte da persone che evidentemente non sanno leggere[}:)] dato che non mi sembra affatto di aver detto lui è obiettivo perchè gli piace seiko..lui non lo è xchè non gli piace..
Io ho dato un giudizio complessivo in merito alle risposte che ho ricevuto..e se una persona mi ha risposto tecnicamente allora dico ..beh si,è obiettiva..ma se uno ha risposto chiaramente pensando al nome,al made in japan..e altre sciocchezze del genere che non descrivono tecnicamente il prodotto, allora scusami ma lo giudico non obiettivo.
Beh..ormai mi è crollato un mito..ti chiamerò l'Emilio Fede degli orologi..[:D][:D][;)]
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2008, 19:46:19 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #98 il: Dicembre 23, 2008, 19:40:42 pm »
airangel ha scritto:

è un reato di lesa maestà dire che un orologio, in questo caso il seiko, non piace?



..e chi ha detto nulla???
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #99 il: Dicembre 23, 2008, 19:48:49 pm »
avrebbe mai detto la seiko che su un topic "seiko 007"
qualche forum di svitati ci avrebbe perso 4 pagine?
[:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #100 il: Dicembre 23, 2008, 20:07:10 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

avrebbe mai detto la seiko che su un topic "seiko 007"
qualche forum di svitati ci avrebbe perso 4 pagine?
[:D]


ahahahahahah[;)][;)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #101 il: Dicembre 23, 2008, 23:53:57 pm »
credo che ci stiano 4 pagine e oltre,l'orologio in se non è per niente brutto,il prezzo è da supersaldo è doveroso discuterne!!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
seiko 007
« Risposta #102 il: Dicembre 23, 2008, 23:59:50 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

avrebbe mai detto la seiko che su un topic "seiko 007"
qualche forum di svitati ci avrebbe perso 4 pagine?
[:D]


beh non gredo..visto che seiko all'estero ha interi forum dedicati..forse si stupirebbe che si è scritto così poco..[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
seiko 007
« Risposta #103 il: Dicembre 24, 2008, 09:21:46 am »
maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

poi è esilarante leggere che se uno dice che il seiko è bello, vuol dire che è obiettivo, oppure che se non ci fosse scritto seiko, allora il giudizio cambierebbe.....questo è davvero comico.

chi ha preso il seiko è contento?
bene....se lo godi senza però pretendere che a tutti piaccia e non per questo si debbano sentire fighetti da happy hour!
ma per favore.....[:(]


Ti rispondo io dato che sono colui il quale ha parlato obiettività e dato che sei proprio la persona che mi ha deluso maggiormente in questo forum..
E' più esilerante leggere risposte da persone che evidentemente non sanno leggere[}:)] dato che non mi sembra affatto di aver detto lui è obiettivo perchè gli piace seiko..lui non lo è xchè non gli piace..
Io ho dato un giudizio complessivo in merito alle risposte che ho ricevuto..e se una persona mi ha risposto tecnicamente allora dico ..beh si,è obiettiva..ma se uno ha risposto chiaramente pensando al nome,al made in japan..e altre sciocchezze del genere che non descrivono tecnicamente il prodotto, allora scusami ma lo giudico non obiettivo.
Beh..ormai mi è crollato un mito..ti chiamerò l'Emilio Fede degli orologi..[:D][:D][;)]


non ho la tua stessa opinione sul seiko, quindi?
cosa c'entrano tutte le altre minkiate tipo, mi hai deluso, crolla un mito, non sei obiettivo, fighetti da happy hour, ma vi siete bevuti il cervello??
e tutto questo perchè a me non piace il seiko?

ma che me frega del seiko, lo considero poco più di uno swatch, questa è la mia opinione, quindi per favore evitate di dare giudizi che esulano dalle opinioni personali.
vi piace il seiko, ve lo siete comprato....bene sono contento per voi, ma per favore non andate oltre perchè scadete nel ridicolo.

alanford

seiko 007
« Risposta #104 il: Dicembre 24, 2008, 09:28:09 am »
maurex85 ha scritto:
 beh non gredo..visto che seiko all'estero ha interi forum dedicati..forse si stupirebbe che si è scritto così poco..


Beh... sicuramente all'estero sono più intenditori.
Di cosa parlano?
Dell'ultima versione con tourbillon o di quella con ripetizione?
Mi pare esista anche la versione a carica manuale con 31 giorni di carica?
A no mi sbaglio quello è il lange...