Orologico Forum 3.0

Probabile imbroglio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #75 il: Gennaio 24, 2009, 12:38:02 pm »
maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

Rota Maurizio ha scritto:

alcuni chiarimenti su www.lavocedellatruffa.net


per la precisione....qui:

http://www.lavocedellatruffa.net/forum/viewtopic.php?f=6&t=236&sid=0c53da67a33c3fa9e2c8bbeaba0a001f



ahhh..quindi il pazzo si è fatto risentire...ragazzi..io mi sto davvero appassionando[:D](chiaramente dispiaciuto per i truffati)..ma questo individuo è davvero troppo fuori dalle righe..
Malgrado tutto continua a dichiararsi in buona fede..[xx(]


anche questa conversazione non è molto chiara anzi.....se c'è fumo c'è anche qualcosa che brucia.....io non incolpo nessuno,per legge fino a prova contraria siamo tutti innocenti....vero è che orologiaio71 o è uno sfigato e capitano tutte a lui....oppure..........................

Probabile imbroglio
« Risposta #76 il: Gennaio 24, 2009, 12:45:16 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

a prescindere dal fatto che possa essere un imbroglione o meno
purtroppo, e dico purtroppo, con me al telefono si e' sempre lasciato andare a lunghe, lunghissime, e devo ammetterlo, piacevoli conversazioni
ovviamente riguardo i rolex....
sembra una persona schietta, decisa, sincera...
poi leggo qui e cosa percepisco?
disordine mentale, impegni accavallati, traffici....
non lo so se sia un imbroglione o meno sinceramente...
(se lo fosse sarebbe anche da capire perche' si pubblicizza con nome e cognome ovunque sul net e mette pure la foto sua, di suo figlio...)

insomma non so se sia un vero turffatore o un casinaro...
certo e' che non dovrebbe fare il commerciante di orologi preziosi
in quanto non rispetta le regole basi della correttezza nelle tranzazioni...
non so che dire...
ripeto sono ancora amareggiato per aver perso un caro ragazzo conoscente solo si vero
ma comunque mi appariva non cattivo....

e poi lo vedo qua che scrive in altro post!
e non risponde alla discussione aperta per causa sua...
mah
il mistero si infittisce ma per correttezza andrebbe escluso dai giochi anche per forzare un chiarimento (se esiste)
e mi incazzo!!!!!


Sinceramente al telefono mi ha dato la stessa inpressione, poi i fatti hanno dimostrato il contrario.



Non concordo comunque con quelli che non si fidano a fare affari a distanza. Io compro e vendo continuamente sia su ebay che sui vari forum e non ho mai avuto nessun tipo di problema, sia con cifre di elevato valore che con cifre insignificanti.
Purtroppo una brutta esperienza non deve pregiudicare i tanti untenti seri ( vedi Oliver Nelson che conosco e stimo) che operano con assoluta serietà sui forum e su Ebay.
 

oliver nelson

Probabile imbroglio
« Risposta #77 il: Gennaio 24, 2009, 12:47:11 pm »
airangel ha scritto:

oliver nelson ha scritto:

Patrizio ha scritto:

beh la reputazione rileva nel bene e nel male...
la vetrina di oliver nelson è un must in altri lidi forumistici e se è così evidentemente nn dai sole...


grazie patrizio, questo è un gran complimento.[;)]
piuttosto che dare una sòla preferisco rimetterci dei soldi.
@ airangel: se ho mantenuto sempre il mio nick su tutti i forum è perchè non ho nulla da nascondere e perchè (oltre al nick) ho una parola sola e una faccia, sempre.[:)]


oliver, non mi riferivo a te....so che sei persona onesta e corretta....mi riferivo a orologiaio71 che per fare i suoi traffici si è sempre iscritto con lo stesso nick....



ah, ok![;)]
per quanto a orologiaio71 credo che la cosa sia stata premeditata. l'unica cosa che si può fare, se truffati (avendo pure i dati personali del tipo), è agire penalmente. subito. ci sarà sempre il tempo per rimettere la querela, ma intanto si agisce.
stavolta è un consiglio da avvocato e da persona truffata per un orologio.[:(]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #78 il: Gennaio 24, 2009, 14:35:55 pm »
ho letto la storia sulla vocedellatruffa
è inquietante

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #79 il: Gennaio 24, 2009, 15:33:10 pm »
... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Probabile imbroglio
« Risposta #80 il: Gennaio 24, 2009, 16:25:53 pm »
Però non mi è stato risposto se qualcuno lo ha conosciuto.
Quella foto è sua?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Probabile imbroglio
« Risposta #81 il: Gennaio 24, 2009, 16:58:33 pm »
chi l'ha visto?
andiamo alla trasmissione? [:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #82 il: Gennaio 24, 2009, 17:02:01 pm »
se mai... in un'altra trasmissione sempre sulle reti rai [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Probabile imbroglio
« Risposta #83 il: Gennaio 25, 2009, 07:09:06 am »
Io ripeto la mia esperienza 'personale' ... non amo parlare delle esperienze vissute da altri .
Al telefono nulla da dire , gentile e piacevole . I fatti lasciano un po' di dubbi e le parole che lui ha scritto su di me  lasciano amarezza .
Ci siamo sentiti telefonicamente per qualche consiglio o parere non piu' di 3 o 4 volte ( i consigli ancora non si pagano credo ) e per un'eventuale scambio che poi non si è fatto per cessato interesse da parte mia ( e anche quello non si paga ... credo) .
Le sue parole accusatorie sono state quantomeno esagerate . Ma come ripeto ancora , credo che sia piu' il momento economico drammatico che scateni la rabbia dei commercianti (se quello è veramente il suo lavoro) che non altro .
Anche il mio orologiaio , amico da 20 anni , ogni tanto si altera se non compro cosi' assiduamente come un tempo .
Ma anche lui "deve capire" che i tempi sono cambiati ...e la sua serranda sarà sempre piu' 'pesante' da sollevare la mattina.
Questo pero' non ci deve far perdere stima , rispetto e amicizia ....ventennale .

alanford

Probabile imbroglio
« Risposta #84 il: Gennaio 25, 2009, 08:24:25 am »
Scusa Massimo, ma cosa c'entra il problema economico?
Vuoi dire che con la crisi diventa lecito rubare o truffare?
Essere di malumore e forzare i clienti ad acquistare magari con promozioni e sconti particolari è un conto, prendere i soldi e scappare è tutt'altra cosa credo.

gidi_34

Probabile imbroglio
« Risposta #85 il: Gennaio 25, 2009, 12:40:01 pm »
orologiaio 71...mi è sempre sato sulle palle...come altri utenti su questo forum che arrivarono sparandole grosse e furono quasi linciati in rete...

il tempo mi da sempre ragione...

certi individui pallonari li riconosco dopo poche battute...non ho mai scambiato una conversazione con lui..mi irritava perchè parlava sempre e solo di rolex, spesso senza cognizione di causa sparando cxxxxxe...
da lui non avrei comprato nemmeno una bottiglia d'acqua.

quindi ciao a orologiaio 71...non sarà una grossa perdita.

p.s.
Wp hai l'indirizzo...vai sotto casa e rompigli il parabrezza dell'auto...ha lo stesso costo del bracciale...
io farei così...veramente.

basta la ceramica di una candela di un due tempi e un colpo secco!



Probabile imbroglio
« Risposta #86 il: Gennaio 25, 2009, 14:01:01 pm »
gidi_34 ha scritto:

orologiaio 71...mi è sempre sato sulle palle...come altri utenti su questo forum che arrivarono sparandole grosse e furono quasi linciati in rete...

il tempo mi da sempre ragione...

certi individui pallonari li riconosco dopo poche battute...non ho mai scambiato una conversazione con lui..mi irritava perchè parlava sempre e solo di rolex, spesso senza cognizione di causa sparando cxxxxxe...
da lui non avrei comprato nemmeno una bottiglia d'acqua.

quindi ciao a orologiaio 71...non sarà una grossa perdita.

p.s.
Wp hai l'indirizzo...vai sotto casa e rompigli il parabrezza dell'auto...ha lo stesso costo del bracciale...
io farei così...veramente.

basta la ceramica di una candela di un due tempi e un colpo secco!




Si chiama istigazione a delinquere! E non  è consigliabile, oltretutto ti metteresti sullo stesso piano di chi ti ha offeso.[:I][:I]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #87 il: Gennaio 25, 2009, 14:10:52 pm »
fa sorridere che su lavocedellatruffa sia intervenuto pure una sorta di suo capo, a difenderlo e a difendere l'immagine della società-azienda per cui lavora.

ha avuto un sacco di tempo per potersi "purgare"
dimostrando certe cose che sosteneva (spediazioni, ricevute, ecc)
non lo ha fatto
ergo: a casa mia uno che si comporta così è colpevole


massotto

Probabile imbroglio
« Risposta #88 il: Gennaio 25, 2009, 15:59:56 pm »
alanford ha scritto:

Scusa Massimo, ma cosa c'entra il problema economico?
Vuoi dire che con la crisi diventa lecito rubare o truffare?
Essere di malumore e forzare i clienti ad acquistare magari con promozioni e sconti particolari è un conto, prendere i soldi e scappare è tutt'altra cosa credo.



A volte nei momenti di difficoltà le persone diventano piu' aggressive e quindi piu' "pericolose"....

RIcordo alcuni suoi post recenti e assai prolissi su venditori non corretti in rete , su negozianti poco affidabili ...ecc.
In due parole : non comprate da loro , comprate da me !
Altri  post ancora di rabbia verso i moderatori che non gli permettevano di mettere in evidenza le sue vendite ..

Insomma tutti sfoghi di aggressività verbale che sicuramente scaturiscono da problemi " forse professionali" di calo delle vendite .
Non ultimo quello dove chiedeva la 'scala veritiera' per cominciare a commerciare marchi meno importanti di Rolex.
Tutto questo mi fa sospettare che anche per lui il momento non sia ottimo .

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Probabile imbroglio
« Risposta #89 il: Gennaio 25, 2009, 18:40:45 pm »
anche io l'ignoravo da tempo... come potete vedere nei suoi ultimi post non ho scritto parola... tutto è iniziato quando mi ha attaccato senza motivo con fare aggressivo... cmq la cosa sconcertante è che non tende a difendersi nemmeno +... speriamo trovi presto il suo equilibrio....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire