Orologico Forum 3.0

Orologio Technos

Re:Orologio Technos
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2011, 14:42:36 pm »
No! per la doratura, ho detto "Qualche decina di euro" inteso come: "diverse decine di euro"; potrebbero essere 30/40 €. 50 € per la revisione di un solotempo sono una cifra indicativa; tanto mi chiede normalmente il mio orologiaio, ma c'è anche chi chiede di più, dipende dal grado di esosità del tecnico. Senza contare che in corso di revisione, potrebbe essere necessario sostituire qualche pezzo, ad esempio: la molla del bilancere già citata, potrebbe essere "stanca", quindi da sostituire; non che incida economicamente più di tanto, ma sarebbe comunque una cifra da aggiungere ad una normale revisione senza necessità di ricambi. Chiedi comunque un preventivo all'orologiaio; giusto per capire di che morte devi morire...  :D ;)


ok allora A PARTIRE DA circa 70 euro per andare anche sui 150 se è un ladro..cavolo costa un sacco..non pensavo così tanto..vabbè mi andrò ad informare..grazie mille! :D

Re:Orologio Technos
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2011, 17:13:41 pm »
Non è questione di essere ladri o meno, come succede per qualsiasi genere di settore merceologico, sul prezzo finale di un prodotto o di una prestazione professionale, incidono variamente, costi di produzione. Il mio orologiaio lavora in casa, dove ha dedicato un locale del suo appartamento al laboratorio e fa un certo prezzo, abbastanza esente da costi "morti"; lo stesso tecnico, nel caso avesse dovuto affittare uno spazio ad hoc, avrebbe sicuramente avuto, costi maggiori da ammortizzare e via dicendo per tutti gli aspetti della questione. Naturalmente, ci sono anche quelli che ci marciano di brutto come più o meno in tutte le altre categorie professionali.  :D ;)