Orologico Forum 3.0

Linciaggio

Linciaggio
« Risposta #90 il: Febbraio 25, 2009, 11:51:53 am »
manuele ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]


appunto[:o)]

Lo affermo per un motivo ben preciso. Una maggioranza senza opposizione, può essere molto pericolosa per una democrazia; certe tentazioni, potrebbero farsi strada nella mente di qualcuno. E' comunque ovvio, che la sinistra deve metterci qualcosa di suo, evitando di farsi del male ad ogni piè sospinto; troveranno mai un leader abbastanza intelligente, da imprimere una svolta veramente riformista alla sua linea politica?[:D][B)][;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #91 il: Febbraio 25, 2009, 12:10:10 pm »
mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]


appunto[:o)]

Lo affermo per un motivo ben preciso. Una maggioranza senza opposizione, può essere molto pericolosa per una democrazia; certe tentazioni, potrebbero farsi strada nella mente di qualcuno. E' comunque ovvio, che la sinistra deve metterci qualcosa di suo, evitando di farsi del male ad ogni piè sospinto; troveranno mai un leader abbastanza intelligente, da imprimere una svolta veramente riformista alla sua linea politica?[:D][B)][;)]


mi allineo al tuo pensiero - serve uno statista, non un politico
la questione morale è e dovrebbe essere una cosa impotante per la gente
ma in questa fase, viene meno (da ambo le parti) e sembra sfiorare pure meno la gente
io invece credo che quando c'è poca morale lassu, è difficile trovarla - nel complesso totale di politiche a vari operati pubblici e pvt - quaggiù

Linciaggio
« Risposta #92 il: Febbraio 25, 2009, 23:17:08 pm »
manuele ha scritto:

be, hai affrontato il discorso in modo diverso da sopra..
un conto è dire "a furia di menare il can per l'aia, ..la gente s'è stufata" (e cmq, NO, NON GLIELO CONCEDIAMO DI SPARARE - imho)

pure io/noi potremmo subire una violenza, una rapina...non per questo mi metterei a sparare
e nn giustifico chi lo fa

E qui non è pensare di sx o dx..
è pensare giusto: non si spara e basta
e non si manganella a morte per un caffè non pagato
e non si dà fuoco ai barboni per divertirsi..

non penso che noi possiamo sapere cosa si prova veramente ad essere coinvolto in situazioni del genere e quale sarebbe la nostra reazione. Per chi è padre, immaginiamo che i nostri figli siano violentati o picchiati per rapina. Immaginiamo che qualcuno ci rubi lo stipendio a fine mese per cui come faremo a tirare avanti con la famiglia sulle spalle? Che faremmo noi in quei frangenti? Da persona civile direi: niente sparatorie, niente linciaggi, lasciamo fare alla giustizia. Ma da uomo, non mi sento così sicuro fino in fondo.
Non si spara e basta è un po' un'utopia: tabaccai, benzinai e gioiellieri molto spesso rischiano la vita e lo sappiamo bene. Come si fa a dire ad uno di loro: fatti sparare perché non si spara e basta. Mi viene da pensare: allora meglio essere delinquente! si è trattati meglio anche dall'opinione pubblica e dai benpensanti che, sapendo che sono tale, mi ignorano semplicemente! Noi siamo il paese dove se io becco uno in casa mia a rubare e lo immobilizzo in attesa della polizia vengo incriminato per sequestro di persona!!!
Se lo stato non riesce a garantire l'ordine e la sicurezza, noi che dobbiamo fare?
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #93 il: Febbraio 26, 2009, 08:42:55 am »
cambiare lo stato
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #94 il: Febbraio 26, 2009, 08:43:44 am »
mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]


appunto[:o)]

Lo affermo per un motivo ben preciso. Una maggioranza senza opposizione, può essere molto pericolosa per una democrazia; certe tentazioni, potrebbero farsi strada nella mente di qualcuno. E' comunque ovvio, che la sinistra deve metterci qualcosa di suo, evitando di farsi del male ad ogni piè sospinto; troveranno mai un leader abbastanza intelligente, da imprimere una svolta veramente riformista alla sua linea politica?[:D][B)][;)]


quoto, nonostante manuele [;)], l'opposizione ha un ruolo fondamentale in una democrazia, ed una opposizione debole non è un fatto positivo....

purtroppo in italia tanti ruoli sono stravolti, basta vedere quello della stampa....dovrebbe essere il cane da guardia del potere....invece è diventata il barboncino da salotto per il potente di turno.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #95 il: Febbraio 26, 2009, 13:25:16 pm »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Ma si, teniamocela da conto questa sinistra tanto bistrattata; cerchiamo di proteggerla a tutti i costi, così come si fa con tutte le razze in via di estinzione daltronde.[:D][;)]


appunto[:o)]

Lo affermo per un motivo ben preciso. Una maggioranza senza opposizione, può essere molto pericolosa per una democrazia; certe tentazioni, potrebbero farsi strada nella mente di qualcuno. E' comunque ovvio, che la sinistra deve metterci qualcosa di suo, evitando di farsi del male ad ogni piè sospinto; troveranno mai un leader abbastanza intelligente, da imprimere una svolta veramente riformista alla sua linea politica?[:D][B)][;)]


quoto, nonostante manuele [;)], l'opposizione ha un ruolo fondamentale in una democrazia, ed una opposizione debole non è un fatto positivo....

purtroppo in italia tanti ruoli sono stravolti, basta vedere quello della stampa....dovrebbe essere il cane da guardia del potere....invece è diventata il barboncino da salotto per il potente di turno.


Mi metto in scia al tuo commento - sacrosanto (però se non hai mangiato castagne - ma non dovrebbe essere stagione no?)
[:D]