Orologico Forum 3.0

...Gli orologi di Mario

massotto

...Gli orologi di Mario
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2009, 16:14:35 pm »
Azz... Mario ... che lista fotografica !!!!!

...Gli orologi di Mario
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2009, 16:16:34 pm »
Come previsto, anche oggi non è mancato il solito scassamento di co.....i, ciononostante sono riuscito a mettere in piedi qualche altra foto. Approfitto di qualche mezz'ora di tranquillità, (mia moglie è uscita) per ampliare la discussione.
Questa volta ho tirato fuori una custodia con 8 tarocchi, non sono nemmeno tutti, ne ho ancora qualcuno. Tutti "souvenir" della Tailandia, omaggio di mia figlia; qualcuno è meglio, qualcuno è peggio.
Rarissimamente ne indosso uno, giusto per fare contenta mia figlia. E' un misto di automatici e quarzi e devo dire che sembrano funzionare bene. C'è poco da commentare.[:D][:I][:I][;)]

1,Daytona aut. - 2,Breitling quartz - 3,Submariner aut. - 4,Reverso double quartz.
Immagine:

173,86 KB

1,Patek philippe Gondolo quartz- 2,Vacheron constantin aut. - 3,A. Lange & Sohne aut. - 4,Jaeger Le Coultre Master control aut.
Immagine:

148,06 KB





Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
...Gli orologi di Mario
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2009, 16:20:34 pm »
decisamente meglio la I parte (quella dei vintage, intedo...) .... [:0][:0][:0][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

...Gli orologi di Mario
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2009, 16:21:44 pm »
Andrea80 ha scritto:

decisamente meglio la I parte (quella dei vintage, intedo...) .... [:0][:0][:0][:D][;)]

Non posso che essere daccordo con te... Siccome a volte capita anche di parlare di "falsi", ho pensato che una breve carrellata sul tema, potevo aggiungerla anche io, soltanto per amor di cronaca, senza nessun orgoglio. Dopo questa caduta negli inferi, prometto che via via proseguendo, sarà una "risalita" dagli abissi.[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 16:28:52 pm da mariol4749 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
...Gli orologi di Mario
« Risposta #19 il: Febbraio 04, 2009, 16:45:03 pm »
quoto andrea.....meglio molto antichi....anche conciati maluccio....ma VERI...[;)]

...Gli orologi di Mario
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2009, 18:43:08 pm »
airangel ha scritto:

quoto andrea.....meglio molto antichi....anche conciati maluccio....ma VERI...[;)]

Pazienza ragazzi! Avevo iniziato coi "super vintage", giusto come si inizia un libro con la prefazione, L'"antefatto" all'origine di tutto quel che segue e che generalmente serve ad incuriosire il lettore, a non fargli abbandonare il libro. Il primo capitolo è introduttivo, preliminare, quello che seguirà a breve, (forse stasera stessa) è interessante, ma non svela quasi nulla. Prometto che l'"epilogo", sarà succoso e soddisfacente, (almeno per me lo è) spero che sarà così anche per voi. In ogni caso sappiate che si tratta di una storia della quale al momento, non si legge ancora la parola fine.[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 22:02:48 pm da mariol4749 »

...Gli orologi di Mario
« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2009, 21:26:34 pm »
Anche se da queste parti non sono molto apprezzati, bisogna riconoscere che in fatto di precisione, a parte gli esasperatissimi radiocontrollati, ai quartz viene universalmente riconosciuto questo primato. Si tratta di segnatempo indossati, dalla stragrande maggioranza della popolazione del pianeta. C'è stato un periodo in cui per lunghi anni, ho indossato quasi esclusivamente orologi al quarzo. Le due foto che seguono, mostrano il mio "patrimonio" quasi totale riferibile a questa categoria. Si tratta prevalentemente di produzioni abbastanza recenti, perchè ogni tanto mi capita ancora di acquistarne uno, (se mi piace e se trovo un buon prezzo). Ad eccezione dei numeri 1 e 3, che mi sono stati regalati negli anni '80 e degli ultimi due della medesima foto, che anche se di recente produzione sono però degli automatici; si tratta comunque degli oggetti di più recente costruzione che possiedo.[:D][:D][;)]

1,Reporter acciaio - 2,Gala acciaio - 3,Zzero acciaio - 4,Camel Yamaha acciaio ver. a fuoco, ghiera titanio
Immagine:

145,6 KB

1,Seiko acciaio/oro - 2,Reporter acciaio - 3,Seiko acciaio - 4,Citizen - 5,M&M Primo Emporio titanio
Immagine:

137,85 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
...Gli orologi di Mario
« Risposta #22 il: Febbraio 05, 2009, 07:44:54 am »
tenuti benissimo....complimenti!
[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
...Gli orologi di Mario
« Risposta #23 il: Febbraio 05, 2009, 09:08:52 am »
Continuo a preferire la I parte... [:D][:D][:D][:D][;)]

(ma quanti ne hai in totale???) [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

...Gli orologi di Mario
« Risposta #24 il: Febbraio 05, 2009, 13:48:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

Continuo a preferire la I parte... [:D][:D][:D][:D][;)]

(ma quanti ne hai in totale???) [:0][:0][:0]

Sono daccordo con te.
Quanti ne ho? Non li ho mai contati, considera che della tipologia delle prime due foto, cioè anni '10/'20, quelli mostrati sono circa 1/5 di quelli che possiedo, mentre tutti gli altri finora mostrati: recenti, quarzi e tarocchi, sono la quasi totalità di quelli che ho. Ne avrei ancora qualcuno in giro e un rotolino ciascuno, ne hanno a casa loro le mie figliole, scelti da loro personalmente (a questi, non tengo in modo particolare) e che usano per far sfoggio. Manca ancora da mostrare la parte anni '40/'50/'60, di cui anticipo che mostrerò, soltanto gli acquisti dell'anno 2008, più o meno. Così, tanto per darti un'idea.[:D][:D][;)]

...Gli orologi di Mario
« Risposta #25 il: Febbraio 05, 2009, 14:12:07 pm »
Vi ho già accennato di come svolgendo i due rotolini di vintage anni'10/'20, fossero saltati fuori un Girard Perregaux anni '40 e una monachina in argento dei primi del '900. Siccome la monachina, ce l'ho sottomano, le ho fatto qualche foto. Era completamente annerita, le ho dato una lucidatina molto approssimativa, anche per meglio evidenziare le incisioni presenti. Enrico, datti un'asciugatina alla saliva che ti stà colando...[:D][:D][;)]

Immagine:

147,42 KB

Immagine:

167,24 KB

Immagine:

130,08 KB

Immagine:

153,6 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
...Gli orologi di Mario
« Risposta #26 il: Febbraio 05, 2009, 15:01:55 pm »
spettacolo!!! quadrante in porcellana decorato a mano??? [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

...Gli orologi di Mario
« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2009, 20:32:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

spettacolo!!! quadrante in porcellana decorato a mano??? [:0][:0][:0]

Oh yes![:D][;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
...Gli orologi di Mario
« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2009, 23:58:04 pm »
mariol4749 ha scritto:

Vi ho già accennato di come svolgendo i due rotolini di vintage anni'10/'20, fossero saltati fuori un Girard Perregaux anni '40 e una monachina in argento dei primi del '900. Siccome la monachina, ce l'ho sottomano, le ho fatto qualche foto. Era completamente annerita, le ho dato una lucidatina molto approssimativa, anche per meglio evidenziare le incisioni presenti. Enrico, datti un'asciugatina alla saliva che ti stà colando...[:D][:D][;)]

Immagine:

147,42 KB

Immagine:

167,24 KB

Immagine:

130,08 KB

Immagine:

153,6 KB


[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
...Gli orologi di Mario
« Risposta #29 il: Febbraio 06, 2009, 00:04:12 am »
vuoi un rene?[:D][:D][:D][:D]