Orologico Forum 3.0

Il fenomeno...mi ha stufato

Il fenomeno...mi ha stufato
« il: Febbraio 21, 2009, 22:58:16 pm »
Ho già parlato di questo pezzo, in un'altra discussione.
Si tratta di un tarocco di YLC regalatomi da mia figlia, qualche anno fa e che ho indossato per la prima volta, soltanto due settimane fa.
Ho già detto come dopo 10 giorni al polso, anticipasse soltanto di un secondo.[:0]
Oggi dopo due settimane esatte di "indossamento", mi ha reso anche quell'unico secondo che si era preso.
E' pur vero che nell'arco della giornata, a seconda forse dello stato di carica si prendeva o mi ridava 1/2 secondi, riuscendo in qualche modo sempre a compensare questo suo "estro creativo".
Ho deciso che ne avevo abbastanza e oggi, l'ho riposto dov'era; mannaggia a lui, ma non poteva chiamarsi Omega e non essere un tarocco! Cercate di capirmi, tutti noi penso che abbiamo sognato di fare splendidamente all'amore con una donna bellissima e di classe. Qualche volta l'abbiamo fatto con una bella donna che magari, però non ci sapeva fare come avremmo voluto. Io in questo caso, è come se mi fossi accorto di di aver fatto la più bella tr....ta della mia vita, con una ciofeca, sensazione alquanto sgradevole, o no?[:D][:I][:I][B)][B)][:0][:0][:(]

Immagine:

159,82 KB

Immagine:

145,04 KB

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2009, 01:04:21 am »
bello.....
e' vero? [:D]

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2009, 08:35:28 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

bello.....
e' vero? [:D]

Non hai letto il post?[:D][;)]

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2009, 10:38:38 am »
Mi dispiace ma non penso ke ki lo ha comprato volesse qst e stato un caso !!!

mi disp[:(]
Ciao Enrico
..::Il Batterista::..

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2009, 11:01:21 am »
"il Batterista" ha scritto:

Mi dispiace ma non penso ke ki lo ha comprato volesse qst e stato un caso !!!

mi disp[:(]
Ciao Enrico

Sarebbe stato più umano e meno mortificante se fosse stato preciso come un "normale" tarocco meccanico. Invece così, pur essendo l'orologio meccanico più preciso in assoluto che possiedo; mi dà fastidio indossarlo, proprio perchè tarocco.[:D][B)][;)]

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2009, 11:11:40 am »
le sensazioni te le ha date la somiglianza con JLC ... comunque io penso una cosa: un buon orologio si vede nel tempo. Anni fa mia moglie mi regalò [:(] un cronocess molto bello esteticamente. Lo misi al polso tutti i giorni e dopo neanche sei mesi la cassa in acciaio ([V][V]) si era praticamente consumata dal sudore. E' stato l'unico orologio che ho buttato letteralmente. Ho un seiko al quarzo di vent'anni fa che è ancora funzionante e esternamente come nuovo. Il marchio fa sognare, ma se uno cerca un buon orologio non c'è bisogno di andare troppo in alto[;)]; anche un buon orologio indossato da piacere.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2009, 11:19:02 am »
Ecco, se fosse stato almeno un Seiko, marchio che io amo molto, sarei stato più contento. ma un tarocco, per quanto regalato dalla figlia...e non posso nemmeno addurre la scusa che si scroma, dal momento che è in acciaio 316L.[:D][B)][;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2009, 18:57:29 pm »
per fare movimenti semplici solo tempo..precisi, evidentemente basta poco.

ecco perchè sono assurdi 3000euro per un datejust...
che poi magari è pure impreciso (una mia amica ha un king che è da mettersi le mani nei capelli, da quanto è impreciso e/o si ferma)

anche mio papà, ahimè oltre a 2-3 orologi di blasone, ha anche un paio di tarocchi (regalatigli da mia sorella): un lange e un iwc: marciano divinamente e precisi (nell'ordine dei 5-10 sec giorno)
quindi non è un caso questo jlc di mario


aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2009, 19:28:14 pm »
i falsi sono come le scoreggie puzzano sempre
scusate la sincerita ma non potrebbe essere diverso per coloro i quali rubano idee altrui e non rispettano l'impegno talentuoso ed economico delle maison
                                                                          aratro[}:)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2009, 19:56:17 pm »
mariol4749 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

bello.....
e' vero? [:D]

Non hai letto il post?[:D][;)]


scherzavo ovvio...[:D]

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2009, 21:30:36 pm »
aratro ha scritto:

i falsi sono come le scoreggie puzzano sempre
scusate la sincerita ma non potrebbe essere diverso per coloro i quali rubano idee altrui e non rispettano l'impegno talentuoso ed economico delle maison
                                                                          aratro[}:)]

L'impegno talentuoso ed economico delle grandi maison, è spesso farina del sacco di oscuri artigiani, che magari non hanno soldi a sufficenza per produrre in proprio ciò che hanno ideato e creato per primi. Conosci la canzone di Venditti che fà: "In questo mondo di ladri...", quelli sono dappertutto credimi, anche dove meno te lo aspetti.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2009, 09:08:27 am »
anche se è preciso....sempre farlocco è....è lì il vizio all'origine...è fuori concorso....non catalogabile....[;)]

Il fenomeno...mi ha stufato
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2009, 14:32:31 pm »
airangel ha scritto:

anche se è preciso....sempre farlocco è....è lì il vizio all'origine...è fuori concorso....non catalogabile....[;)]

Esattamente il mio pensiero![:D][B)][;)]