Orologico Forum 3.0

Greubel Forsey

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Greubel Forsey
« il: Febbraio 17, 2009, 08:49:27 am »
dal web

Con questo segnatempo senza compromessi Robert Greubel e Stephen Forsey s’impongono come autentici creatori utilizzando l’orologeria come sublime mezzo d’espressione. Nell’opera c’è l’anima dei suoi due autori, in un’inebriante unione fra arte ed innovazione tecnologica.

L’emozione è garantita al primo sguardo. I quattro Tourbillon offrono uno spettacolo grandioso, evolvendo in un incantevole balletto dove la messa in scena è perfetta. Nella ricerca dell’assoluto e per garantire una visibilità perfetta degli elementi essenziali, sono stati scelti ponti trasparenti in zaffiro.

La forma asimmetrica della cassa è un accenno di complicità all’asincronismo dei quattro sofisticati meccanismi regolatori. Per completare questo insieme omogeneo gli indicatori dei piccoli secondi e della riserva di carica sono settoriali a forma di mezzaluna.

Questo segnatempo vuole essere espressione dell’Arte Orologiera del XXI secolo. La sua realizzazione ha richiesto cinque anni di sviluppo e di messa a punto, per scrivere una delle pagine più belle della storia contemporanea del settore.

Ogni regolatore è composto da un oscillatore inserito nella gabbia di un primo Tourbillon inclinato a 30 gradi e compie una rotazione in un minuto. Il sistema è integrato nella gabbia di un secondo Tourbillon che compie una rotazione in quattro minuti.

I due meccanismi indipendenti con i quattro Tourbillon sono collegati al differenziale sferico che assicura la trasmissione verso il sistema d’affissione. Due bariletti appaiati in serie che trascinano il differenziale sferico completano l’affascinante composizione.

Portando l’orologio al polso diventa impossibile assumere una posizione che ostacoli il perfetto funzionamento dei bilancieri. Trasmettendo la risultante di marcia dei due oscillatori, il differenziale sferico raddoppia la prestazione cronometrica dell’insieme dei due regolatori. Questo concetto permette anche un livellamento di eventuali scarti di marcia degli oscillatori.

La fonte d’energia è assicurata da due grandi bariletti a rotazione rapida che garantiscono un autonomia di 50 ore. L’energia accumulata nei bariletti viene trasmessa dal differenziale sferico ai due meccanismi in modo uguale. Questo movimento è tecnologicamente così avanzato che ha richiesto l’invenzione di nuovi strumenti di misura, capaci di fornire le informazioni necessarie alla verifica ed ai controlli del Quadruple Tourbillon.

Al momento non si conosce il prezzo del gioiello, dotato di cassa in oro rosa e quadrante in oro antracite.


Immagine:

27,33 KB

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2009, 09:27:11 am »
a quel prezzo estinguo il mutuo casa...cmq...tecnicamente interessante ma mi pare un virtuosismo nel senso che nn credo che a livello di precisione si ottenga nulla dal quadruplo tourbillon con scappellamento a destra come fosse antani
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Greubel Forsey
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2009, 09:36:31 am »
è un puro e forse inutile esercizio di tecnica.....cmq costerà quanto un appartamento sulla fifth avenue....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Greubel Forsey
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2009, 10:24:19 am »
[:0][:0][:0] esercizio di tecnica inutile non credo, la messa sul mercato penso sia inutile... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Greubel Forsey
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2009, 11:36:52 am »
Oltretutto, mi sa che alla fine, in certe posizioni diventa poco leggibile.[:I][B)][;)]

alanford

Greubel Forsey
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2009, 12:22:30 pm »
Quando arriva un arabo e firma un assegno da trecentomila euro, credo che sia stato
molto utile per gli utili della società.[:D][:D][:D][:D]


Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2009, 15:28:36 pm »
faranno 300mila?
quanto sarà spesso? 4 cm?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2009, 15:51:11 pm »
Scusate ma io il prezzo lo so... c'era su uno dei numeri de l'orologio:
490000 euro e passa la paura.... [8D][8D][8D]

Matteo
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 15:51:33 pm da Teo »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2009, 16:53:53 pm »
un virtuosismo!!![:p][:p]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2009, 17:44:13 pm »
na sciocchezzina...500mila euro...ehhhh
- Homo sapiens non urinat in ventum -


merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2009, 18:31:22 pm »
quasi quasi...con findomestic e 1000 euro di anticipo!!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Greubel Forsey
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2009, 18:50:25 pm »
La cosa strana è che io l' ho visto in oro bianco e quadrante bianco... possibile che ce né sia più di uno?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Greubel Forsey
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2009, 07:22:43 am »
Teo ha scritto:

La cosa strana è che io l' ho visto in oro bianco e quadrante bianco... possibile che ce né sia più di uno?


può essere....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Greubel Forsey
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2009, 09:30:04 am »
sarà una serie limitata tipo lo sacheletrato che conosciamo bene...
non appena trovano qlk magnate interessato... ne producono qlcn in più [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire