Orologico Forum 3.0

Consigli per un acquisto 2020/21

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #15 il: Dicembre 25, 2020, 13:00:15 pm »
Insisto allora con nomos. Ha anche una serie di quadranti blu niente male e una linea sportiva che può “acchiappare”

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2020, 23:47:45 pm »
Grazie per i vostri interventi, ma forse mi sono espresso male: io desidero ASSOLUTAMENTE che proponiate un'alternativa, altrimenti come faccio ad impazzire?  ;D Gli unici limiti sono il prezzo ed il calibro, che deve essere "buono".

Fansie, il bracciale sul Pasha è scontato anche per me!  ;) Forse non era di serie, ma chissene... alla fine è solo un bracciale in acciaio standard ed ho notato che molti venditori di Millenium lo hanno comprato e montatoa suo tempo.

Il Blancpain con il FP71 deve entrare a far parte della mia collezione prima o poi, ma non è affatto facile trovarne uno in buone condizioni, ricorderete i miei interventi con foto di rotori ossidati (ed ancora non mi è chiaro se è un difetto del calibro o solo dei Blancpain).
Ho notato che del Rieussec se ne parla poco in questo forum: male, perchè oggi nella fascia di prezzo tra i 3000 ed i 4000 euri è difficile se non impossibile trovare un orologio con un calibro così originale! E' vero, è spesso, lo conosco bene, ma a mio avviso è del tutto giustificato dalla particolarità delle sue affissioni e dalle complicazioni che offre.

Da già possessore di Blancpain col 71, vado controcorrente e dico Rieussec.
Ha originalità davanti e dietro, oltretutto una gran varietà di quadranti, tra colori ed affissioni.
Per me ha l'unico difetto nei 43mm di diametro purtroppo e per me troppo massiccio. Fosse stato 39/40mm lo avrei già in raccolta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2020, 00:40:47 am »
Grazie per i vostri interventi, ma forse mi sono espresso male: io desidero ASSOLUTAMENTE che proponiate un'alternativa, altrimenti come faccio ad impazzire?  ;D Gli unici limiti sono il prezzo ed il calibro, che deve essere "buono".

Fansie, il bracciale sul Pasha è scontato anche per me!  ;) Forse non era di serie, ma chissene... alla fine è solo un bracciale in acciaio standard ed ho notato che molti venditori di Millenium lo hanno comprato e montatoa suo tempo.

Il Blancpain con il FP71 deve entrare a far parte della mia collezione prima o poi, ma non è affatto facile trovarne uno in buone condizioni, ricorderete i miei interventi con foto di rotori ossidati (ed ancora non mi è chiaro se è un difetto del calibro o solo dei Blancpain).
Ho notato che del Rieussec se ne parla poco in questo forum: male, perchè oggi nella fascia di prezzo tra i 3000 ed i 4000 euri è difficile se non impossibile trovare un orologio con un calibro così originale! E' vero, è spesso, lo conosco bene, ma a mio avviso è del tutto giustificato dalla particolarità delle sue affissioni e dalle complicazioni che offre.

Da già possessore di Blancpain col 71, vado controcorrente e dico Rieussec.
Ha originalità davanti e dietro, oltretutto una gran varietà di quadranti, tra colori ed affissioni.
Per me ha l'unico difetto nei 43mm di diametro purtroppo e per me troppo massiccio. Fosse stato 39/40mm lo avrei già in raccolta.

È anche spesso. Dimensioni molto importanti

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2020, 01:26:36 am »
Il Rieussec ha dimensioni importanti, ma il mio polso lo regge, quindi è in lista (da molto tempo). Ribadisco però che per quello che offre sarebbe stato difficile renderlo meno spesso.
Rimanendo sui cronografi, ho trovato questo Glashutte questo a 2.550€: troppo poco?  ???







Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2020, 14:56:41 pm »
questo monta il calibro 39 più piastra crono.
il calibro non è male; ce l'ho nell'union e ha doti di precisione e robustezza.
diciamo che esteticamente non mi piace granchè e siccome non è regalato..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2020, 15:05:57 pm »
Sono sincero esteticamente non mi piace neanche un po’ nemmeno se fosse regalato. Il 39 è sicuramente un buon calibro però non si può guardare quel calibro tondo così piccolo in quella cassa rettangolare grande

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2020, 16:28:53 pm »
Quindi, alternative in questa fascia di prezzo?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2020, 20:20:35 pm »
Mah dipende. Così è un po’ sparare nel mucchio. Sull’usato c’è un mondo, sul vintage un universo, sul nuovo un piccolo paesino di poche anime  :D
Bisogna mettere dei paletti.

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2020, 20:33:11 pm »
Ti consiglio Cartier Pasha

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2020, 13:30:58 pm »
Mah dipende. Così è un po’ sparare nel mucchio. Sull’usato c’è un mondo, sul vintage un universo, sul nuovo un piccolo paesino di poche anime  :D
Bisogna mettere dei paletti.
Hai ragione, ma credevo fosse chiaro che si trattava di "pescare" tra gli esempi che ho proposto.
In ogni caso lo ribadisco ora.  8)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2020, 16:07:19 pm da SoloMeccanico »

Re:Consigli per un acquisto 2020/21
« Risposta #25 il: Dicembre 30, 2020, 13:59:52 pm »
Il Rieussec ha dimensioni importanti, ma il mio polso lo regge, quindi è in lista (da molto tempo). Ribadisco però che per quello che offre sarebbe stato difficile renderlo meno spesso.
Rimanendo sui cronografi, ho trovato questo Glashutte questo a 2.550€: troppo poco?  ???








Questo GO non mi piace.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-