Orologico Forum 3.0

L'orologio di Lincoln

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
L'orologio di Lincoln
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2009, 08:59:17 am »
ecco... mi sembrava strano [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

L'orologio di Lincoln
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2009, 11:47:54 am »
cicci ha scritto:

Citazione
mariol4749 ha scritto:

Scusa cicci?  Dopo quasi 150 anni di oblio, che si sia rimesso tranquillamente a camminare ai primi giri di carica, (o anche agli ultimi) non ci credo proprio.[:D][B)][:0][:I][;)]

Infatti se si legge con attenzione l'ANSA, non è partito[:I].

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=335058

Cicci
[8)]


A parte che non sono e non mi sono mai considerato esperto di meccanismi orologiai, ma bensì un semplice amatore, appassionato semmai di certi aspetti storici riguardanti gli orologi,(la tecnica la lascio ai professionisti) altrimenti i miei orologi, me li revisionerei da me, senza spendere fior di quattrini per farlo fare ad altri. Rimane il fatto che così, per come si presenta la foto, le pietre continuo a non vederle, sicuramente sarà come dici tu, che hai "l'occhio clinico". La mia esperienza personale, è basata sul fatto, che possedendo parecchi orologi addirittura più moderni, (anni '20/'30) ho notato che se lasciati fermi per tempi anche di molto inferiori a quelli dell'oggetto in questione; stentano a ripartire a causa di assenza di lubrificazione "fresca". l'ANSA che citi, l'ho potuta visionare soltanto pochi minuti fa, dal momento che non era presente nel post d'apertura, nè in quelli successivi, fino al tuo ultimo, immesso quando già da tempo ero nel mondo dei sogni. Le mie, non vogliono essere "indicazioni", tantomeno fuorvianti, ma soltanto modesti interventi, basati su opinioni personali, che non hanno la pretesa di essere inconfutabili e che ci stanno tutte nell'ambito di un forum aperto alla discussione. Il compito di essere "cattedrattici", lo lascio ad altri, non è nel mio carattere.[:D][:I][V][;)]
« Ultima modifica: Marzo 13, 2009, 18:54:03 pm da mariol4749 »