Orologico Forum 3.0

annuario l'orologio

annuario l'orologio
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2009, 16:33:17 pm »
ho un annuario ben fatto del 2007 che mi ha regalato tantissimi spunti (nonchè sogni[:D])... poi certo, da solo non basta... però offre una panoramica su tantissime case che altrimenti non avresti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2009, 07:32:52 am »
alanford ha scritto:

E giusto per curiosità, ma 'sta MARANELLO che casa è?
E Cesare Paciotti che cavolo di roba è?
Chiaramente c'è anche Hermes , Chanel , Ferragamo e Louis Vuitton!


la argò editore stravede per sta roba....e si incazzano pure quando glielo fai notare...[:D]

annuario l'orologio
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2009, 20:02:48 pm »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

E giusto per curiosità, ma 'sta MARANELLO che casa è?
E Cesare Paciotti che cavolo di roba è?
Chiaramente c'è anche Hermes , Chanel , Ferragamo e Louis Vuitton!


la argò editore stravede per sta roba....e si incazzano pure quando glielo fai notare...[:D]


Ahahah... verissimo...!!!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2009, 17:43:03 pm »
adesso non ci resta che aspettare l'annuario della turbillon finalmente in dirittura di arrivo... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

annuario l'orologio
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2009, 21:43:44 pm »
Gli annuari, come tutte le pubblicazioni, oggigiorno costano relativamente poco. La tecnologia inerente alla stampa, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Praticamente annullati i costi degli impianti di fotolito, si fa tutto a computer, compresa l'incisione delle matrici litografiche. Oggigiorno una bella rivista in quadricromia, costa molto meno in proporzione di quanto costasse fino a 10/15 anni fa. Col prezzo di copertina e le marchette pubblicitarie, su discreti quantitativi, c'è grasso che cola![:D][:I][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2009, 08:38:22 am »
sì ma nonostante il grasso che cola, alla tourbillon ci han messo due anni a far uscire un annuario....annuale, appunto (e ancora non è uscito!).
[:(]

annuario l'orologio
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2009, 11:45:14 am »
airangel ha scritto:

sì ma nonostante il grasso che cola, alla tourbillon ci han messo due anni a far uscire un annuario....annuale, appunto (e ancora non è uscito!).
[:(]

Quello potrebbe anche essere un problema organizzativo.
Quando ancora si lavorava "a mano", io da solo ci mettevo non più di 3 giorni a montare una rivista di architettura di 84 pagine, facendo scorrere blocchi di testo, squadrando fotolito, ecc. ecc. La rivista era: "Casabella" della Electa editrice; ci metteva di più la redazione ad approvarla che io a farla![:D][;)]

alanford

annuario l'orologio
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2009, 11:54:56 am »
Altri tempi Mario!!
Ho ancora montagne di pellicole di cataloghi che non mi decido a buttare.
Nella mia mente, in questo caso ferma agli anni 80- 90, hanno ancora un valore considerando quanto mi sono costate all'epoca.

annuario l'orologio
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2009, 21:29:12 pm »
alanford ha scritto:

Altri tempi Mario!!
Ho ancora montagne di pellicole di cataloghi che non mi decido a buttare.
Nella mia mente, in questo caso ferma agli anni 80- 90, hanno ancora un valore considerando quanto mi sono costate all'epoca.

Pensa che con l'argento di recupero degli sfridi e dello scarto, i tre ex titolari dell'azienda in cui lavoravo, si sono fatti una lautissima pensione integrativa che  penso ora si stiano meritatamente godendo. Io stesso, con l'argento recuperato dal filtro della fotounità, accantonato in un bidoncino da 10 litri e che mi era concesso come diritto di manutenzione; ho realizzato 1.800 euro, vendendolo ad un argentiere. A vederlo sembrava una terra grigiastra senza valore, nessuno direbbe, se non lo sa, che invece è argento puro al 99,9%, pesati erano circa 11 Kg. il corrispettivo di parecchi quintali di pellicola.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2009, 07:28:58 am »
altro che vendere il rottame come facevamo noi.....solo il "rutamat" di sovico ci guadagnava....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2009, 15:13:22 pm »
naturalmente è inutile dirvi che il primo che lo vede in edicola... avvisa gli altri... [;)]

cmq anche revolution questo mese è in ritardo... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
annuario l'orologio
« Risposta #26 il: Aprile 02, 2009, 22:04:38 pm »
già in distribuizione!!!![;)][;)][;)]
si vive solo 1 volta. emy

persson

annuario l'orologio
« Risposta #27 il: Aprile 02, 2009, 22:20:27 pm »
per me posson far pure il "secolario"... nn compro più nulla in edicola dal lontano 2005...

« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 22:21:08 pm da persson »

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
annuario l'orologio
« Risposta #28 il: Aprile 02, 2009, 22:25:04 pm »
Andrea80 ha scritto:

naturalmente è inutile dirvi che il primo che lo vede in edicola... avvisa gli altri... [;)]

cmq anche revolution questo mese è in ritardo... [V][xx(][:(]


avranno saputo che mi sono abbonato!!
[}:)][}:)][}:)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
annuario l'orologio
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2009, 07:44:32 am »
l'annuario della toubillon era già in vendita a basilea....però l'edizione sfizzera....