Orologico Forum 3.0

Dubbio acquisto

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbio acquisto
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2009, 21:31:43 pm »
nel senso che se lo porti tutti igiorni al polso un po si usura...righine,cinturino da cambiare ecc ecc ecc

Claudio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2009, 21:33:04 pm »
se vuoi mantenere il valore, allora i capital - anche se capisco che ti piacciono - li puoi scartare.
non hanno alcun mercato...o valore, oltre a quello che gli potrai attribuire tu.

se vuoi mantenere minimamente il valore, cosa difficile su orologi da 400 euro
allora rimani su hamilton, laco e stowa

e se vuoi qualcosa di carino, senza spendere una fortuna
dai un'occhiata anche ai russi su www.ruwatch.com
i crono strela e i crono sturmanskie io li trovo carini
certo, sono pezzi che non mantegon alcun valore..
ciao!





opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2009, 21:35:42 pm »
no no niente tutti i giorni [:D] al polso tutti i giorni c'è un massiccio diver della Bosch (si si proprio quella che fa trapani ecc) con movimento miyota [:p] questo che voglio prendere sarebbe indossato la domenica ogni tanto ed in alternanza al Raymond Weil, al Lanco (se lo recupero) e all'Omega (se il suocero me lo cede [:p] )

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbio acquisto
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2009, 21:46:44 pm »
opeltiz ha scritto:

no no niente tutti i giorni [:D] al polso tutti i giorni c'è un massiccio diver della Bosch (si si proprio quella che fa trapani ecc) con movimento miyota [:p] questo che voglio prendere sarebbe indossato la domenica ogni tanto ed in alternanza al Raymond Weil, al Lanco (se lo recupero) e all'Omega (se il suocero me lo cede [:p] )

allora il mio consiglio è: non comprare niente, metti via i soldi, a questi ci attacchi qualcosina un pò alla volta ed alla fine ti compri quelli che ti piacciono, non sono così inarrivabili, con 2000 euro li trovi nuovi...

Claudio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2009, 21:52:57 pm »
aaahh...è l'orologino della festa!!??

questo? http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Glycine/combat/combat_sapphire.jpg

non ti garba per niente? [;)]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2009, 21:59:27 pm da manuele »

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2009, 22:13:05 pm »
beh cavoli questo non è mica male [:)] comunque sì è l'orologio della festa, anzi più che della festa delle occasioni speciali [;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbio acquisto
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2009, 23:22:24 pm »
benvenuto!!![:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2009, 07:43:51 am »
opeltiz ha scritto:

gi zeno mi piacciono assai [:D] solo che mi sorge una domanda: dove posso trovare un po' di prezzi degli zeno?...comunque cerco un orologio che si porti bene e soprattutto che mantenga il suo valore negli anni..ovvero se spendo 400 oggi vorrei che tra un 10 anni, per esempio, valga comunque un 300-350 euro...anche perchè se volessi investire in un orologio andrei su qualcuno di alta gamma [;)]


scordatelo....sorry ma nessun orologio nuovo di questo budget varrà ancora uguale tra 10 anni....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2009, 09:40:15 am »
infatti... mi sento di quoatre angelo, comunque un incursore della glycine o un jazzmaster dell'hamilton sono i 2 orologi che secondo la fanno da padrone in quella fascia di prezzo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2009, 17:56:55 pm »
eeh già mi sa che avete ragione...mi sa che punterò su un bell'orologio da indossare e nel frattempo mi metterò via i dindini per prendermi uno dei miei due sogni [:p] mmmm..mi piacciono lo square e il VIEWMATIC Hamilton o anche il Tonneau...della Glycine invece oltre all'incursore mi piace anche il KMU 48..però ci sono anche gli Steinhart e i Zeno..direi di aver inquadrato le marche che mi interessano:

- Hamilton
- Glycine
- Steinhart
- Zeno

Beh che dire, intanto grazie a tutti delle dritte [:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2009, 18:17:03 pm »
prego, restiamo a disposizione e in attesa di evoluzioni... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2009, 19:17:41 pm »
forse mi prenderete per pazzo..e in fondo un po' lo sono..e un Longines Les Grandes Classiques mod. WLG138?dovrebbe essere un automatico giusto?diciamo che mi attira molto il vintage, o meglio,l'estremamente classico [:D] credo che un orologio così stia sempre bene al polso...ovviamente gusti personali [:p] oltre al Longines, c'è qualcosa di simile di altri marchi sempre automatici?son strano vero??!![:D][:D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dubbio acquisto
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2009, 21:24:57 pm »
quindi andiamo sul classico ed aumentiamo il budget? bhe, potresti vedere Nomos, un club manuale credo che tu possa portarlo a casa con i soldi del Longines....oppure se vuoi qualcosa di più sportivo guarda ancora in casa Longines, ci son dei sub interessanti...

Claudio

opeltiz

Dubbio acquisto
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2009, 22:01:51 pm »
no no il budget è sempre lo stesso [:p] il longines che ho messo dovrebbe essere sui 450...diciamo che non vorrei andare oltre [:p] anche perchè sto raccimolando pian piano...ora come ora ci sono altre priorità, difatti il tag e l'omega li prenderò come minimo tre due anni se non più in là...a meno che non mi capiti una botta di fortuna [:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Dubbio acquisto
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2009, 22:31:20 pm »
qeul combat di glycine è sui 390 col cint in pelle
e sui 440 con cint in acciaio
siam perfettamente in linea col budget

le marche che hai elencato, in quella fascia fan tutte qualcosa di carino
forse gli zeno sono un pelo oltre il budget, ma non conosco tutti i modelli e magari ce ne sono

tienici aggiornati su eventuali "bambole" che ti prenderai per qualche orologino

ciao!