Orologico Forum 3.0

Tazio Nuvolari

gidi_34

Tazio Nuvolari
« il: Aprile 18, 2007, 09:34:32 am »
lo comprereste?
come si colloca nella storia della maison?
si porta via a 1900 euro...ne vale la pena?
di sicuro si vede poco al polso dei più e già questo è un bene...

Immagine:

36,09 KB

Tazio Nuvolari
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2007, 10:14:07 am »
E' sicuramente più che dignitoso, ed effettivamente è poco visto. Il movimento è un Valjoux 7750 senza secondi continui e a dirla tutta ottenuti in modo un po' barbaro, troncando semplicemente il prolungamento dell'asse della ruota dei secondi a filo con la platina. Se piace, perche no?
Però c'è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso: Perchè la tachimetrica in miglia? Se cronometro un miglio, il tachimetro mi dà la velocità in miglia orarie, se cronometro un chilometro, il tachimetro mi dà la velocità in km orari. Le cifre con la virgola non le ho mai capite e le trovo un po' bruttine.

Ciao, Cristiano
 

gidi_34

Tazio Nuvolari
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2007, 12:48:12 pm »
quindi non è proprio da scartare...l'ho provato al polso e devo dire che ha molto fascino.
credo anche che all'interno della collezione sia un must, e come tale rimmarrà a listino per molto tempo...quindi mi confermi la bontà dell'oggetto?
ripeto...in giro non l'ho mai visto a nessuno e per me è molto importante l'asclusività.
certo non pretendo che sia un patek ma che almeno valga i soldi che costa

Tazio Nuvolari
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2007, 13:34:00 pm »
Diciamo che il prezzo è correttamente posizionato e vale il motto: se ti piace compralo.
Tu metti una pila di 19 banconote da 100 sul banco e il negoziante ci mette l'orologio, poi ti poni una domanda: Cosa ti metteresti in tasca?

Ciao, Cristiano
 

gidi_34

Tazio Nuvolari
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2007, 13:35:42 pm »
l'orologio!qulsiasi!
i soldi servono solo per comprarli...[:p]

Tazio Nuvolari
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2007, 14:18:04 pm »
A me piace molto, ben fatto,  ma dovendo scegliere tra l'opzione proposta da Apollo, tenendo conto che non posso permettermi di  comprare un orologio ogni anno, prenderei le 19 banconote da 100 € e le metterei nel fatidico Fondo Orologio Esclusivo!!!
 

gidi_34

Tazio Nuvolari
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2007, 15:40:13 pm »
teofilo ha scritto:

A me piace molto, ben fatto,  ma dovendo scegliere tra l'opzione proposta da Apollo, tenendo conto che non posso permettermi di  comprare un orologio ogni anno, prenderei le 19 banconote da 100 € e le metterei nel fatidico Fondo Orologio Esclusivo!!!

ho 28 anni...preferisco avere più orologi, magari sportivi...per l'orologio esclusivo c'è tempo...raccoglierò i soldi dai 35 ai 45 anni e dopo 10 anni di risparmi quello che uscirà sarà!