Orologico Forum 3.0

Il 5 Maggio a Berlino, novità di Lange & Söhne

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Il 5 Maggio a Berlino, novità di Lange & Söhne
« Risposta #105 il: Maggio 08, 2009, 11:03:29 am »
Quindi un'innovazione datata.....e hanno anche fatto tutta scena???[:D]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il 5 Maggio a Berlino, novità di Lange & Söhne
« Risposta #106 il: Maggio 08, 2009, 11:09:33 am »
Roberto ha scritto:

Quindi un'innovazione datata.....e hanno anche fatto tutta scena???[:D]


Bhé è un'innovazione perchè è la prima volta che viene proposto su un orologio da polso. Innovazione perchè hanno creato un meccanismo nuovo nel suo genere e decisamente complesso e complicato.

Mi ripeto: più lo vedo e più mi piace!!!!!

Ciao
Lu


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Il 5 Maggio a Berlino, novità di Lange & Söhne
« Risposta #107 il: Maggio 08, 2009, 11:20:15 am »
Come ha già detto un altro utente perima sul discorso tecnico non mi pronuncio....mi fido di ciò che ha già detto il buon Severo....è l'ida estetica che non è stata proprio una novità assoluta questo intendevo.....rivoluzione per rivoluzione, forse è stato più rivoluzionario da parte di IWC costruire un orologio da polso col movimento di uno da tasca, piuttosto che spostarci sopra solo il quadrante....è pur vero che al giorno 'oggi è difficile inventarsi cose nuove....comunque un plauso all'originlità glielo faccio.....sicuramente un pezzo molto particolare!

Il 5 Maggio a Berlino, novità di Lange & Söhne
« Risposta #108 il: Maggio 08, 2009, 23:52:29 pm »
Personalmente mi lascia perplesso, non mi piace in assoluto, ma ha qualcosa che mi attrae, il fatto è che abbiamo un certo stereotipo di questa manifattura e tutto cio' che va al di fuori dei canoni fin qui visti, sembra stilisticamente offensivo ed azzardato. Insomma vedere un Lange senza sferini delle ore e dei minuti è parso qualcosa non di innovativo, ma una realtà da bocciare a priori. Io aspetterei che la vista si abitui al nuovo quadrante proposto e mai come in questa situazione,prenderei posizione con un giudizio definitivo solo dopo aver visto l'orologio dal vivo. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion