Buongiorno a tutti, è un pò che vorrei acquistare un orologio vintage e, da profano quale sono, sto cercando di definire le caratteristiche che il "vecchietto" dovrà avere, potete aiutarmi?
prima di tutto il prezzo: max 300 euro, gradirei solo tempo, cassa oro (o placcata?), quadrante nuovo o restaurato? cos'altro? Beh! direi che dev'essere funzionante. Per le marche è un macello perchè ho visto un'infinità di nomi sconosciuti (forse hanno un glorioso passato?), non mi dispiacerebbe un orologio tedesco ma non è fondamentale; per la misura mi sembra di aver capito che negli 50/60 non si usavano certo gli oversize che propinano ora, è giusto? Un'ultima cosa: capisco che logicamente sarebbe importante conoscere il movimento dell'orologio (più o meno raro, affidabile, ecc) ma un inesperto come me come fa nel caso trovasse qualcosa ad esempio in e bay, piuttosto che in un mercatino? ......bisogna andare in fiducia? Ahi! ahi! Grazie a tutti.
Scusate, questa è proprio l'ultima: ho trovato dei glashutte, placcati, anni 50 a circa 200 euro....che ne dite?