Orologico Forum 3.0

Rolex in asta

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #45 il: Giugno 03, 2009, 18:27:25 pm »
Giuseppe per te non lo sono...Rolex è comunque una manifattura che fa ottimi orologi e che hanno fatto una bella fetta della storia dell'orologeria in tutti i campi dall' acqua ai celi per arrivare alle corse...certo un gradino sotto a quelle che tu hai detto...ma non mediocre assolutamente...allora tu che ami tanto le Alfa...sono davvero mediocri...le auto da prendere in considerazione sono Mercedes, Lexus, Land Rover e Maserati....maddai!!!!!!!

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #46 il: Giugno 03, 2009, 18:45:13 pm »
ma chi cxxxo ha detto che amo le alfa...è l'unica alfa dopo tedesche, inglesi, e scandinave...una sola alfa su 12 o 13 macchine che ho guidato/posseduto...non mettete le cose in bocca a chi non le ha dette...

sta cosa delle alfa mi ha stufato...lo dico una volta per tutte e poi non ne parlo più...l'ho scelta perchè per me a 50 mila euro era la cabrio più bella...PUNTO

grazie che se avessi potuto spendere 150 mila avrei preso una maserati o una ferrari...di sicuro non ho speso quei soldi per un anonima tedesca.

tornando a rolex...per me non sono alta gamma...ma solo una buona manifattura a prezzi popolari (leggasi manifattura a prezzi popolari)...

che per di più non incontrano i miei gusti estetici...

ma da qui a definirli orologi definitivi, che van bene su tutto ce ne passa...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #47 il: Giugno 03, 2009, 18:48:18 pm »
Ma quello è un pensiero di Massimo e di tantissimi altri me compreso ....avremo il diritto di pensarla come vuogliamo o no??? Non è perchè a te non piacciono allora non è così...è questo che devi capire!!!!!!!!!! No che in assoluto è così punto e basta!

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex in asta
« Risposta #48 il: Giugno 03, 2009, 18:55:06 pm »
rolex manifattura a prezzi popolari è bellissima come affermazione...ma mi pare costino un 3-4mila euro di troppo per essere popolari...o no?
swatch è popolare, fossil, tribe, sector e breil...non rolex...nn scherziamo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #49 il: Giugno 03, 2009, 18:57:20 pm »
si vabbè...popolari per dire che sono la manifattura che costa meno dopo seiko...sempre a puntualizzare e a far finta di non capire?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #50 il: Giugno 03, 2009, 18:57:28 pm »
Patrizio ha scritto:

rolex manifattura a prezzi popolari è bellissima come affermazione...ma mi pare costino un 3-4mila euro di troppo per essere popolari...o no?
swatch è popolare, fossil, tribe, sector e breil...non rolex...nn scherziamo...


Infatti credo fosse ironico[:D]

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #51 il: Giugno 03, 2009, 19:03:10 pm »
no...nessuna ironia

massotto

Rolex in asta
« Risposta #52 il: Giugno 03, 2009, 20:01:19 pm »
A volte Giuseppe sei capace di affermazioni "importanti" , altre volte ti lasci andare a frasette e a giudizi da ragazzo di 30 anni ( quale mi sembra di aver capito tu sei ).

Credo che tu nella vita sia stato fortunato sia economicamente ( considerando la tua età  che non puo' che farmi pensare che le tue passioni siano finanziate dalla tua famiglia ) , sia come pensiero a volte profondo a volte infantile.

Il passare inesorabile degli anni ti insegnerà quell'equilibrio che oggi ti manca nel giudizio globale delle cose  .

Dire che Rolex è popolare manifattura dopo Seiko è un po' spinto .

Tanta gente non riesce ad arrivare alla fine del mese e tu a 30 anni giri con automobili costose e affermi che Rolex è un oggettino di bassa manifattura ....

Sii piu' modesto e capirai quanto grande sia la tua fortuna nella vita .

Quando mi regalarono il mio primo Rolex 'nodate' ( ma mi sarei potuto permettere di acquistarlo autonomamente ) mi sembrava di toccare il cielo dalla felicità e lo custodisco con grande gelosia .

Poi affermi che VC o PP sono migliori . E' ovvio , e c'è pure di meglio come Gerald  o altro .
Ma qui entriamo in un mondo del quale non "posso permettermi" di parlare . Un mondo troppo grande per me ....e per te ?

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #53 il: Giugno 03, 2009, 20:07:57 pm »
anche per me...ma questo mi fa rimanere obiettivo...una cosa è bella e di valore dal punto di vista oggettivo...non soggettivo...se per me è difficile arrivare a fine mese allora non compro orologi...se ci arrivo tranquillamente allora posso comprare ogni tanto qualche orologio da 1000 2000 euro...se ci arrivo bene mi compro orologi da 5000..se son ricco faccio ciò che volgio e mi compro vc e compagnia bella...ma il mio portafogli non deve oscurarmi la vista...se hamilton è entry level così è...se rolex son orologi discreti così è (pensate solo se fossero scontati come tutti gli altri...come accade nel resto del mondo)...non possiamo dare agli oggetti un valore in base al nostro potere di spesa...cioè possiamo darlo, ma deve rimanere un NOSTRO valore...non ASSOLUTO.

per quanto riguarda le mie passioni foraggiate dai miei familiari non rispondo neanche...

massotto

Rolex in asta
« Risposta #54 il: Giugno 03, 2009, 20:14:45 pm »
..."pensate solo se fossero scontati come tutti gli altri"....

pensate "se" le montagne fossero di cioccolata o "se"  domani cadesse un meteorite sulla terra ![:D]

Il valore assoluto deve tener conto di concetti oggettivi ....

Quindi non si puo' dire che una mercedes da 45000 Euro sia una macchinetta da poveri perchè l'Aston Martin ne costa 300.000 o 400.000 ..

La mercedes è un'ottima automobile Giuseppe ... e pochi se la possono permettere nuova con disinvoltura .


gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #55 il: Giugno 03, 2009, 20:15:41 pm »
passo e chiudo...non si va da nessuna parte e siamo OT...

massotto

Rolex in asta
« Risposta #56 il: Giugno 03, 2009, 20:19:43 pm »
Sono vecchio ... che vuol dire OT ?  ottusi ?

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #57 il: Giugno 03, 2009, 20:21:00 pm »
OFF Topic...fuori discussione, fuori tema...inappropriati...tutti e due...chiudiamola qui

massotto

Rolex in asta
« Risposta #58 il: Giugno 03, 2009, 20:23:18 pm »
Scambiarsi delle idee e dei pensieri è importante per crescere , tutti ... non si è mai OT nel dialogo .

Rolex in asta
« Risposta #59 il: Giugno 03, 2009, 20:23:22 pm »
massotto ha scritto:

...ti stai ammorbidendo?...

[:D] io sono sempre stato morbido Steven ... e quando parlo di scelte non è per rigidità mentale .

Da persona estremamente quilibrata ( quale mi ritengo) ho sempre cercato nelle mie passioni di soddisfare tutti i parametri del gusto , non ultimo quello del "non buttar soldi".

Poi , come ho sempre detto , ho rimesso in questi 25 anni di passione tanti soldi in Breitling , Omega , Longines , Eberhard ecc...

Da qualche tempo a questa parte ... ho deciso che le mie priorità economiche sono altre ! ..anzi non ho piu' priorità economiche ( leggi "buttar soldi per passioni effimere") al momento tranne la famiglia .[:D]


allora ti stai ri-ammorbidendo! [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>