Orologico Forum 3.0

Quali tra questi due vi piace di più?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #60 il: Giugno 17, 2009, 11:32:52 am »
A me piace il primo, la linea pura ed elegante e la fustella JlC non sono da poco.
Aggiungerei che comunque questi due segnatempo, appartengono a quell'oasi per molti felice, di realizzazioni sempre più rare che fanno dell'equilibrio e della essenzialità di linee la loro forza urlata in un panorama di novità sempre più pregne di impazzimenti e forzature sia estetiche che meccaniche

[:)][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #61 il: Giugno 17, 2009, 11:43:43 am »
quindi anche sull'altro punto di vista siamo d'accordo angelo...
che molte volte ha + peso il nome che l'orologio fine a se stesso!!!
questo vale anche per me, naturalmente!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #62 il: Giugno 17, 2009, 11:45:30 am »
Andrea80 ha scritto:

quindi anche sull'altro punto di vista siamo d'accordo angelo...
che molte volte ha + peso il nome che l'orologio fine a se stesso!!!
questo vale anche per me, naturalmente!!!
[:D][;)]


sì...sempre se dietro al nome c'è sostanza....[;)]

Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #63 il: Giugno 17, 2009, 11:53:57 am »
scusate ragazzi ma blancpain dove la mettiamo?
per quanto riguarda la scelta tra i due orologi, a me interesserebbe ben poco avere un JLC che però qnd lo guardo non mi affascina, ma preferirei avere un orologio sepppur di "minore" blasone, ma che mi trasmette emozioni quando lo guardo, perchè in fondo noi appssionati è proprio questo che cerchiamo o mi sbaglio?
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #64 il: Giugno 17, 2009, 11:59:47 am »
Ernesto186 ha scritto:

scusate ragazzi ma blancpain dove la mettiamo?
per quanto riguarda la scelta tra i due orologi, a me interesserebbe ben poco avere un JLC che però qnd lo guardo non mi affascina, ma preferirei avere un orologio sepppur di "minore" blasone, ma che mi trasmette emozioni quando lo guardo, perchè in fondo noi appssionati è proprio questo che cerchiamo o mi sbaglio?


Blancpain di storia ha il FF che nessuno ha mai messo in discussione.....viene però da se non erro più o meno 40 anni di buio....al di la della storia del FF Blancpain non ha fatto la storia dell'orologeria mondiale....

Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #65 il: Giugno 17, 2009, 14:42:59 pm »
Roberto ha scritto:

Ernesto186 ha scritto:

scusate ragazzi ma blancpain dove la mettiamo?
per quanto riguarda la scelta tra i due orologi, a me interesserebbe ben poco avere un JLC che però qnd lo guardo non mi affascina, ma preferirei avere un orologio sepppur di "minore" blasone, ma che mi trasmette emozioni quando lo guardo, perchè in fondo noi appssionati è proprio questo che cerchiamo o mi sbaglio?


Blancpain di storia ha il FF che nessuno ha mai messo in discussione.....viene però da se non erro più o meno 40 anni di buio....al di la della storia del FF Blancpain non ha fatto la storia dell'orologeria mondiale....


blancpain ha il merito di essere stata la prima maison ad essere fondata. il FF è un orologio stupendo che ha scritto la prefazione alla storia dei sub.

un grande merito secondo me va riconosciuto a VC, che è la più antica maison a non aver mai sospeso la propria attività!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Quali tra questi due vi piace di più?
« Risposta #66 il: Giugno 17, 2009, 14:46:59 pm »
StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

Ernesto186 ha scritto:

scusate ragazzi ma blancpain dove la mettiamo?
per quanto riguarda la scelta tra i due orologi, a me interesserebbe ben poco avere un JLC che però qnd lo guardo non mi affascina, ma preferirei avere un orologio sepppur di "minore" blasone, ma che mi trasmette emozioni quando lo guardo, perchè in fondo noi appssionati è proprio questo che cerchiamo o mi sbaglio?


Blancpain di storia ha il FF che nessuno ha mai messo in discussione.....viene però da se non erro più o meno 40 anni di buio....al di la della storia del FF Blancpain non ha fatto la storia dell'orologeria mondiale....


blancpain ha il merito di essere stata la prima maison ad essere fondata. il FF è un orologio stupendo che ha scritto la prefazione alla storia dei sub.

un grande merito secondo me va riconosciuto a VC, che è la più antica maison a non aver mai sospeso la propria attività!


Beh...anche Rolex, PP e JLC.....Breguet non la metto perchè è stata invece salvata dal torpore...