Orologico Forum 3.0

Jlc new 2

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #45 il: Giugno 17, 2009, 16:20:02 pm »
quello sì ma temo che siano pochi quelli che la pensano come il torque.....alla maggioranza basta che sia PP, punzone o non punzone....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #46 il: Giugno 17, 2009, 16:24:10 pm »
vabbè chi compra patek, non lo fa come chi compra rolex, un attimo ci pensa un pochino in +... è solitamente una persona + interessata all'avere piuttosto che all'apparire... quindi una certa idea se la farà... cmq anche se non condivido io il patek lo comprerò con il punzone di ginevra o con il punzone di "mamma loro"... perchè non penso che la qualità sarà inferiore...
IMHO [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Jlc new 2
« Risposta #47 il: Giugno 17, 2009, 17:31:55 pm »
Io sono uno di quelli a cui il punzone non tange, la mia fiducia in patek non era data dal punzone di ginevra ma da una serie di percezioni alcune anche tangibili come il possesso di due esemplari che non mi hanno dato noie.
Oggi per me la scelta tra jlc che rispetto come una grande e patek non esiste.
Solo con lange mi sentirei di fare un paragone.
In my opinion of course!![:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #48 il: Giugno 17, 2009, 17:40:25 pm »
certo, ma il fatto di non avere noie da un orologio di lusso dev essere una regola per tutti, non una prerogativa di pochi, altrimenti è meglio che cambino mestiere....poi ci sarebbe da discutere su alcuni prezzi, come i 14mila euro per un solo tempo in acciao....

nessun orologio vale quello che costa, ma alcuni sbracano proprio di brutto....

Jlc new 2
« Risposta #49 il: Giugno 17, 2009, 17:45:53 pm »
Roberto ha scritto:

Secondo me PP è ancora poco sopra per via del marchio...è più conosciuta rispetto a JLC al pubblico...e di conseguenza ha unmaggiore riscontro...un pò come la storia di Rolex...per e è questa l'unica differenza....


infatti per questo ho scritto "tra alcuni anni, quando avrà rinvigorito il suo blasone".
per ora è sulla buona strada, ma non può essere al livello di patek e lange, anche se patek ha perduto molto con l'ultima "farsa".

se fosse così semplice scalare posizioni dovremmo parlare benissimo anche di maurice lacroix, che sta facendo orologi eccellenti e di manifattura, sia dal punto di vista tecnico che estetico.
SOLO basandoci su questo POTREMMO dire che i suoi masterpiece sono meglio di marchi come rolex e omega, ma sarebbe una valutazione obiettiva? no. per molti di noi ML resta una maison di fascia medio-bassa. quando avrà consolidato la propria realtà e sarà passato del tempo potremo dire che avrà scalato le posizioni della classifica, ma per ora resta solo un brand da tenere d'occhio.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #50 il: Giugno 17, 2009, 17:47:52 pm »
alanford ha scritto:

Io sono uno di quelli a cui il punzone non tange, la mia fiducia in patek non era data dal punzone di ginevra ma da una serie di percezioni alcune anche tangibili come il possesso di due esemplari che non mi hanno dato noie.
Oggi per me la scelta tra jlc che rispetto come una grande e patek non esiste.
Solo con lange mi sentirei di fare un paragone.
In my opinion of course!![:D][:D][:D]


La penso esattamente come te!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #51 il: Giugno 17, 2009, 17:51:18 pm »
io sono ignorante, mi spiegate per favore perchè il nautilus solo-tempo in acciaio costa 14mila euro?

poi mi spiegate anche cos ha precisamente PP in più di jlc?

usa materiali che a jlc sono sconosciuti?
complicazioni che jlc si sogna?
magie strane?

oppure la differenza la fa il blasone costruito anche col marketing, dove rolex è maestra?

Jlc new 2
« Risposta #52 il: Giugno 17, 2009, 18:00:12 pm »
airangel ha scritto:

io sono ignorante, mi spiegate per favore perchè il nautilus solo-tempo in acciaio costa 14mila euro?

poi mi spiegate anche cos ha precisamente PP in più di jlc?

usa materiali che a jlc sono sconosciuti?
complicazioni che jlc si sogna?
magie strane?

oppure la differenza la fa il blasone costruito anche col marketing, dove rolex è maestra?


da quel pochissimo che so (e meno di te, angelo)
patek fa meccanismi piuttosto complicati,
utilizzando un numero di pezzi maggiore
rispetto ad altre case, e questo fa lievitare
il costo. come se non bastasse si paga salato anche
il blasone della maison. sommi le due cose,
magari aggiungendo anche qualcosa che io non conosco,
e ti viene fuori il prezzo del patek...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #53 il: Giugno 17, 2009, 18:02:04 pm »
alessio, i meccanismi complicati li fa anche jlc, basta vedere che gamma di calibri di manifattura hanno.....

dai che piano piano ci stiamo arrivando.....[:o)][:o)][:)]

Jlc new 2
« Risposta #54 il: Giugno 17, 2009, 18:07:42 pm »
airangel ha scritto:

alessio, i meccanismi complicati li fa anche jlc, basta vedere che gamma di calibri di manifattura hanno.....

dai che piano piano ci stiamo arrivando.....[:o)][:o)][:)]


non complicati nel senso di numero di complicazioni,
ma come numero di pezzi.
ad esempio per un solotempo JLC usa 233 pezzi (per dire)
mentre patek ne usa 389 (sempre per dire),
questo comporta a parità di complicazioni
un meccanismo più complesso, e questo fa lievitare il prezzo.
questo è ciò che mi sembra di aver sentito, non
ho avuto il tempo di documentarmi per poterti dare delle
risposte e dei dati più precisi.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #55 il: Giugno 17, 2009, 18:08:16 pm »
oh, angelo non te la prendere male...
jlc è meglio di PP!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #56 il: Giugno 17, 2009, 18:08:41 pm »
allora chi può me li porti i dati....non portiamo esempi a casaccio....[:D][;)][:)]

alanford

Jlc new 2
« Risposta #57 il: Giugno 17, 2009, 18:10:20 pm »
airangel ha scritto:

io sono ignorante, mi spiegate per favore perchè il nautilus solo-tempo in acciaio costa 14mila euro?

poi mi spiegate anche cos ha precisamente PP in più di jlc?

usa materiali che a jlc sono sconosciuti?
complicazioni che jlc si sogna?
magie strane?

oppure la differenza la fa il blasone costruito anche col marketing, dove rolex è maestra?


A parete il fatto che un'architettura così con il corpo scavato in un monoblocco e la costruzione a sandwich, non è che non ce l'ha jlc, non ce l'ha nessuno.
Il prezzo è sicuramente esagerato ma se quando vai ipoteticamente a rivenderlo dopo dieci anni vale il doppio di quanto lo hai pagato , il fatto ch è caro diventa un vantaggio.
E poi paghi l'esclusività, è così per ogni cosa, quando jlc avrà un modello così esclusivo e riconoscibile ad un kilometro di distanza, che non si deprezzerà della metà come esci dal concessionario forse potrà permettersi di fare un solotempo a 14000 euro ed avere la certezza di una utenza che glielo compera.

Jlc new 2
« Risposta #58 il: Giugno 17, 2009, 18:12:09 pm »
airangel ha scritto:

allora chi può me li porti i dati....non portiamo esempi a casaccio....[:D][;)][:)]


beh, io ti dico ciò che ho sentito dire.
se mi dai due minuti verifico...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Jlc new 2
« Risposta #59 il: Giugno 17, 2009, 18:12:44 pm »
Andrea80 ha scritto:

oh, angelo non te la prendere male...
jlc è meglio di PP!!!
[:D][;)]


noooooooooneeeeeee.....non è questo che mi interessa Alfonso, io non ho nè PP nè jlc....e magari potessi avere un PP ed un jlc....
ma quello che mi interessa è capire che un orologio solotempo in acciaio non può costare 14mila euro....se costa così è perchè si paga tanto, ma tanto, la marca.....e PP è stata brava quanto rolex a crearsi questa esclusività....
perchè sia jlc sia PP hanno in catalogo dei pezzi da museo....con complicazioni spaziali....quindi la differenza dove sta?

poi non mi dite che costano così perchè non hanno mai dato problemi, ma state a scherzà?
e bisogna prendere un orologio da 14mila euro per non avere problemi??
[:0][:0][:D]