Orologico Forum 3.0

Cambio gomme help

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #15 il: Giugno 17, 2009, 14:21:05 pm »
"il Batterista" ha scritto:

Dunlop o bridgestone
queste ultime sono usate anke dai piloti di F1
ci sarà un motivo...




Il motivo è che hanno sganciato più soldini per avere il monopolio in Moto e in F1![;)][:D]

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #16 il: Giugno 17, 2009, 14:39:31 pm »
Se parliamo di gomme prestazionali, meglio di Yokohama non c'è niente, solo che durano
un amen. Il giusto compromesso è Michelin , oramai è la mia gomma.
Ho avuto esperienze terribili con le pirelli (apparte le diablo per la moto che è una delle migliori) , quando ordino l'auto nuova faccio mettere nel contratto che non siano pirelli.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2009, 14:51:36 pm »
io con le bridgestone che ho su ora ci ho fatto 105mila km. senza il minimo problema....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2009, 14:51:42 pm »
airangel ha scritto:

no, adesso arriverà uno di cagliari a dirmi che con 150 euro ne ha messe 8.
[:D][:D][:D]


sai bene che nn avrei nessun motivo per dirti una sciocchezza... ti assicuro che è così... poi quale prova migliore se ti accompagno a metterle???!!!! [;)]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 14:55:38 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2009, 14:53:46 pm »
105.000 senza cambiarle??? Adesso non camminavi più...pattinavi direttamente![:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2009, 14:55:14 pm »
Roberto ha scritto:

105.000 senza cambiarle??? Adesso non camminavi più...pattinavi direttamente![:D][:D][:D][:D]


invertite una volta....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2009, 14:56:23 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

no, adesso arriverà uno di cagliari a dirmi che con 150 euro ne ha messe 8.
[:D][:D][:D]


sai bene che nn avrei nessun motivo per dirti una sciocchezza... ti assicuro che è così... poi quale prova migliore se ti accompagno a metterle???!!! [;)]


no non era riferita a te....[;)][:)]
era una battura per i prossimi a venire col prezzo giusto....[;)][:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2009, 14:59:31 pm »
Allora direi che è proprio giunto il momento![;)][:D][:D][:D]

Cambio gomme help
« Risposta #23 il: Giugno 17, 2009, 18:17:33 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

105.000 senza cambiarle??? Adesso non camminavi più...pattinavi direttamente![:D][:D][:D][:D]


invertite una volta....[;)]

Non dici però da quanti anni sono montate. Sull'auto che avevo prima ho dovuto cambiare le Michelin, che apparentemente seminuove, erano diventate secche come carrube e non tenevano più la strada. Mi spiegava il mio amico meccanico, che quando sono nuove di fabbrica, tendono ad usurarsi velocemente, andrebbero "stagionate" almeno 6 mesi prima di essere vendute. Quelle che monti da troppo tempo invece, finiscono col "seccarsi", induriscono, sembra che non si consumino mai, ma diventano pericolose per la tenuta di strada. Se sei un amante del volo...[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2009, 08:48:35 am »
mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

105.000 senza cambiarle??? Adesso non camminavi più...pattinavi direttamente![:D][:D][:D][:D]


invertite una volta....[;)]

Non dici però da quanti anni sono montate. Sull'auto che avevo prima ho dovuto cambiare le Michelin, che apparentemente seminuove, erano diventate secche come carrube e non tenevano più la strada. Mi spiegava il mio amico meccanico, che quando sono nuove di fabbrica, tendono ad usurarsi velocemente, andrebbero "stagionate" almeno 6 mesi prima di essere vendute. Quelle che monti da troppo tempo invece, finiscono col "seccarsi", induriscono, sembra che non si consumino mai, ma diventano pericolose per la tenuta di strada. Se sei un amante del volo...[:D][;)]


7 anni
credo che resterò sulle bridgestone, che me frega se sono rumorose (che poi a me non sembra vero).

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cambio gomme help
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2009, 09:04:18 am »
io ho sotto le goodrich...stesso taglio delle tue...400 secchi tutto incluso a siena...
mi sono trovato bene...però 105mila con una gomma secondo me è impossibile...io ne ho fatti 37 e sono al limite....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2009, 09:11:54 am »
Patrizio ha scritto:

io ho sotto le goodrich...stesso taglio delle tue...400 secchi tutto incluso a siena...
mi sono trovato bene...però 105mila con una gomma secondo me è impossibile...io ne ho fatti 37 e sono al limite....


le ho montate a circa 70mila, ora ne ho 171mila.....invertite una volta, forse due, non ricordo bene....

anche a me han parlato bene delle ggodrich...

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2009, 09:22:04 am »
airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

io ho sotto le goodrich...stesso taglio delle tue...400 secchi tutto incluso a siena...
mi sono trovato bene...però 105mila con una gomma secondo me è impossibile...io ne ho fatti 37 e sono al limite....


le ho montate a circa 70mila, ora ne ho 171mila.....invertite una volta, forse due, non ricordo bene....

anche a me han parlato bene delle ggodrich...


Intorno agli 80.000 con le michelin io li faccio sempre, però è da tenere ben presente quello che ha detto Mario, bisogna vedere in quanto tempo.
Le gomme sono l'elemento più delicato dell'auto, se si fanno pochi chilometri, dopo 4 o 5 anni si deve avere il coraggio di buttarle anche da nuove.
Patrizio , che hai preso delle gomme da qualifica?[:D][:D][:D]
37000 al limite? praticamente le hai pagate 800 visto che sono durate la metà.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cambio gomme help
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2009, 09:25:16 am »
le ho su da 7 anni....

alanford

Cambio gomme help
« Risposta #29 il: Giugno 18, 2009, 09:31:01 am »
airangel ha scritto:

le ho su da 7 anni....


Male!!!
Io l'anno scorso ho buttato quelle della moto con soli 11000 km ma vecchie di 5 anni.