Orologico Forum 3.0

Orologico e Cucina

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #105 il: Giugno 24, 2009, 12:17:11 pm »
Roberto ha scritto:

Bisogna pulirla bene ogni volta che si usa....e per un fatto di gusto e sapori e per un fatto di salute....oltre alla manutenzione c'è anche il discorso della distanza del cibo dalla fiamma...se si rispetta anche quella...gli oncologi però non ci dicono di tutto ciò che ogni secondo entra ed esce dai nostri polmoni.....dovremmo rimanere chiusi dentro casa per sempre....


sì quello è vero...però ci sono alcune cose da evitare, altre meno, altre no....poi ognuno fa quello che vuole e magari campa cent anni...

alanford

Orologico e Cucina
« Risposta #106 il: Giugno 24, 2009, 12:20:20 pm »
Gli antichi di grigliate ne facevano poche ma morivano molto più giovani[:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #107 il: Giugno 24, 2009, 12:26:14 pm »
alanford ha scritto:

Gli antichi di grigliate ne facevano poche ma morivano molto più giovani[:D][:D][:D]


Esatto![:D][:D] il nonno di mia madre si faceva 2 pacchetti al giorno di nazionali senza filtro.......è arrivato oltre i 90![:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #108 il: Giugno 24, 2009, 12:40:38 pm »
vabbè, allora fumiamoci tutti due pacchetti al giorno di senza filtro....vedremo che fine facciamo...

tra un pò qui si scoprirà che il fumo è 'na passeggiata di salute!

[}:)][B)][:0][:D]


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #109 il: Giugno 24, 2009, 12:47:14 pm »
airangel ha scritto:

vabbè, allora fumiamoci tutti due pacchetti al giorno di senza filtro....vedremo che fine facciamo...

tra un pò qui si scoprirà che il fumo è 'na passeggiata di salute!

[}:)][B)][:0][:D]




Ma no....non hai capito quello che volevo dire!!!!!!!!!!!!! Queste cose ovviamente sono soggettive....tutto fa male e nulla fa male....basta fare le cose come si deve e che al giorno d'oggi coi tempi che corrono qualsiasi cosa ci fa male....è ovvio che il mio bisnonno è un caso esagerato!!!![;)][:D][:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #110 il: Giugno 24, 2009, 19:00:12 pm »
Per gli amanti del buon bere e per chi ha voglia di farsi una gitarella nel partenopeo ecco qui direttamente organizzato dal Gambero Rosso:

Lugana, armonia senza tempo

Approcciarsi a un vino Lugana significa ripercorrere la storia di una terra che ribadisce, ad ogni sorso, tutta la sua identità derivante dal vitigno che lo caratterizza, la vera ricchezza da cui nascono le tipologie del Lugana.

 

Vuol dire bere la prima Doc registrata in Lombardia e tra le primissime in Italia, legata in modo inscindibile alla zona di provenienza, la Lugana, quella piccola e preziosa regione adiacente alla sponda meridionale del Lago di Garda.

In collaborazione con il Consorzio Lugana DOC


Al Teatro del Vino Wine Bar della Città del gusto di Roma si sono già svolte con grande successo molte degustazioni di cui vedete il ricco calendario. Ogni appuntamento prevede in abbinamento sfiziose proposte gastronomiche.


Prezzo del biglietto: 12 euro
Prezzo Abbonato Speciale: 6 euro

www.gamberorosso.it

Orologico e Cucina
« Risposta #111 il: Giugno 24, 2009, 20:41:47 pm »
Patrizio ha scritto:

mizziga che raffinati....cmq la griglia nn è salutare al 100%,....

Qualche piccolo ma importante accorgimento: 1) non deporre il cibo sulla griglia se la carbonella è ancora in fase di accensione, lo sviluppo di gas nocivi, è ancora troppo rilevante. 2) se si usa la brace di legna, (io adoro l'ulivo) non metere in cottura cibo in presenza di fiamme vive, ma attendere che vi sia soltanto brace. 3) La cottura alla brace può sviluppare sostanze cancerogene in presenza di due ben precisi fattori: Eccesso di affumicatura e parti anche solo parzialmente carbonizzate, una cottura uniforme senza bruciature, non è più dannosa di qualsiasi altra cottura. 4) non è necessario lavare una griglia come se fosse una pentola, togliere soltanto le grosse incrostazioni; qualche minuto sulla brace, brucerà vecchi residui e qualche colpo di spatola o spazzola di ferro, basteranno ad asportare ogni residuo. Infine una sfida: chi di voi riuscirà a cuocere sulla brace un pollo adulto a pezzi, senza bruciarlo e senza che rimanga crudo al suo interno, potrà dire di essere un buon fuochista di barbeque, altrimenti deve ancora così correre, auguri![:D][;)]

Orologico e Cucina
« Risposta #112 il: Giugno 24, 2009, 20:48:28 pm »
airangel ha scritto:

vabbè, allora fumiamoci tutti due pacchetti al giorno di senza filtro....vedremo che fine facciamo...

tra un pò qui si scoprirà che il fumo è 'na passeggiata di salute!

[}:)][B)][:0][:D]



Io fumo da 47 anni, fumo John Player Special Black; chi le ha provate sa di cosa parlo e... magari riuscissi a fumarne solo due pacchetti al giorno![:D][:I][B)]

Orologico e Cucina
« Risposta #113 il: Giugno 24, 2009, 21:08:11 pm »
io uso anche i torsoli delle pannocchie! (non ricordo il loro nome)

stasera invece cena a casa dai miei... e mia mamma mi ha preparato uno dei miei piatti preferiti!!!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
foie gras con mele caramellate e valeriana fritta!!! (però forse mi sbaglio, non è valeriana... comunque è un'erba!! [:D][:D] )
ne mangerei a chili!!!!!
[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
« Ultima modifica: Giugno 24, 2009, 21:11:19 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #114 il: Giugno 24, 2009, 21:19:40 pm »
Io adoro il FoieGras è eccezzionale!!!! Ogni volta che i miei vanno a Montecarlo ne prendono a tonnellate!!!![:p][:p][:p] Sulla bruschetta è splendido....la morte sua......

Orologico e Cucina
« Risposta #115 il: Giugno 24, 2009, 21:56:41 pm »
Roberto ha scritto:

Io adoro il FoieGras è eccezzionale!!!! Ogni volta che i miei vanno a Montecarlo ne prendono a tonnellate!!!![:p][:p][:p] Sulla bruschetta è splendido....la morte sua......

Povere oche! Provate a spalmarci del ciauscolo, oppure un velo di nduja.[:(][:o)][:D]
« Ultima modifica: Giugno 24, 2009, 21:58:33 pm da mariol4749 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #116 il: Giugno 24, 2009, 23:30:25 pm »
mariol4749 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Io adoro il FoieGras è eccezzionale!!!! Ogni volta che i miei vanno a Montecarlo ne prendono a tonnellate!!!![:p][:p][:p] Sulla bruschetta è splendido....la morte sua......

Povere oche! Provate a spalmarci del ciauscolo, oppure un velo di nduja.[:(][:o)][:D]


Mi mangio anche quello!!!!!!! Il ciauscolo visto che quello che si trova ai supermercati non è buono me lo fa mio nonno....e mi fa anche l'anduja....sia di carne che di pesce!!!!!! Io ormai le salsicce non le compro più da anni e quelle dei supermercati mi fanno schifo....mio nonno fa tutto e di salsicce me ne fa di tutti i tipi...di carne di maiale, carne di cinghiale, fegato di maiale e fegato di cinghiale...dolci e piccanti...inoltre mischia anche cinghiale e maiale...facciamo anche la coppa sempre di maiale e/o cinghiale.....io per fortuna in cucina sono abituato male!!!!!!! Però il FoieGras l'adoro....anche se effettivamente è un pò brutto come viene fatto.........

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #117 il: Giugno 25, 2009, 08:09:01 am »
mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè, allora fumiamoci tutti due pacchetti al giorno di senza filtro....vedremo che fine facciamo...

tra un pò qui si scoprirà che il fumo è 'na passeggiata di salute!

[}:)][B)][:0][:D]



Io fumo da 47 anni, fumo John Player Special Black; chi le ha provate sa di cosa parlo e... magari riuscissi a fumarne solo due pacchetti al giorno![:D][:I][B)]


e non sarebbe ora di smettere?
[;)]

alanford

Orologico e Cucina
« Risposta #118 il: Giugno 25, 2009, 08:22:21 am »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè, allora fumiamoci tutti due pacchetti al giorno di senza filtro....vedremo che fine facciamo...

tra un pò qui si scoprirà che il fumo è 'na passeggiata di salute!

[}:)][B)][:0][:D]





Io fumo da 47 anni, fumo John Player Special Black; chi le ha provate sa di cosa parlo e... magari riuscissi a fumarne solo due pacchetti al giorno![:D][:I][B)]


e non sarebbe ora di smettere?
[;)]

Osti... più di due pacchetti al giorno a 60 anni? sei un pazzo!
Io ho smesso quasi trent'anni fa ed il mio rimorso è di avere fumato per 15 anni senza rendermi conto del male che mi facevo.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 08:26:18 am da alanford »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologico e Cucina
« Risposta #119 il: Giugno 25, 2009, 09:20:24 am »
e al mattino cosa mangiate??? [:0][:0][:0]
colazione americana??? un cornetto e cappuccino??? un semplice caffè??? o altro???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire