Orologico Forum 3.0

animali esotici

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
animali esotici
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2009, 17:26:50 pm »
A parte gli scherzi ho un pesce rosso, tale Mister Gnam
visto che è di una ingordigia pazzesca.
Lo tratto bene dandogli al posto del solito
mangime per pesci delle larve di zanzara rossa tostate.
Lo fanno impazzire. Di solito i pesci rossi presi alle giostre
vivono poco,Mister Gnam  resiste da 5 anni e ormai mia moglie vuole piu
bene a lui che a me. mia figlia ha messo il nome del pesce
anche sul campanello della porta. Ormai è di casa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2009, 17:31:02 pm »
Sir C ha scritto:

A parte gli scherzi ho un pesce rosso, tale Mister Gnam
visto che è di una ingordigia pazzesca.
Lo tratto bene dandogli al posto del solito
mangime per pesci delle larve di zanzara rossa tostate.
Lo fanno impazzire. Di solito i pesci rossi presi alle giostre
vivono poco,Mister Gnam  resiste da 5 anni e ormai mia moglie vuole piu
bene a lui che a me. mia figlia ha messo il nome del pesce
anche sul campanello della porta. Ormai è di casa.




Carino Mr.Gnam...gli da un tocco da baronetto inglese![:D] larve tostate???? Allora è un vero lord![:D][:D] kelly se nel riso non le metto la carne lo lascia lì...ormai è viziata anche lei....riso,parmigiano,macinato, uova...ecco cosa mangia...poi è ghiotta di frutta, pane, verdure...insomma è una ruspa!!! Si mangia tutto!!!!! Meno male che va a caccia e rimane allenata sennò diventava un'abbacchio![:D][:D] Invece è bella magra magra...in questo periodo la faccio allenare nel parco![:D][:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #17 il: Giugno 30, 2009, 09:10:32 am »
io invece ho una tartaruga acquatica, comprata al solito mercatino in coppia... ben 2o anni fa... è diventata di quasi 3o centimentri, da quando è morta la sua "compagna" non ha voluto più nessuno nel suo laghetto (infatti ad un certo punto gli ho dovuto creare uno spazio maggiore...) infatti ha ucciso tutti i pesci rossi e ha ridotto in fin di vita 2 tartarughe... mangiandogli a poco a poco il guscio....!!!
[V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

animali esotici
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2009, 09:18:37 am »
Andrea80 ha scritto:

io invece ho una tartaruga acquatica, comprata al solito mercatino in coppia... ben 2o anni fa... è diventata di quasi 3o centimentri, da quando è morta la sua "compagna" non ha voluto più nessuno nel suo laghetto (infatti ad un certo punto gli ho dovuto creare uno spazio maggiore...) infatti ha ucciso tutti i pesci rossi e ha ridotto in fin di vita 2 tartarughe... mangiandogli a poco a poco il guscio....!!!
[V][xx(][:(]


Azz... 30 cm!! è un bestione e pure cattiva!!
Le mie sono buone, gli dò il gelato e gli omogeneizzati il cocomero ed il pomodoro le fa impazzire.

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
animali esotici
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2009, 09:35:24 am »
proprio in questi giorni sto tenendo una tartaruga nel mio giardino perche amici dei miei sono andati in vacanza..
mio papà gli ha fatto il recinto...mangia come un bue cavoli!!!
ed è bella grande...si nasconde sempre sotto i sassi..e fin'ora non l'ho vista ancora fuori  dal guscio...
si chiama emilia!!!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2009, 09:51:42 am »
è diventata cattiva quando è venuta a mancare la sua "compagna" da allora non vuole più nessuno... anche gli animali hanno dei sentimenti... comunque l'aggressività e la cattiveria è solo rivolta verso gli altri animali... con noi è sempre dolcissima e cerca sempre il contatto!!! adesso sta in fase di cambio pelle del guscio... è inguardabile!!!
[xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

animali esotici
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2009, 10:15:46 am »
airangel ha scritto:

ora vorrei prendere un animaletto al mio bimbo....sono cresciuto con cagnolini, gatti....ho sempre avuto animali di compagnia in casa, sono convinto che aiutano a plasmare la sensibilità del bambino che diventerà adulto.

mi piacerebbe un cane, ma ora non ho il giardino, quindi sono contrario....l'ideale sarebbe un gattino da abituare in casa....


Ciao Angelo
mi permetto di raccontarti una mia esperienza.
4 anni fa contro voglia fui indotto ad acquistare un gatto....la scelta di janette ricadde su una particolare razza:
Sacro Birmano....guarda una cosa eccezzionale,a distanza di 4 anni mi chiedo come ho fatto senza....
Caratteristiche:
è un gatto e si comporta come un cane...tu lo chiami ed arriva ...coccolone da matti...si affeziona in particolare ad un componente (indovina chi?[:D]) ...Buono con i bimbi....
Gioca ...nel senso che gioca ...ti fa gli agguati ,ti chiama ,insomma un gatto attivo ,presente si fa sentire....che ti devo dire.....se tutto cio ti è piaciuto ti invito a ricercare la leggenda del sacro birmano....La c'è l'essenza a mio avviso di questo gatto!
Un abbraccio[;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2009, 11:39:45 am »
jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

ora vorrei prendere un animaletto al mio bimbo....sono cresciuto con cagnolini, gatti....ho sempre avuto animali di compagnia in casa, sono convinto che aiutano a plasmare la sensibilità del bambino che diventerà adulto.

mi piacerebbe un cane, ma ora non ho il giardino, quindi sono contrario....l'ideale sarebbe un gattino da abituare in casa....


Ciao Angelo
mi permetto di raccontarti una mia esperienza.
4 anni fa contro voglia fui indotto ad acquistare un gatto....la scelta di janette ricadde su una particolare razza:
Sacro Birmano....guarda una cosa eccezzionale,a distanza di 4 anni mi chiedo come ho fatto senza....
Caratteristiche:
è un gatto e si comporta come un cane...tu lo chiami ed arriva ...coccolone da matti...si affeziona in particolare ad un componente (indovina chi?[:D]) ...Buono con i bimbi....
Gioca ...nel senso che gioca ...ti fa gli agguati ,ti chiama ,insomma un gatto attivo ,presente si fa sentire....che ti devo dire.....se tutto cio ti è piaciuto ti invito a ricercare la leggenda del sacro birmano....La c'è l'essenza a mio avviso di questo gatto!
Un abbraccio[;)]



Non è che hai preso il gatto con gli stivali????[:D][:D][:D]

animali esotici
« Risposta #23 il: Giugno 30, 2009, 12:12:42 pm »
Roberto ha scritto:

jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

ora vorrei prendere un animaletto al mio bimbo....sono cresciuto con cagnolini, gatti....ho sempre avuto animali di compagnia in casa, sono convinto che aiutano a plasmare la sensibilità del bambino che diventerà adulto.

mi piacerebbe un cane, ma ora non ho il giardino, quindi sono contrario....l'ideale sarebbe un gattino da abituare in casa....

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Angelo
mi permetto di raccontarti una mia esperienza.
4 anni fa contro voglia fui indotto ad acquistare un gatto....la scelta di janette ricadde su una particolare razza:
Sacro Birmano....guarda una cosa eccezzionale,a distanza di 4 anni mi chiedo come ho fatto senza....
Caratteristiche:
è un gatto e si comporta come un cane...tu lo chiami ed arriva ...coccolone da matti...si affeziona in particolare ad un componente (indovina chi?[:D]) ...Buono con i bimbi....
Gioca ...nel senso che gioca ...ti fa gli agguati ,ti chiama ,insomma un gatto attivo ,presente si fa sentire....che ti devo dire.....se tutto cio ti è piaciuto ti invito a ricercare la leggenda del sacro birmano....La c'è l'essenza a mio avviso di questo gatto!
Un abbraccio[;)]



Non è che hai preso il gatto con gli stivali????[:D][:D][:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2009, 12:23:46 pm »
jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

ora vorrei prendere un animaletto al mio bimbo....sono cresciuto con cagnolini, gatti....ho sempre avuto animali di compagnia in casa, sono convinto che aiutano a plasmare la sensibilità del bambino che diventerà adulto.

mi piacerebbe un cane, ma ora non ho il giardino, quindi sono contrario....l'ideale sarebbe un gattino da abituare in casa....


Ciao Angelo
mi permetto di raccontarti una mia esperienza.
4 anni fa contro voglia fui indotto ad acquistare un gatto....la scelta di janette ricadde su una particolare razza:
Sacro Birmano....guarda una cosa eccezzionale,a distanza di 4 anni mi chiedo come ho fatto senza....
Caratteristiche:
è un gatto e si comporta come un cane...tu lo chiami ed arriva ...coccolone da matti...si affeziona in particolare ad un componente (indovina chi?[:D]) ...Buono con i bimbi....
Gioca ...nel senso che gioca ...ti fa gli agguati ,ti chiama ,insomma un gatto attivo ,presente si fa sentire....che ti devo dire.....se tutto cio ti è piaciuto ti invito a ricercare la leggenda del sacro birmano....La c'è l'essenza a mio avviso di questo gatto!
Un abbraccio[;)]


interessante, grazie Paolo....[;)]

alanford

animali esotici
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2009, 12:35:12 pm »
Era un topic sugli animali esotici e ci ritroviamo con cani e gatti?[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2009, 12:44:02 pm »
beh, se il sacro birmano non è esotico....[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2009, 12:53:22 pm »
[:D][:D][:D] siete tutti OT!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #28 il: Giugno 30, 2009, 13:07:02 pm »
Meno male che non se ne è uscito nessuno con pitoni, coccodrilli o similari in casa [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
animali esotici
« Risposta #29 il: Giugno 30, 2009, 13:10:39 pm »
Roberto ha scritto:

Meno male che non se ne è uscito nessuno con pitoni, coccodrilli o similari in casa [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]


la figlia di Mario ha i serpenti in casa!
[:D]