Orologico Forum 3.0

Viareggio

massotto

Viareggio
« Risposta #30 il: Luglio 02, 2009, 18:54:45 pm »
Un caro amico , dirigente delle FS qui a Modena , dice ... ragazzi se non volete che le merci girino su gomma , dovranno girare su ferrovia ... o no? [:D]

Quando un camionista ubriaco o con il camion non revisionato investe in autostrada 2 o 3 macchine e fa una decina di morti che diciamo ?  Scandalo !  facciamo girare tutto su ferrovia !

Ora urliamo allo scandalo ..... le ferrovie non vanno proprio !

Proviamo con i dirigibili ragazzi o con i sottomarini a fare i trasporti ? ...

L'errore , la disattenzione , la trascuratezza sono umani . Precipitano aerei perchè hanno un sensore difettoso e fanno 230 morti per trascuratezza .
Tutto puo' essere evitato , tutto puo' succedere.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viareggio
« Risposta #31 il: Luglio 02, 2009, 18:57:04 pm »
airangel ha scritto:

dicono che l'asse del carro che ha ceduto avesse tracce di ruggine....e allora?

a me sembra 'na panzana....[B)]


l'avevo detto ieri che era una m******a la storia della ruggine....e infatti oggi.....

L'INCHIESTA - Proprio sul fronte delle inchieste, la Procura della Repubblica di Lucca ha notificato giovedì mattina al Comune di Viareggio un decreto di sequestro di via Ponchielli, la strada maggiormente colpita dall'esplosione di lunedì notte. La Procura, ha, infatti, aperto una inchiesta ipotizzando, per ora a carico di ignoti, i reati di omicidio colposo plurimo, incendio colposo e disastro ferroviario. In merito alla dinamica dell'incidente, si lavora «su tutte le ipotesi, anche se al momento - spiega il procuratore di Lucca Aldo Cicala - sappiamo solo che si è verificato un cedimento di una componente meccanica di un vagone, che ha provocato il cedimento su un fianco e l'apertura di una falla, da cui è fuoriuscito il gpl trasportato». Cicala è perplesso però circa l'ipotesi che il cedimento possa essere stato provocato dalla ruggine. Rispondendo alla domanda di un giornalista che gli ricordava che il procuratore generale della Toscana Beniamino Deidda avrebbe affermato che la ruggine non c'entra con il cedimento, Cicala ha risposto: «Sono d'accordo».

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Viareggio
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2009, 17:33:39 pm »
visto che continuano a parlare di cedimento di un asse come causa del disastro....a me piacerebbe sapere una cosa: ma che c'entra il cedimento di un asse con la fuoriuscita del gpl?

la cisterna non doveva essere a prova di tutto?

allora se io in auto vado nel cxxo ad auto con bombola gpl succede il finimondo?
non è così, perchè sono testate per resistere ad incidenti molto forti....quindi perchè non dovrebbe essere così anche per le cisterne?

no perchè allora lo trasportiamo in bicicletta il gpl, nel cestino della merenda...tanto....
[xx(][B)]