Orologico Forum 3.0

Caccia, favorevoli o contrari?

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2009, 16:46:04 pm »
behh forse io peccherò di prendere una posizione un pò troppo sempliciotta.. No alla caccia e basta!..trovare dei giustificativi che riparino i cacciatori da possibili critiche non mi sembra possa bastare.. sta di fatto che il nostro rapporto con la natura è sempre più compromesso..e ciò che passa come  bisogno umano diventa bisogno dell'intero pianeta : ma non dovrebbe essere così..dovremmo continuare a far parte di un ciclo naturale..ora il discorso diventerebbe troppo lungo e complesso. Io mi fermo solo a dire che un cacciatore che spara con una carabina di ultima generazione super tecnologica non ha molto a che vedere col ciclo degli eventi in natura dove è prevista anche la caccia..ma caccia di un altro tipo ... ora se chi va caccia cerca di riprendersi o di ritrovare un rapporto viscerale con la Natura - ormai quasi irrimediabilmete perduto - lo fa in maniera improponibile. Ci vedo solo voglia di confermare una supremazia sulle Nature della Terra senza consapevolezza che quando si caccia per "sport" si aumenta ancora di più la frattura tra noi e la terra, anche se si torna a casa dopo la caccia con il fango sugli stivali e l'odore di animale.
IMHO
 

alanford

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #16 il: Luglio 16, 2009, 16:46:26 pm »
Però la polenta col capriolo me piace troppo, e mica il capriolo lo possono cucinare vivo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #17 il: Luglio 16, 2009, 16:46:31 pm »
airangel ha scritto:

vebbè Roberto....sempre di ammazzare animali si tratta, ed io non sarò mai favorevole, che te devo dì!?

in italia l'avrebbero già abolita se non fosse per la lobby potente delle armi....



Eheh Angelino....allora no dovremmo più mangiare carne....almeno ti posso assolutamente assicurare che gli animali abbattuti a caccia nemmeno soffrono...prendono una botta e via! se invece vedessi gli animali al macello prima di stare nei banchi frigoriferi nei supermercati.....comunque il punto non è questo.....viene fatta in maniera coscienziosa te lo posso assicuurare e ti posso altrettanto assicurare che un cacciato re è molto più amante degli animali e della natura rispetto agli altri...chi va a caccia ha una cura e un amore per il territorio che non immagini![;)] Poi ripeto c'è chi caccia di frodo, come chi fa fake, come chi sfrutta i bambini per fare le nike, come chi recila pezzi di computer di contrabbando facendo prendere cancri ha chi li lavora.....

Certo che se poi 2 così mi vengono sotto...chissà se a loro piacciono le salsicce!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #18 il: Luglio 16, 2009, 16:47:23 pm »
Patrizio ha scritto:

ma nella foto 3 che ha scritto la bambina???????

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]


diventa vegetariano che ti faccio fare un giro!
[:D][8D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2009, 16:47:42 pm »
contrario..
però..per esempio mi piaceva andare a pescare..
due tecniche diverse..
una pare + invasiva e violenta..
ma la sostanza è la stessa..
o no?

quindi, omi contraddico un po'...
o forse il giudizio generale è che la pesca risulta meno cruenta..e allora
è meno criticata

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #20 il: Luglio 16, 2009, 16:48:38 pm »
alanford ha scritto:

Però la polenta col capriolo me piace troppo, e mica il capriolo lo possono cucinare vivo.


mangi la polenta taragna che è più buona!
[:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #21 il: Luglio 16, 2009, 16:49:49 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

vebbè Roberto....sempre di ammazzare animali si tratta, ed io non sarò mai favorevole, che te devo dì!?

in italia l'avrebbero già abolita se non fosse per la lobby potente delle armi....



Eheh Angelino....allora no dovremmo più mangiare carne....almeno ti posso assolutamente assicurare che gli animali abbattuti a caccia nemmeno soffrono...prendono una botta e via! se invece vedessi gli animali al macello prima di stare nei banchi frigoriferi nei supermercati.....comunque il punto non è questo.....viene fatta in maniera coscienziosa te lo posso assicuurare e ti posso altrettanto assicurare che un cacciato re è molto più amante degli animali e della natura rispetto agli altri...chi va a caccia ha una cura e un amore per il territorio che non immagini![;)] Poi ripeto c'è chi caccia di frodo, come chi fa fake, come chi sfrutta i bambini per fare le nike, come chi recila pezzi di computer di contrabbando facendo prendere cancri ha chi li lavora.....

Certo che se poi 2 così mi vengono sotto...chissà se a loro piacciono le salsicce!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]




infatti Roberto...ci sono già gli animali che vengono ammazzati per tutti e che troviamo nei supermercati, oppure che ci troviamo nell'abbigliamento....bastano quelli per me...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #22 il: Luglio 16, 2009, 16:51:42 pm »
lucal ha scritto:

behh forse io peccherò di prendere una posizione un pò troppo sempliciotta.. No alla caccia e basta!..trovare dei giustificativi che riparino i cacciatori da possibili critiche non mi sembra possa bastare.. sta di fatto che il nostro rapporto con la natura è sempre più compromesso..e ciò che passa come  bisogno umano diventa bisogno dell'intero pianeta : ma non dovrebbe essere così..dovremmo continuare a far parte di un ciclo naturale..ora il discorso diventerebbe troppo lungo e complesso. Io mi fermo solo a dire che un cacciatore che spara con una carabina di ultima generazione super tecnologica non ha molto a che vedere col ciclo degli eventi in natura dove è prevista anche la caccia..ma caccia di un altro tipo ... ora se chi va caccia cerca di riprendersi o di ritrovare un rapporto viscerale con la Natura - ormai quasi irrimediabilmete perduto - lo fa in maniera improponibile. Ci vedo solo voglia di confermare una supremazia sulle Nature della Terra senza consapevolezza che quando si caccia per "sport" si aumenta ancora di più la frattura tra noi e la terra, anche se si torna a casa dopo la caccia con il fango sugli stivali e l'odore di animale.
IMHO



Hai detto bene tu all'inizio! "Peccherò di prendere una posizione un pò troppo sempliciotta"[;)] Purtroppo chi parla così è perchè è ignorante ma non ti offendere intento ignorante in materia...nel senso che ignora cosa significhi! quindi giuduziare sul perchè qualcuno fa qualcosa senza sapere di cosa si tratta non mi sembra il caso...ti posso assicurare che hai sbagliato su tutto ciò che hai detto...peròdalle tue parole mi sembra anche superfluo continuare! Invece di sparare a zero su persone (moltissime) che hanno una passione...pensiamo a davvero chi è che crea la frattura tra noi e la natura...tra noi e il nostro pianeta....nessuno cerca giustificativi per riparare qualcuno da qualcosa....purtroppo questo è quello che hanno voluto fare...spostare l'attenzione dei problemi ambiantali sulle teste più deboli....non facendoci ragionare sulle cause reali![;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #23 il: Luglio 16, 2009, 16:53:08 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

vebbè Roberto....sempre di ammazzare animali si tratta, ed io non sarò mai favorevole, che te devo dì!?

in italia l'avrebbero già abolita se non fosse per la lobby potente delle armi....



Eheh Angelino....allora no dovremmo più mangiare carne....almeno ti posso assolutamente assicurare che gli animali abbattuti a caccia nemmeno soffrono...prendono una botta e via! se invece vedessi gli animali al macello prima di stare nei banchi frigoriferi nei supermercati.....comunque il punto non è questo.....viene fatta in maniera coscienziosa te lo posso assicuurare e ti posso altrettanto assicurare che un cacciato re è molto più amante degli animali e della natura rispetto agli altri...chi va a caccia ha una cura e un amore per il territorio che non immagini![;)] Poi ripeto c'è chi caccia di frodo, come chi fa fake, come chi sfrutta i bambini per fare le nike, come chi recila pezzi di computer di contrabbando facendo prendere cancri ha chi li lavora.....

Certo che se poi 2 così mi vengono sotto...chissà se a loro piacciono le salsicce!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]




infatti Roberto...ci sono già gli animali che vengono ammazzati per tutti e che troviamo nei supermercati, oppure che ci troviamo nell'abbigliamento....bastano quelli per me...


Eh no...troppo facile! Facciamo figli e figliastri???? O tutti o nessuno........allora leviamo le pellicce e continuiamo ad andare a caccia...non è così Angelo....è che purtroppo non c'è informazione in materia![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #24 il: Luglio 16, 2009, 16:53:51 pm »
manuele ha scritto:

contrario..
però..per esempio mi piaceva andare a pescare..
due tecniche diverse..
una pare + invasiva e violenta..
ma la sostanza è la stessa..
o no?

quindi, omi contraddico un po'...
o forse il giudizio generale è che la pesca risulta meno cruenta..e allora
è meno criticata


molti pescatori pescano per sport, quando catturano il pesce tolgono l'amo e lo ributtano....agli animali non si può certo togliere il proiettile....[:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #25 il: Luglio 16, 2009, 16:55:15 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

vebbè Roberto....sempre di ammazzare animali si tratta, ed io non sarò mai favorevole, che te devo dì!?

in italia l'avrebbero già abolita se non fosse per la lobby potente delle armi....



Eheh Angelino....allora no dovremmo più mangiare carne....almeno ti posso assolutamente assicurare che gli animali abbattuti a caccia nemmeno soffrono...prendono una botta e via! se invece vedessi gli animali al macello prima di stare nei banchi frigoriferi nei supermercati.....comunque il punto non è questo.....viene fatta in maniera coscienziosa te lo posso assicuurare e ti posso altrettanto assicurare che un cacciato re è molto più amante degli animali e della natura rispetto agli altri...chi va a caccia ha una cura e un amore per il territorio che non immagini![;)] Poi ripeto c'è chi caccia di frodo, come chi fa fake, come chi sfrutta i bambini per fare le nike, come chi recila pezzi di computer di contrabbando facendo prendere cancri ha chi li lavora.....

Certo che se poi 2 così mi vengono sotto...chissà se a loro piacciono le salsicce!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]




infatti Roberto...ci sono già gli animali che vengono ammazzati per tutti e che troviamo nei supermercati, oppure che ci troviamo nell'abbigliamento....bastano quelli per me...


Eh no...troppo facile! Facciamo figli e figliastri???? O tutti o nessuno........allora leviamo le pellicce e continuiamo ad andare a caccia...non è così Angelo....è che purtroppo non c'è informazione in materia![;)]


cacciare vuol dire mangiare carni che non sono assolutamente necessarie alla dieta....già si potrebbe fare a meno della carne in generale, figuriamoci del capriolo, del cervo e del cinghiale....[;)]

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #26 il: Luglio 16, 2009, 17:03:52 pm »
Roberto ha scritto:

lucal ha scritto:

behh forse io peccherò di prendere una posizione un pò troppo sempliciotta.. No alla caccia e basta!..trovare dei giustificativi che riparino i cacciatori da possibili critiche non mi sembra possa bastare.. sta di fatto che il nostro rapporto con la natura è sempre più compromesso..e ciò che passa come  bisogno umano diventa bisogno dell'intero pianeta : ma non dovrebbe essere così..dovremmo continuare a far parte di un ciclo naturale..ora il discorso diventerebbe troppo lungo e complesso. Io mi fermo solo a dire che un cacciatore che spara con una carabina di ultima generazione super tecnologica non ha molto a che vedere col ciclo degli eventi in natura dove è prevista anche la caccia..ma caccia di un altro tipo ... ora se chi va caccia cerca di riprendersi o di ritrovare un rapporto viscerale con la Natura - ormai quasi irrimediabilmete perduto - lo fa in maniera improponibile. Ci vedo solo voglia di confermare una supremazia sulle Nature della Terra senza consapevolezza che quando si caccia per "sport" si aumenta ancora di più la frattura tra noi e la terra, anche se si torna a casa dopo la caccia con il fango sugli stivali e l'odore di animale.
IMHO



...ti posso assicurare che hai sbagliato su tutto ciò che hai[;)]


non rimaniamo nel vago .... su cosa ho sbagliato?
cosa ho detto di sbagliato?
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #27 il: Luglio 16, 2009, 17:29:00 pm »
se si rispettano le leggi non ci trovo nulla di male...
sono convinto del fatto che è una cosa che non farei mai...
quando ho voglia di sparare vado al poligono...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #28 il: Luglio 16, 2009, 17:32:00 pm »
Beh.. certo che sparare ad un capriolo con un fucile con cannocchiale.... la lotta è impari.
Già se uno andasse a caccia con l'arco, dimostrerebbe abilità e forza fisica.
Tra l'altro la tecnologia per il cacciatore si evolve sempre, ma il povero capriolo a disposizione ha sempre e solo fiuto e buone gambe.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #29 il: Luglio 16, 2009, 18:35:53 pm »
alanford ha scritto:

Beh.. certo che sparare ad un capriolo con un fucile con cannocchiale.... la lotta è impari.
Già se uno andasse a caccia con l'arco, dimostrerebbe abilità e forza fisica.
Tra l'altro la tecnologia per il cacciatore si evolve sempre, ma il povero capriolo a disposizione ha sempre e solo fiuto e buone gambe.


come con i cani....la tecnologia è ai massimi livelli, ma per trovare persone sepolte dopo le disgrazie tipo terremoti o valanghe, ci dobbiamo servire ancora del loro fiuto....