Orologico Forum 3.0

Caccia, favorevoli o contrari?

alanford

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #60 il: Luglio 17, 2009, 14:55:30 pm »
Io sono un contrario non integralista, leggermente confuso in quanto la cacciagione mi piace troppo. E poi sono cresciuto in campagna in mezzo ai cacciatori, e d'inverno
con un metro e mezzo di neve isolati dal resto del mondo , il mio passatempo
era fare trappole per ammazzare passeri tordi e qualsiasi volatile si avvicinasse a casa.
Dopo di che in qualsiasi ora del giorno, me lo spennavo e me lo facevo allo spiedo.[:p][:p][:p]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #61 il: Luglio 17, 2009, 14:56:48 pm »
lucal ha scritto:

si le contradizioni ci sono ... sicuramente ..forse inevitabili...io mangio carne..anche se devo dire cerco di moderarne il consumo per tanti motivi...ora dovremmo anche discutere del modo in cui vengono allevati i polli..il modo in cui vengono tenute mucche e maiali.... e via di seguito...ritorno al discorso iniziale da me postato prima ..l'uomo che si prende tutto ..ma ora si aprirebbe un discorso troppo ampio..io ritorno a dire che un conto è mangiare carne per nutrimento..un conto è uccidere degli animali per sport..
Poi ci puoi mettere tutta la mia ignoranza in materia ma sta di fatto che ho conosciuto gente che andava a sparare alle tortore solo per il gusto di impugnare un arma e vedere se colpiva il bersaglio..o chi dal balcone di casa si diverte con armi ad aria compressa ad accoppare i gabbiani che sembrerebbero essere diventati un problema qui a Roma..o ancora chi tira con l'arco sugli animali solo per il piacere di tirare col l'arco..
Questo si chiama sport e nella caccia come nella pesca la parola sport non può entrare
IMHO



Lo vedete che ragionate su cose campate in aria???? Ti rendi conto su quali basi mi dici che sei assolutamente contro???Se per te per questi 4 deficenti si può generalizzare su tutti i cacciatori e dire quello che avete detto sopra per delle persone che NON SONO CACCIATORI E NON VANNO A CACCIA, perchè sparare dal balcone non è andare a caccia e sparare a buffo alle tortore è semplicemte crudele, allora vi dico che io chiudo qui il discorso e che è inutile andare avanti! Voi generalizzat per 4 scemi e così è! Ok perfetto! Allora vi dò la ragione![;)] Angelo per l'ennesima volta NON SI SPARA LIBERAMENTE AD UCCELLINI CHE VOLANO NEL CIELO!!! Io non voglio farvi cambiare idea ma ragionare un attimo...poi se per voi è così allora ok! Tutto apposto![;)]
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 14:57:38 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #62 il: Luglio 22, 2009, 10:46:27 am »
complimenti per la campagna pubblicitaria di federcaccia....un bimbo col fucile....



Immagine:

29,18 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #63 il: Luglio 22, 2009, 15:01:00 pm »
suvvia... mi sembra chiaro il messaggio... non travisiamo anche questo... ... ... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #64 il: Luglio 22, 2009, 15:08:23 pm »
non mi sembra, tanto è vero che il presidente di federcaccia, sommerso dalle critiche, si è dichiarato pentito...

http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_22/mariolina_iossa_bimbo_con_fucile_pubblicita_choc_0811d2aa-7686-11de-829e-00144f02aabc.shtml

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #65 il: Luglio 22, 2009, 16:14:41 pm »
Roberto su sta cosa non hai niente da dire?
[;)][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #66 il: Luglio 22, 2009, 16:19:18 pm »
visto.. non va bene niente a nessuno.. fino a quando si può fare polemica... che si faccia...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #67 il: Luglio 22, 2009, 16:20:56 pm »
Si è una grandissima minchixxa! Dove ambientalisti, verdi, LIPU, i ricchioni seguaci di Pecoraro Scanio non vedevano l'ora di buttarsi....sinceramente non ci trovo nulla di male, è stata fatta perchè anni addietro il patentino si prendeva a 16 anni e lo vorrebero rimettere ecco il perchè della foto del bambino....e allora????? io da 7-8 anni andavo a caccia con nonno e papà, mio padre ha fatto lo stesso. E quando finivamo di cacciare mi metteva in lontananza una bottiglia vuota di plastica (che poi buttava) come bersaglio e mi faceva sparare un colpo! E allora????????????????????????????????????????????? Cosa c'è di male???? Sono un serial killer??????? Un pazzo che esce per strada e spara all'impazzata a persone e animali???? Nemmeno vado a caccia...nonostante abbia il mio fucile...ogni tanto accompagno papà.....sinceramente la trovo una vera buffonata di propaganda!
« Ultima modifica: Luglio 22, 2009, 16:21:27 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #68 il: Luglio 22, 2009, 16:51:03 pm »
sì ma non capisco perchè tirare in ballo un bambino col fucile vicino...non è questione di far polemica....

alfò!
oggi nun te va bben nient e nisciun!
[:D][:D]

gidi_34

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #69 il: Luglio 22, 2009, 16:55:13 pm »
favorevole...praticamente in famiglia sono l'unico che non va a caccia...ho altri hobby, ma sono favorevole.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #70 il: Luglio 22, 2009, 17:05:07 pm »
sarebbe stato meglio un ragazzo un pò più adulto....va bene che un pirla in senato vorrebbe abbassare il limite di età per la caccia a 16 anni....[:(][xx(][:(!]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #71 il: Luglio 22, 2009, 17:06:57 pm »
la caccia per molti è uno stile di vita, una passione...
solitamente le passioni nascono da piccoli...
anche un mio caro amico all'età di 8 anni seguiva il papà a caccia... era per lui un modo per trascorrere ore insieme immersi nel verde...
non è che non me ne va bene una... anche se non l'approva la capisco e non la condanno...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2009, 15:38:23 pm »
un fucile .. o una pistola .. sono armi, quindi oggetti destinati a offendere l'incolumità di essere viventi. Non va dimenticato. Propagandare un bambino con un fucile non credo possa essere un messaggio positivo per nessuno, neanche per chi pratica la caccia.
Per essere a contatto con la natura non è necessario portare in spalle un fucile. Avere passione per le armi e per la caccia non vuol dire avere passione per la natura. Anzi, lo ribadisco, ci si cala nella natura in maniera assolutamente non naturale.
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #73 il: Luglio 28, 2009, 15:39:45 pm »
lucal ha scritto:

un fucile .. o una pistola .. sono armi, quindi oggetti destinati a offendere l'incolumità di essere viventi. Non va dimenticato. Propagandare un bambino con un fucile non credo possa essere un messaggio positivo per nessuno, neanche per chi pratica la caccia.
Per essere a contatto con la natura non è necessario portare in spalle un fucile. Avere passione per le armi e per la caccia non vuol dire avere passione per la natura. Anzi, lo ribadisco, ci si cala nella natura in maniera assolutamente non naturale.


è un tuo punto di vista... molto vicino al mio, ma non puoi pretendere che tutti ragionano in questo sensa... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2009, 15:40:52 pm »
lucal ha scritto:

un fucile .. o una pistola .. sono armi, quindi oggetti destinati a offendere l'incolumità di essere viventi. Non va dimenticato. Propagandare un bambino con un fucile non credo possa essere un messaggio positivo per nessuno, neanche per chi pratica la caccia.
Per essere a contatto con la natura non è necessario portare in spalle un fucile. Avere passione per le armi e per la caccia non vuol dire avere passione per la natura. Anzi, lo ribadisco, ci si cala nella natura in maniera assolutamente non naturale.


quoto al 100%