Orologico Forum 3.0

Turismo made japan

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #60 il: Luglio 22, 2009, 16:28:41 pm »
ok se ne sei convinto... non so cosa dirti...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #61 il: Luglio 22, 2009, 16:34:32 pm »
Roberto ha scritto:

E i sistemi di trasporto pubblico?????? Volete che vi dica come sono la metro e i bus di barcellona, Valencia, Vienna e altre parti del mondo????


appunto
qui è ridicolo

la metro milanese ha un inceppamento al giorno
vuoi elettrico
vuoi meccanico
c'è sempre un guasto..

la prendo tutti i gg
e qualcosa ne so

i treni fanno schifo
hanno ritardi medi vergognosi
in certi paesi, è già "notizia" se fanno 1 VOLTA 10 min di rit..

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #62 il: Luglio 22, 2009, 16:44:32 pm »
Patrizio ha scritto:

purtroppo concordo con la maggioranza,.... e sono forse ancora più pessimista.
siamo un paese vecchio, che attualmente non ha futuro.
se guardiamo la spagna 15 anni fa ed adesso ha avuto una trasformazione socio-culturale ed economica mostruosa. Noi siamo fermi, imbalsamati nelle regole, un paese di legulei e furbastri.
L'episodio dei due giapponesi è una prova provata. L'italiano medio pensa di essere più furbo del suo interlocutore e di poterlo fregare. Mi capita spesso - anche al lavoro - e purtroppo questa cosa è più diffusa in proporzione da parte di chi viene dal sud. Lo dico senza nemmeno la possibilità di essere razzista perchè una parte della mia famiglia è meridionale. Siccome io sono studente meridionale furbo e tu docente toscano fesso io ci provo...tanto noi nel sud siamo più svegli...ecc. ecc....
Altro esempio di moralità italiana: ricevo adesso chiamata dalla cooperativa che mi dovrebbe tagliare la siepe di casa...mi propone al telefono transazione senza ricevuta....come? una coop sociale? quelle che pagano meno imposte perchè...bla bla bla...il fine la mission...che ci sarebbe da dirgli a questi?




queste sono le leggende metropolitane che arrivano a noi in italia... mia cugina con una laurea in spagnolo ed un master presso l'università di madrid, madre lingua e con esperienze lavorative a granada per 2 anni di fila... non è riuscito a trovare nessun lavoro "serio", decentemente pagato e sicuro nel tempo... è tornata scioccata dopo 1o mesi trascorsi alla perenne ricerca di un lavoro, dicendo e poi dicono che in italia stiamo messi male a livello lavorativo... l'unica cosa che hanno gli europei rispetto a noi... è che i panni sporchi se li lavano in famiglia e fanno uscire al di fuori dei loro territori un sacco di caxxate... mica come l'italiano medio... sempre pronto a piangersi addosso...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #63 il: Luglio 22, 2009, 16:46:16 pm »
ho tra i miei contatti di FB il fidanzato di una collega di mia sorella... svedese... non c'è santo giorno che il treno che prende dal lavoro a casa... non faccia almeno 2o minuti di ritardo... come lo so??? uso google traduttore... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #64 il: Luglio 22, 2009, 16:55:38 pm »
mi auguro che tu abbia ragione Alfonso, ma credo che questo paese se non avrà presto una scossa elettrica gigantesca non avrà un grande futuro davanti a sè....e degli altri paesi sinceramente me ne infischio....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Turismo made japan
« Risposta #65 il: Luglio 22, 2009, 16:57:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

Patrizio ha scritto:

purtroppo concordo con la maggioranza,.... e sono forse ancora più pessimista.
siamo un paese vecchio, che attualmente non ha futuro.
se guardiamo la spagna 15 anni fa ed adesso ha avuto una trasformazione socio-culturale ed economica mostruosa. Noi siamo fermi, imbalsamati nelle regole, un paese di legulei e furbastri.
L'episodio dei due giapponesi è una prova provata. L'italiano medio pensa di essere più furbo del suo interlocutore e di poterlo fregare. Mi capita spesso - anche al lavoro - e purtroppo questa cosa è più diffusa in proporzione da parte di chi viene dal sud. Lo dico senza nemmeno la possibilità di essere razzista perchè una parte della mia famiglia è meridionale. Siccome io sono studente meridionale furbo e tu docente toscano fesso io ci provo...tanto noi nel sud siamo più svegli...ecc. ecc....
Altro esempio di moralità italiana: ricevo adesso chiamata dalla cooperativa che mi dovrebbe tagliare la siepe di casa...mi propone al telefono transazione senza ricevuta....come? una coop sociale? quelle che pagano meno imposte perchè...bla bla bla...il fine la mission...che ci sarebbe da dirgli a questi?




queste sono le leggende metropolitane che arrivano a noi in italia... mia cugina con una laurea in spagnolo ed un master presso l'università di madrid, madre lingua e con esperienze lavorative a granada per 2 anni di fila... non è riuscito a trovare nessun lavoro "serio", decentemente pagato e sicuro nel tempo... è tornata scioccata dopo 1o mesi trascorsi alla perenne ricerca di un lavoro, dicendo e poi dicono che in italia stiamo messi male a livello lavorativo... l'unica cosa che hanno gli europei rispetto a noi... è che i panni sporchi se li lavano in famiglia e fanno uscire al di fuori dei loro territori un sacco di caxxate... mica come l'italiano medio... sempre pronto a piangersi addosso...


quali leggende? quello che ti racconto è vero...è successo a me (neanche alla cugina del cugino di un mio amico)
non si possono fare confronti in periodi di crisi come questo.
prendi due dati macro in croce e guarda l'evoluzione del pil e del reddito medio in spagna ed in italia...

tra il piangersi addosso ed il dire che va tutto bene a la silvio----ce ne sta
io vedo il marcio e tento di cambiarlo...nn vado all'estero ma cerco di migliorare ilmio paese per quanto possbile...
« Ultima modifica: Luglio 22, 2009, 17:00:07 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #66 il: Luglio 22, 2009, 17:08:27 pm »
...cercare di migliorare il proprio paese... è un dovere di ogni cittadino...
 credere nelle caxxate che gli altri stati fanno trapelare al di fuori deli propri confini invece è altra cosa...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #67 il: Luglio 22, 2009, 17:11:55 pm »
[xx(]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #68 il: Luglio 22, 2009, 17:56:51 pm »
Andrea80 ha scritto:

...cercare di migliorare il proprio paese... è un dovere di ogni cittadino...
 credere nelle caxxate che gli altri stati fanno trapelare al di fuori deli propri confini invece è altra cosa...
[;)]


ci sono cose che oggettivamente funzionano meglio
non sono caxxate

se quando stilano le classifiche (non fatte da l'unità o il giornale o repubblica..o vattelapesca chi)
sui servizi pubblici (come i mezzi), sepesso rantoliamo nelle retrovie
ci sarà pure un perchè

o qualcuno si diverte a dire che "in italia..." (come fabri fibra)






Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #69 il: Luglio 22, 2009, 19:02:19 pm »
le classifiche vengono stillate su interviste....
gli intervistati europei tendono a nascondere i loro problemi...
noi invece tendiamo a piangerci addosso...
e da qui i risultati...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #70 il: Luglio 22, 2009, 21:25:18 pm »
può anche essere Alfonso, ma questo non sposta il problema.

devo essere contento perchè in italia ci sono troppe cose che non vanno solo perchè anche altri paesi sono così?

no, gli altri paesi possono anche essere così, non mi interessa, a me interessa l'italia, il mio paese, e se critico, critico cose che non vanno in italia, nessuno si diverte a criticare.....e non può essere una colpa....ma deve servire da stimolo per migliorare, per cercare soluzioni....dire "smettiamola di piangerci addosso" non risolve nessun problema semplicemente perchè nasconde i problemi.

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Turismo made japan
« Risposta #71 il: Luglio 22, 2009, 21:55:55 pm »
Andrea80 ha scritto:

le classifiche vengono stillate su interviste....
gli intervistati europei tendono a nascondere i loro problemi...
noi invece tendiamo a piangerci addosso...
e da qui i risultati...



quoto in pieno al 100%
 


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Turismo made japan
« Risposta #73 il: Luglio 23, 2009, 12:55:27 pm »
Spero sia il caldo ragazzi....sennò finiremo male.....