Orologico Forum 3.0

Orient Mako

Orient Mako
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2009, 15:58:25 pm »
massotto ha scritto:

Ormai Seiko ha copiato , vergognosamente , tutti i modelli di orologi in vendita ...

Il Samurai sopra è praticamente l' IWC  .....e questo nero è l'Hydroconquest Longines ( solotempo) con piccole varianti ...

Si vergognino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


hai ragione dovrebbero vergognarsi...
...hai dimenticato però di darmi valide alternative facendo attenzione a rimanere nelle stesse fasce di prezzo.
era poi lo scopo di tutta questa discussione.
resto in attesa.
Grazie
« Ultima modifica: Agosto 27, 2009, 16:01:00 pm da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Orient Mako
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2009, 16:07:10 pm »
per Agape:
io ho l'Orient da te postato e mi ci trovo benissimo,massiccio,preciso ed anche abbastanza
elegante.
E' un anno che ce l'ho,ed e' un anno che non porto piu' l'Hamilton kacki field crono,sto
pensando anche di venderlo.Se vuoi vederlo dal vivo,tante domeniche sono a Casale M.
ps:non si confonde con nessuno.
by
 

Orient Mako
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2009, 16:45:36 pm »
Stefano60 ha scritto:

per Agape:
io ho l'Orient da te postato e mi ci trovo benissimo,massiccio,preciso ed anche abbastanza
elegante.
E' un anno che ce l'ho,ed e' un anno che non porto piu' l'Hamilton kacki field crono,sto
pensando anche di venderlo.Se vuoi vederlo dal vivo,tante domeniche sono a Casale M.
ps:non si confonde con nessuno.
by


grazie,
finalmente un parere positivo per quest'oggetto,
grazie per la disponibilità,
ti faccio sapere.
Gianfranco
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

massotto

Orient Mako
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2009, 20:24:03 pm »
Agape.s ha scritto:

massotto ha scritto:

Ormai Seiko ha copiato , vergognosamente , tutti i modelli di orologi in vendita ...

Il Samurai sopra è praticamente l' IWC  .....e questo nero è l'Hydroconquest Longines ( solotempo) con piccole varianti ...

Si vergognino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


hai ragione dovrebbero vergognarsi...
...hai dimenticato però di darmi valide alternative facendo attenzione a rimanere nelle stesse fasce di prezzo.
era poi lo scopo di tutta questa discussione.
resto in attesa.
Grazie



Swatch Crono Alluminio o acciaio :

- Muletto low cost (max €300 da listino)    120 Euro

- solo tempo      Anche Crono se vuoi

- corona a vite (sicurezza tenuta H2O)  tenuta garantita e provata da me- acciaio o titanio      Acciaio o alluminio

- senza ghiera o molto mimetizzata (per nn assomigliare a marchi più prestigiosi )     Già presente
 
- qualsiasi brand

- data (senza lentino (nn conosco il nome tecnico))   Non ha il lentino

- citurino caucciù o metallo    Presente a scelta
 
- diametro minimo 40 mm    Tutte le misure che vuoi

- movimento almeno degno d'esser chiamato movimento    Quarzo o Automatico Eta montato da marchi molto blasonati

Aggiungo : fantasia di modelli , colori , grandezza , prezzi e robustezza per un utilizzo anche sportivo "normale" ...  se sei un palombaro che lavori a profondità abissali e ripari oleodotti nel mare del Nord non prenderlo pero' ... [;)]

Ho soddisfatto la richiesta Gianfranco ?
« Ultima modifica: Agosto 27, 2009, 20:29:31 pm da massotto »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orient Mako
« Risposta #34 il: Agosto 27, 2009, 20:30:02 pm »
massotto ha scritto:

Agape.s ha scritto:

massotto ha scritto:

Ormai Seiko ha copiato , vergognosamente , tutti i modelli di orologi in vendita ...

Il Samurai sopra è praticamente l' IWC  .....e questo nero è l'Hydroconquest Longines ( solotempo) con piccole varianti ...

Si vergognino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


hai ragione dovrebbero vergognarsi...
...hai dimenticato però di darmi valide alternative facendo attenzione a rimanere nelle stesse fasce di prezzo.
era poi lo scopo di tutta questa discussione.
resto in attesa.
Grazie



Swatch Crono Alluminio o acciaio :

- Muletto low cost (max €300 da listino)    120 Euro

- solo tempo      Anche Crono se vuoi

- corona a vite (sicurezza tenuta H2O)  tenuta garantita e provata da me- acciaio o titanio      Acciaio o alluminio

- senza ghiera o molto mimetizzata (per nn assomigliare a marchi più prestigiosi )     Già presente
 
- qualsiasi brand

- data (senza lentino (nn conosco il nome tecnico))   Non ha il lentino

- citurino caucciù o metallo    Presente a scelta
 
- diametro minimo 40 mm    Tutte le misure che vuoi

- movimento almeno degno d'esser chiamato movimento    Quarzo o Automatico Eta montato da marchi molto blasonati

Aggiungo : fantasia di modelli , colori , grandezza , prezzi e robustezza per un utilizzo anche sportivo "normale" ...  se sei un palombaro che lavori a profondità abissali e ripari oleodotti nel mare del Nord non prenderlo pero' ... [;)]

Ho soddisfatto la richieta ?


hai dimenticato una cosa però, che io conosco bene avendo avuto diversi swatch, vetro plastica non sostituibile, se si graffia o si rompe te lo tieni così com'è...inoltre i chrono, per ora, so tutti quarzi...io fossi in te con 100 euro mi farei un bel seiko, magari di quelli neri, ne ho visto uno che mi stuzica un sacco, ha la ghiera che fa da bussola e il movimento s36 con la corona al 5, che mi prende un sacco...

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orient Mako
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2009, 22:19:07 pm »
questo è il mio,circa il medesimo che dice Claudio.
posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto.


Immagine:

74,29 KB

Orient Mako
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2009, 23:57:59 pm »
massotto ha scritto:
Swatch Crono Alluminio o acciaio :

- Muletto low cost (max €300 da listino)    120 Euro

- solo tempo      Anche Crono se vuoi

- corona a vite (sicurezza tenuta H2O)  tenuta garantita e provata da me- acciaio o titanio      Acciaio o alluminio

- senza ghiera o molto mimetizzata (per nn assomigliare a marchi più prestigiosi )     Già presente
 
- qualsiasi brand

- data (senza lentino (nn conosco il nome tecnico))   Non ha il lentino

- citurino caucciù o metallo    Presente a scelta
 
- diametro minimo 40 mm    Tutte le misure che vuoi

- movimento almeno degno d'esser chiamato movimento    Quarzo o Automatico Eta montato da marchi molto blasonati

Aggiungo : fantasia di modelli , colori , grandezza , prezzi e robustezza per un utilizzo anche sportivo "normale" ...  se sei un palombaro che lavori a profondità abissali e ripari oleodotti nel mare del Nord non prenderlo pero' ... [;)]

Ho soddisfatto la richiesta Gianfranco ?


per lo meno ora sei stato propositivo.
il tread dedicato alla filosofia seiko era un altro e in quello ognuno ha scritto cosa ne pensava di seiko.
qui veniva chiesto un consiglio su alcune caratteristiche e nn se la maison era o no da apprezzare
Grazie dei consigli.

fabri5.5 ha scritto

questo è il mio,circa il medesimo che dice Claudio.
posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto.


ne sto seguendo uno simile in baia ma nn se sono straconvinto,
purtroppo sono sempre molto indeciso,
del modello che ho postato poco sopra nessuna notizia?

grazie a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orient Mako
« Risposta #37 il: Agosto 29, 2009, 09:17:11 am »
Agape.s ha scritto:

questo è il seiko che mi piaceva e che però mi è stato sconsigliato causa plastica dalle parti della corona.
voi che ne pensate?

Immagine:

12,98 KB

chiedo il vostro intervento per capire definitivamente le differenze (postando le loro foto) tra:


- seiko samurai
- seiko scuba
- seiko 007
- seiko 009.

Grazie
Gianfranco

questo sembra un Sinn
« Ultima modifica: Agosto 29, 2009, 09:18:15 am da emilio »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Orient Mako
« Risposta #38 il: Agosto 29, 2009, 13:29:15 pm »
Agape.s ha scritto:

questo è il seiko che mi piaceva e che però mi è stato sconsigliato causa plastica dalle parti della corona.
voi che ne pensate?

Immagine:

12,98 KB

Grazie
Gianfranco



Però devo ammettere che anche con le plastiche, ..[:I][:I].... mi piace[^][:X][^][8D]!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)