Orologico Forum 3.0

i 40 anni dell'El Primero...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #45 il: Luglio 28, 2009, 13:05:45 pm »
fabri5.5 ha scritto:

se avete qualche amico o parente che lavora in zenith,dovevate CONTATTARLO!!!!
http://www.fichier-pdf.fr/2009/06/10/40chj0s/ZENITH_Vente_Juin2009_Catalogue.pdf

ma non avete visto che prezzi per i dipendenti!!!!!
750franchi un crono!!!!![:p][:p][:p]

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #46 il: Luglio 28, 2009, 13:43:45 pm »
si il problema è che non conosco nessuno...a 750 franchi forse ci arrivo rompendo il porcellino...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #47 il: Luglio 28, 2009, 13:45:18 pm »
esatto....c'è solo questo sottilissimo problemino![:D][:D][:D][:D]

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #48 il: Luglio 28, 2009, 13:53:38 pm »
ok mi faccio assumere come garcon e poi vi riempo a tutti di tanti zenitttthini..[:D][:D]
 

massotto

i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #49 il: Luglio 28, 2009, 13:59:17 pm »
jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

ma tu c'hai il dayttttona, che vuoi di più....[:D][8D]


...ma qua dicono che è un orologio che non ha valore che è sopraquotato!...con tanto di spiegazioni tecniche...e che il movimento non è all'altezza...e che questo e che quello...Mi sa che avete ragione su tutto! Ma a me piace!Non mi importa se il movimento è o non è eccelso... mi piace.(e basta)...il mio come sapete ha una storia strana...ma era destino!A me piace pensarla cosi.Penso di essere uno che AMA solo gli orologi ,che non ha tanta conoscenza tecnica ma ha un solo parametro per giudicare un orologio e cioè :
il mio personalissimo gusto!
Spero che continuerete a parlarne anche tecnicamente ...cosi imparo qualcosa!
Sto citato Paul Newman insomma dal punto di vista del movimento fa ridere ....da quel che ho capito!....Un abbraccio a tutti.[;)]


Ma sia lodato Gesu' Cristo .... tu sei perfetto Paolo !

E' risaputo che il Daytona è il piu' desiderato ... "Tutti lo vogliono ma nessuno realmente ...sa perchè" !

Alcuni dicono perchè è bello , alcuni perchè ha--aveva-- El Primero ( e non sanno neppure far partire il crono ) altri ancora perchè ce l'ha l'amico ricco che cucca !!!!

A me sinceramente dice poco in tutti i sensi ....e quindi non lo comprero' MAI !!!! [:D]

Invece mi sta venendo la voglietta del GMT II .... chissà che un giorno ..
« Ultima modifica: Luglio 28, 2009, 14:00:09 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #50 il: Luglio 28, 2009, 14:17:51 pm »
Secondo me il Daytona piace perchè è bello! E va preso come Daytona non come crono che ha l'El Primero...se voglio l'El Primero non prendo il Daytan....è semplicemente bello! E lo preferisco molto di più col vecchio bacciale che il nuovo!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #51 il: Luglio 28, 2009, 14:47:11 pm »
fabri5.5 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

se avete qualche amico o parente che lavora in zenith,dovevate CONTATTARLO!!!!
http://www.fichier-pdf.fr/2009/06/10/40chj0s/ZENITH_Vente_Juin2009_Catalogue.pdf

ma non avete visto che prezzi per i dipendenti!!!!!
750franchi un crono!!!!![:p][:p][:p]


[B)][:0][B)]

persson

i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #52 il: Luglio 28, 2009, 16:14:55 pm »
cavolo! e cmq hanno pure dato una bella pulita ai magazzini... ci sono oggetti usciti di listino quasi 10 anni fa...

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #53 il: Luglio 28, 2009, 16:33:18 pm »
occorrerà dire a chi lo vende sul mercatino che il prezzo del flyback è 700 chf...[:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #54 il: Luglio 28, 2009, 16:37:44 pm »
ma se lui crede di avere un orologio incredibile ....lascialo fare no??? [:)]

Assomiglia vagamente a quello che vende il Pam118 a 3700 Euri... che oggi si acquista a 3300 nuovo scontato ....[:D]

Mi piace la gente che osa !!!!! [:0]


lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #55 il: Luglio 28, 2009, 16:52:52 pm »
Certo che fa un po' impressione vedere come modelli come il mio Zenith HW (bellissimo) vengano venduti a CHF 750 ( cioè €492) indipendentemente che siano cinturinati o braccialato. Stessa cifra per i RainBow!!!
Ho notato che stanno facendo pulizia dei vecchi prodotti (ormai fuori produzione) e di quegli obbrobri dei Defy Xtreme voluti da Nataf. Questo la dice lunga su come sono visti dalla nuova dirigenza Zenith e su che successo (minimo) hanno riscosso questi modelli nel mondo!!
Ciao
Lu


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #56 il: Luglio 28, 2009, 17:00:01 pm »
lumen ha scritto:

Certo che fa un po' impressione vedere come modelli come il mio Zenith HW (bellissimo) vengano venduti a CHF 750 ( cioè €492) indipendentemente che siano cinturinati o braccialato. Stessa cifra per i RainBow!!!
Ho notato che stanno facendo pulizia dei vecchi prodotti (ormai fuori produzione) e di quegli obbrobri dei Defy Xtreme voluti da Nataf. Questo la dice lunga su come sono visti dalla nuova dirigenza Zenith e su che successo (minimo) hanno riscosso questi modelli nel mondo!!
Ciao
Lu




tra poco quegli HW li vedremo in vendita in vari negozi o mercatini a 2mila euro....sicuro, ci metto la mano sul fuoco....

i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #57 il: Luglio 28, 2009, 17:21:07 pm »
massotto ha scritto:

jomissuri ha scritto:

airangel ha scritto:

ma tu c'hai il dayttttona, che vuoi di più....[:D][8D]


...ma qua dicono che è un orologio che non ha valore che è sopraquotato!...con tanto di spiegazioni tecniche...e che il movimento non è all'altezza...e che questo e che quello...Mi sa che avete ragione su tutto! Ma a me piace!Non mi importa se il movimento è o non è eccelso... mi piace.(e basta)...il mio come sapete ha una storia strana...ma era destino!A me piace pensarla cosi.Penso di essere uno che AMA solo gli orologi ,che non ha tanta conoscenza tecnica ma ha un solo parametro per giudicare un orologio e cioè :
il mio personalissimo gusto!
Spero che continuerete a parlarne anche tecnicamente ...cosi imparo qualcosa!
Sto citato Paul Newman insomma dal punto di vista del movimento fa ridere ....da quel che ho capito!....Un abbraccio a tutti.[;)]


Ma sia lodato Gesu' Cristo .... tu sei perfetto Paolo !

E' risaputo che il Daytona è il piu' desiderato ... "Tutti lo vogliono ma nessuno realmente ...sa perchè" !

Alcuni dicono perchè è bello , alcuni perchè ha--aveva-- El Primero ( e non sanno neppure far partire il crono ) altri ancora perchè ce l'ha l'amico ricco che cucca !!!!

A me sinceramente dice poco in tutti i sensi ....e quindi non lo comprero' MAI !!!! [:D]

Invece mi sta venendo la voglietta del GMT II .... chissà che un giorno ..



Hai ragione!Pochi sanno perchè lo vogliono....io invece lo so! Mi piace e basta!...per ora come ho detto prima il mio unico parametro per giudicare un orologio è il mio gusto personale.
Sto qua per imparare ...un giorno magari guardero' con sufficienza il Daytan perchè avro' le conoscenze per giudicarlo per quel che è... tecnicamente parlando.
Oggi lo guardo con occhi diversi grazie a qualcuno di Voi...e lo trovo ancora piu' bello...mi auguro di poter giudicare nel futuro  anche tecnicamente un orologio ...Nel frattempo sto zitto tecnicamente... dico la mia dal punto di vista estetico...Ciao a tutti![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #58 il: Luglio 28, 2009, 19:31:21 pm »
massotto ha scritto:
.......
Invece mi sta venendo la voglietta del GMT II .... chissà che un giorno ..



Eh,eh,eh bello il GMT

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
i 40 anni dell'El Primero...
« Risposta #59 il: Luglio 28, 2009, 19:39:37 pm »
A me il GMT 2  nuovo non piace...non mi piace nemmeno la serie precedente con ghiera nera...per me il GMT è solo con ghiera pepsi! IMHO