Orologico Forum 3.0

cronografi pierce

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
cronografi pierce
« il: Maggio 01, 2007, 18:15:57 pm »
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi era in grado di darmi qualche dritta per l'acquisto di un cronografo pierce monopulsante anni '30-'40. Su e-bay ne ho trovati diversi, ma in pessime condizioni.
In particolare mi chiedevo: il numero di serie sul fondello a quale periodo storico è collegabile? ne ho trovati con numerazione da 5000 a 90000, come posso orientarmi per capire se il fondello è più recente dell'orologio al quale è stato sostituito?

cronografi pierce
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2007, 17:20:07 pm »
Ciao non credo che esistano tabelle dei seriali della Pierce, ma di una cosa sono certo: stai attento ai movimenti e controllane molto bene il funzionamento: in caso di rottura i ricambi sono praticamente impossibili da trovare.
i miei orologi:     http://www.gliorologi.cc//

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
cronografi pierce
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2007, 23:32:54 pm »
Pierce costruiva da se i movimenti crono io ne conosco due il 134 e il 130 carica manuale,qualche anno fa se non sbaglio avevano ricominciato a commercalizzare questio marchio e penso i movimenti erano Eta,per i pierce è dura trovre ricambi

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
cronografi pierce
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2007, 18:22:51 pm »
Il discorso dei movimenti in pessimo stato lo avevo notato confrontandolo con qualche foto di come in realtà dovrebbe essere un movimento funzionante. Qualche tempo fa ho comprato un calibro 134, ma non ne sono entrato ancora in possesso. Vorrei mostrarvi qualche foto per avere un vostro commento...qualcuno mi spiega come inserirle? Grazie mille e buon week-end a tutti!

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
cronografi pierce
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2007, 00:03:33 am »

Ce l'ho fatta! Attendo i vostri commenti... Ciaooo


Immagine:

178,17 KB



Immagine:

196,66 KB

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
cronografi pierce
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2007, 22:53:40 pm »
Ragazzi, nessun commento?

Ciao