Orologico Forum 3.0

missioni spaziali odierne..

missioni spaziali odierne..
« Risposta #45 il: Giugno 07, 2007, 08:32:26 am »

Sir C ha scritto:

Piu che la Nasa mi interesserebbe sapere cosa unsano i china nelle loro missioni spaziali(se ne fanno)
Certo che se anche la Cina andasse sulla luna con uno speedy allora si che sarebbe successo un "galattico" In Omega vivrebbero di rendita un paio di secoli.

Io se fossi un produttore china andrei nello spazio con un "Tarolex" se ritornasse integro addio orologeria svizzera.


a beh anche gli americani hanno fatto qualcosa di simile, citando
come fonte Maddox mi sembra che in una delle ultime missioni sulla
luna un astronauta si trovo rotto il suo speedmaster ed uso
regolarmente il watham (mi sembra) senza alcun problema.


Ciao
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 08:33:47 am da risparmiatore »
 

missioni spaziali odierne..
« Risposta #46 il: Giugno 07, 2007, 09:05:42 am »
Era un Waltham. Andrò a rivedere il sito di Maddox, ma ricordo anche io qualcosa di simile. Però lo utilizzò all'interno della navetta, non nella attività extra-veicolare.

Ciao, Cristiano
 

missioni spaziali odierne..
« Risposta #47 il: Giugno 07, 2007, 18:26:52 pm »
Apollo13 ha scritto:

Era un Waltham. Andrò a rivedere il sito di Maddox, ma ricordo anche io qualcosa di simile. Però lo utilizzò all'interno della navetta, non nella attività extra-veicolare.

Ciao, Cristiano


anche in eva, citando sempre il maddox diceva che resse bene anche le altre temperature
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #48 il: Giugno 07, 2007, 20:24:52 pm »
Diamine,ragazzi,siete degli esperti non c'è che dire.
Lo Speedy e l'Omega ce l'avete nel sangue.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

missioni spaziali odierne..
« Risposta #49 il: Giugno 14, 2007, 09:54:41 am »
Per aggiungere un tassello alla questione "Missioni attuali" da metronews vi posto una immagine di queste ultime ore, di un astronauta che ripara lo shuttle danneggiato. Osservate il suo polso destro.

Immagine:

66,77 KB


Ciao, Cristiano

PS: grazie a ginobi che me l'ha segnalato... se non ci fosse lui! :-P
 

persson

missioni spaziali odierne..
« Risposta #50 il: Giugno 14, 2007, 10:06:15 am »
e sul sinistro cos'ha? un gps della garmin? [:D]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #51 il: Giugno 14, 2007, 13:56:23 pm »
Quando si dice che una foto vale più di mille parole:
Il passato ed il presente. (omega-speed e X33)



Immagine:

144,86 KB



Immagine:

102,42 KB



Immagine:

132,3 KB



Immagine:

130,3 KB

Ciao
Lu

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #52 il: Giugno 14, 2007, 13:59:14 pm »


Immagine:

103,82 KB

Ciao
Lu

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #53 il: Giugno 14, 2007, 18:36:29 pm »
Sarebbe bello andare al carnevale di Venezia con una tuta cosi.Sarebbe un successo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #54 il: Giugno 15, 2007, 11:15:31 am »
lumen ha scritto:

Quando si dice che una foto vale più di mille parole:
Il passato ed il presente. (omega-speed e X33)



Immagine:

144,86 KB



Immagine:

102,42 KB




Ciao
Lu



continuando il tema..
un'altra pic della tuta di Armstrong in cui si vede bene quali "cosette" si portava in giro nelle tasche..[;)]





oltre allo Speed con un velcro estremamente lungo, come si vede peraltro bene anche nella foto postata da Lumen



possiamo notare un set di penne (o matite), quella in basso è certamente la famosa e ben riconoscibile Fisher Pen con refil pressurizzato (per poter scrivere in assenza di gravità), sopra le penne troviamo un regolo calcolatore ( o lo "slide rule" , detto all'inglese) d'altri tempi , poi una sorta di pinza/tronchese, quindi è la volta un oggetto che non so identificare ed infine un paio di occhiali da sole (che vorrei tanto sapere come facesse ad indossare con su il casco [;)]) con la sua custodia (può darsi benissimo che la custodia servisse anche per altri scopi)

riguardo alla foto dei due Speed di Apollo 11 (il terzo speed, quello di "Buzz" Aldrin, il primo che ha "passeggiato" sul suolo lunare, come molti sapranno, è purtroppo dato per disperso) sono esposti al NASM (National Air and Space Museum - Smithsonian Institution) e queste sono due pic più ravvicinate degli orologi in questione in cui si vedono bene i due NASA S/N incisi sull'ansa sinistra



Armstrong S/N 46



Collins S/N 73


Giao,  Gino


 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
missioni spaziali odierne..
« Risposta #55 il: Giugno 17, 2007, 15:48:40 pm »
..e dato che non vi sarà certamente sfuggito il particolare che il "carpentiere spaziale" è di nazionalità russa (patch sul braccio sinistro della tuta) ecco le due tute Orlan (di fabbricazione russa) già predisposte per l'EVA all'interno della stazione (e già equipaggiate con uno Speedmaster allacciato, inoltre le due tute per poter essere più facilmente "identificate all'esterno" hanno le finiture in due colori differenti , rosso e blu), mentre l'astronauta "Danny" Olivas sta indossando un X-33 col cinturino.



Ciao,  Gino