Orologico Forum 3.0

chi lo ha detto?

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi lo ha detto?
« il: Ottobre 12, 2009, 16:21:16 pm »
chi ha detto o chi dice che la crisi è passata?
non è passata!!guai chi lo dice!
sono furiosa,sono arrabbiata...
perchè è iniziata questa crisi economica?
qualcuno me lo spiega?
non è possibile.dobbiamo fare qualcosa.
dobbiamo salvare il nostro posto di lavoro.
da oggi il mio è a rischio.

Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
chi lo ha detto?
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2009, 16:31:24 pm »
azzz.... elena mi dispiace...
ma la tua fortuna è che sei ancora giovane... [:)]
pensa a quelli che over 4o sono a rischio o già sono stati licenziati...
per loro la situazione è sicuramente più tragica...[;)]

cmq se vuoi angelo... ha bisogno di un aiuto in cartolibreria... potresti andare sempre a lavorare da lui... [:D][:D][:D][:o)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
chi lo ha detto?
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2009, 16:31:38 pm »
perchè è a rischio?

opeltiz

chi lo ha detto?
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2009, 17:02:43 pm »
mah..se ti può consolare Elen io lavoro in ufficio in una fonderia...e da marzo/aprile gli ordini di acquisito di getti sono ogni setimana pari a 0 (fin'ora siamo rimasti su grazie alle commesse dell'anno scorso da completare!)...ora (e per fortuna solo ora) si inizia a parlare di cassa integrazione anche per noi [:(][:(] mah..dicono che si riprende...ma io non vedo la ripresa...almeno per quest'anno...speriamo nel prossimo!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
chi lo ha detto?
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2009, 17:08:52 pm »
opeltiz ha scritto:

mah..se ti può consolare Elen io lavoro in ufficio in una fonderia...e da marzo/aprile gli ordini di acquisito di getti sono ogni setimana pari a 0 (fin'ora siamo rimasti su grazie alle commesse dell'anno scorso da completare!)...ora (e per fortuna solo ora) si inizia a parlare di cassa integrazione anche per noi [:(][:(] mah..dicono che si riprende...ma io non vedo la ripresa...almeno per quest'anno...speriamo nel prossimo!!


io ho lavorato 15 anni in forgia....[;)]

opeltiz

chi lo ha detto?
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2009, 17:11:55 pm »
airangel ha scritto:

opeltiz ha scritto:

mah..se ti può consolare Elen io lavoro in ufficio in una fonderia...e da marzo/aprile gli ordini di acquisito di getti sono ogni setimana pari a 0 (fin'ora siamo rimasti su grazie alle commesse dell'anno scorso da completare!)...ora (e per fortuna solo ora) si inizia a parlare di cassa integrazione anche per noi [:(][:(] mah..dicono che si riprende...ma io non vedo la ripresa...almeno per quest'anno...speriamo nel prossimo!!


io ho lavorato 15 anni in forgia....[;)]


azzo..ma sai che, almeno da noi, la forgia ha un po' ripreso??!!..mah [|)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
chi lo ha detto?
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2009, 17:13:49 pm »
la forgia anticipa sempre le riprese, è un buon segno....ricordo che mentre altri si lamentavano, noi cominciavamo a lavorare, a ricevere ordini e commesse....e dopo arrivava la ripresa...speriamo....

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi lo ha detto?
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2009, 17:20:45 pm »
chi lo ha detto?
hehehe...indovina???!!!!
la crisi c'è e si avverte sull'economia reale...
ed i primi che subiscono sono i giovani...
benvenuta nel club elen...dei precari...[}:)][^]

almeno quando "qualcuno" dice che va tutto bene...ti incazzerai come noi sinistri...o no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

chi lo ha detto?
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2009, 18:17:49 pm »
ve lo dico anche io che la crisi sta passando...ma non sarà cossì semplice...ora viene il momento duro per il commercio spicciolo...vedi il centro swatch di elen...ciò che si sta riprendendo è l'industria pesante e l'edilizia...il resto verrà da se...è anche vero che questi due settori sono i primi a soffrire, ma i primi a uscirne...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
chi lo ha detto?
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2009, 19:08:44 pm »
In parole molto semplici, leggere e spicciole la crisi è venuta perchè chi aveva investito (senza saperlo) aveva investito sul niente...ovvero sono stati fatti investimenti sui buffi di altri enti che li avevano con le banche o altro, le banche questi buffi li hanno rigirati in mutui...quando è arrivato il momento di pagare questi buffi, i soldi sono venuti meno in quanto come detto prima gli investimenti erano fatti sul nulla, quindi chi ha investito ha perso tutto perchè i suoi investimenti non esistevano, le banche con i buffi con cui finanziavano hanno chiuso scatenando così una reazione a catena su tutti i settori...mi spiace per te e il tuo posto...ma mi spiace ancor di più che a questi problemi ti ci sei avvicinata solo perchè minacciata...possibile che non ti sia mai voluta informare e fatto passare così la cosa??? Posso farti una domanda? hai detto che alle ultime elezioni hai votato...non voglio sapere chi, ma perchè hai votato???? Se d'un argomento come la crisi economica mondiale non ti è mai fregato nulla fino ad ora....in base a cosa sei andata a votare alle elezioni????

chi lo ha detto?
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2009, 19:26:22 pm »
dispiace anche a me per il tuo posto,
anche se non è ancora detta l'ultima parola.

poch giorni fa parlavo con un costruttore edile/venditore
della zona (e solo della zona) che mi ha detto che una piccola ripresa c'è,
soltanto che il 90% degli appartamenti che vende vengono
acquistati da gente benestante che si affretta a investire per paura
di non riuscire a sfruttare le possibili ultime "occasioni"...
in poche parole: qualcosina si muove, ma potrebbe
essere un fuoco di paglia.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

opeltiz

chi lo ha detto?
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2009, 19:32:20 pm »
gidi_34 ha scritto:

...ciò che si sta riprendendo è l'industria pesante e l'edilizia...


sicuro??...a me non sembra..noi con fusioni grandi siamo quasi fermi...[:(] ho parlato 2 settimane fa con un impresario e lui ha tranquillamente detto che sta tirando su una villa con piscina, senza essergli stata commissionata, che venderà a 500/600mila euro perchè è sicuro di venderla!!..e parlando con un'agenzia mi hanno confermato che è più facile vendere una villa da 300/400 mila euro che non un appartamento da 140 mila euro!![:0][:0] allucinante!!..d'altra parte chi ha i soldi ne avrà sempre e non si pone problemi a spenderne, chi invece non li ha...stenta e si attacca!![:(][:(][:(]

massotto

chi lo ha detto?
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2009, 19:51:13 pm »
Questa crisi non accenna affatto a passare . Nessuno sa esattamente quando finirà.....

Il problema piu' grande è che si è innescata una spirale negativa che non accenna a placarsi .

-Chi ha 2 soldini li tiene per paura del futuro .
-Chi non ne ha di soldi ovviamente non li spende .
-Crollano gli ordinativi e le aziende riducono il personale o chiudono .
risultato :

Sempre piu' gente che non spende ( disoccupata ) e non consuma .... e ancora sempre piu' aziende in difficoltà !

Il capitalismo in senso stretto , come il comunismo , è un sistema fallimentare ! La storia insegna .
Il comunismo è morto , ora aspettiamo di vedere se guarirà il suo gemello uguale e contrario .

Nessuno "veramente" sa quando finirà tutto cio' .... nessuno !

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi lo ha detto?
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2009, 20:39:36 pm »
massotto ha scritto:

Questa crisi non accenna affatto a passare . Nessuno sa esattamente quando finirà.....

Il problema piu' grande è che si è innescata una spirale negativa che non accenna a placarsi .

-Chi ha 2 soldini li tiene per paura del futuro .
-Chi non ne ha di soldi ovviamente non li spende .
-Crollano gli ordinativi e le aziende riducono il personale o chiudono .
risultato :

Sempre piu' gente che non spende ( disoccupata ) e non consuma .... e ancora sempre piu' aziende in difficoltà !

Il capitalismo in senso stretto , come il comunismo , è un sistema fallimentare ! La storia insegna .
Il comunismo è morto , ora aspettiamo di vedere se guarirà il suo gemello uguale e contrario .

Nessuno "veramente" sa quando finirà tutto cio' .... nessuno !


il comunismo e' morto...
e perche' tutti ancora lo temono?

chi lo ha detto?
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2009, 20:45:56 pm »
Voglio farti una domanda Elena: ma davvero eri convinta di poter trascorrere tutta una vita vendendo orologi di plastica? Capisco che trovandoti all'improvviso di fronte ad una realtà a te sconosciuta, la tua reazione istintiva possa essere di timore per il futuro, rabbia, sgomento. d'altro canto, vorrei che tu riflettessi, proprio sulla mia domanda iniziale e facessi un piccolo bilancio parziale della tua attuale situazione; dunque, hai 20 anni, praticamente appena nata, sei carina, curiosa e con energie da spendere. Spero che tu sia anche un pò ottimista, come è giusto esserlo alla tua età; perchè vedi, la differenza che corre tra un ottimista ed un pessimista nella tua situazione, stà nel fatto che il pessimista tende a chiudersi in se stesso e piangersi addosso, mentre l'ottimista riesce a vedere nella sua nuova situazione, nuove opportunità di crescita e miglioramento della sua condizione. La precarietà è una delle condizioni umane più diffuse: tragica se nell'ambito di una società povera e poco evoluta, piena di opportunità all'interno di una società evoluta e multiforme. Ci sono moltissime cose che puoi fare, facendo affidamento sulle tue forze e sulle capacità che sai di possedere. Pensa che c'è una moltitudine di tuoi cotanei che non hanno ancora la minima idea di cosa significhi lavorare, rispetto a loro, tu hai il vantaggio di saperlo bene, avendo alle tue spalle un pò di esperienza. Parti, o meglio riparti avvantaggiata, con una marcia in più e alla fine vedrai che non sempre tutto il male vien per nuocere. Io mi sono ritrovato in mobilità, all'eta di 50 anni. Sono stato disoccupato in cassa integrazione per un anno intero, con moglie e due figlie a carico; è stata dura, ma mi sono ripreso in modo soddisfacente. Se ce l'ho fatta io, puoi farcela anche tu che oggettivamente sei meglio messa di quanto lo fossi io 10 anni fa; Guarda avanti e datti da fare, che nessuno ti regala niente.[:D][;)]