Orologico Forum 3.0

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas

massotto

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2009, 11:25:11 am »
Siii ...pero' cerchiamo di scrivere meno sciocchezzuole ....e paragoni ridicoli ...[:D]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #31 il: Ottobre 15, 2009, 11:28:18 am »
fabri5.5 ha scritto:

massotto ha scritto:

infatti non era rivolto a te ma a tutti quelli che ancora scrivono post su Seiko.....[;)]

Apriamo per cortesia una 'sezione' di discussione : "Orologi sotto i 1000 Euro" ... ?!?!

grazie ai gestori del forum in anticipo ...[:)]

spero tu stia scherzando,vero?[;)]




A me pareva una buona idea[B)][B)][B)]

Come non detto[:D][:D][:D][:D]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #32 il: Ottobre 15, 2009, 11:39:32 am »
massotto ha scritto:

E' vero che il forum è un po' come il bar....pero' bisogna avere quella modestia , quando si è al bar con gli amici , di non andare da un amico con la Mercedes a dirgli che la tua ALfa 147 è come la sua C220 ...

Vi abbraccio tutti,,,,


Ti straquoto!!! E raccomando a tutti che i paragoni non sono solo 147 = seiko, mercedes = Rolex; ma anche 147 = Rolex, mercedes = Patek Philippe.
Insomma sintetizzerei dicendo che la modestia invocata nel bar vuol dire occhio che se si alzano gli occhi al cielo si rischia sempre di avere un culetto sopra, da cui sappiamo tutti cosa esce, non di certo saponette [:I][:I][:I]

E vi abbraccio anch'io [:D][:D][:D]

Matteo

P.S.
Angelo anche questa è da alcol? [:I][:I][:I][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2009, 11:45:26 am »
Teo ha scritto:

massotto ha scritto:

E' vero che il forum è un po' come il bar....pero' bisogna avere quella modestia , quando si è al bar con gli amici , di non andare da un amico con la Mercedes a dirgli che la tua ALfa 147 è come la sua C220 ...

Vi abbraccio tutti,,,,


Ti straquoto!!! E raccomando a tutti che i paragoni non sono solo 147 = seiko, mercedes = Rolex; ma anche 147 = Rolex, mercedes = Patek Philippe.
Insomma sintetizzerei dicendo che la modestia invocata nel bar vuol dire occhio che se si alzano gli occhi al cielo si rischia sempre di avere un culetto sopra, da cui sappiamo tutti cosa esce, non di certo saponette [:I][:I][:I]

E vi abbraccio anch'io [:D][:D][:D]

Matteo

P.S.
Angelo anche questa è da alcol? [:I][:I][:I][:D][:D][:D]



stamattina sei filosofico meditativo.....[:D][:D][;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #34 il: Ottobre 15, 2009, 11:46:57 am »
Mi sono alzato così... sarà il freddo e per riscaldarmi ho bevuto troppo [:D][:D][:D][:D][:D][:D]...

Matteo

massotto

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #35 il: Ottobre 15, 2009, 11:52:50 am »
Anche secondo me.... comincia con il cappuccino..... Teo ....[:D]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 11:53:05 am da massotto »

massotto

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #36 il: Ottobre 15, 2009, 11:54:34 am »
Teo ha scritto:

massotto ha scritto:

E' vero che il forum è un po' come il bar....pero' bisogna avere quella modestia , quando si è al bar con gli amici , di non andare da un amico con la Mercedes a dirgli che la tua ALfa 147 è come la sua C220 ...

Vi abbraccio tutti,,,,


Ti straquoto!!! E raccomando a tutti che i paragoni non sono solo 147 = seiko, mercedes = Rolex; ma anche 147 = Rolex, mercedes = Patek Philippe.
Insomma sintetizzerei dicendo che la modestia invocata nel bar vuol dire occhio che se si alzano gli occhi al cielo si rischia sempre di avere un culetto sopra, da cui sappiamo tutti cosa esce, non di certo saponette [:I][:I][:I]

E vi abbraccio anch'io [:D][:D][:D]

Matteo

P.S.
Angelo anche questa è da alcol? [:I][:I][:I][:D][:D][:D]



Io non ho mai detto a uno come Alanford che il mio Rolex è come il suo PP ???  ..mai...[:D]

Io sono astemio ...

Per concludere.... sezioni di discussione ...

-sezione Rolex-Tudor  ( moderatori Massotto e Roberto ) che ne dite ?...[:D]

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 11:57:19 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #37 il: Ottobre 15, 2009, 11:56:37 am »
sì ma a certi livelli qualitativi il confronto ci sta....ricordo un dibattito mega tra chi fosse er mejo in rapporto al prezzo tra seadweller e FF....eppure uno costa il doppio dell'altro.

se uno paragona un bel rolex con un PP si può parlare, poi si viene alle giuste conclusioni, ma almeno non si è da camicia di forza.
per me.

massotto

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #38 il: Ottobre 15, 2009, 11:58:12 am »
amen...qualcuno è degno del bar ...grazie Angelo !

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #39 il: Ottobre 15, 2009, 12:02:09 pm »
massotto ha scritto:

teu ha scritto:

Questo e' un forum di orologi, quindi si parla di orologi non solo di orologi da n-mila euro (come tra l'altro nei forum di auto si parla sia di panda che di mercy e bmw). Personalmente ritengo che i post che parlano di seiko o citizen o sector o swatch o hamilton abbiano la stessa dignita' di quelli dedicati a rolex, omega, patek, ecc.
Non sei obbligato a scrivere o partecipare a post relativi ad orologi che non ti interessano, e personalmente non trovo corretto da parte tua partecipare al solo fine di rovesciare valanghe di cacca su orologi perfettamente dignitosi, che interessano a molti e che per moltissime persone sono il massimo consentito dalle proprie finanze.



L'unica cosa che mi infastidisce un po'.... è che in questi post si dicono delle sciocchezze ( paragoni Seiko Rolex  ..o simili )
A me va bene la dignità ...pero' non scrivete put....te ... gentilmente .
Restate nella vostra dignità ..tranquilli e rilassati .
Io leggo tutto con piacere anche su Seiko e Citizen o Hamilton , ma le sciocchezze mi stancano un po'.

E' vero che il forum è un po' come il bar....pero' bisogna avere quella modestia , quando si è al bar con gli amici , di non andare da un amico con la Mercedes a dirgli che la tua ALfa 147 è come la sua C220 ...

Vi abbraccio tutti,,,,


I paragoni possono avere senso o meno: ad esempio se guardiamo alla mera funzionalita' da orologio subacqueo analogico meccanico un seiko 007 ed un rolex submariner sono equivalenti, nel senso che ci puoi fare le stesse cose. Se invece confrontiamo i movimenti il paragone non regge, perche' rolex vince 100 contro 1!
Non si puo' pero' pensare che, per queste ragioni, le discussioni su questo tipo di orologio debbano essere ghettizzate in un angolino degli "orologi da due soldi", ne ci si puo' scandalizzare se il forum e' frequentato da appassionati di questi orologi.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2009, 12:03:22 pm da teu »
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #40 il: Ottobre 15, 2009, 12:05:41 pm »
massotto ha scritto:

Teo ha scritto:

massotto ha scritto:

E' vero che il forum è un po' come il bar....pero' bisogna avere quella modestia , quando si è al bar con gli amici , di non andare da un amico con la Mercedes a dirgli che la tua ALfa 147 è come la sua C220 ...

Vi abbraccio tutti,,,,


Ti straquoto!!! E raccomando a tutti che i paragoni non sono solo 147 = seiko, mercedes = Rolex; ma anche 147 = Rolex, mercedes = Patek Philippe.
Insomma sintetizzerei dicendo che la modestia invocata nel bar vuol dire occhio che se si alzano gli occhi al cielo si rischia sempre di avere un culetto sopra, da cui sappiamo tutti cosa esce, non di certo saponette [:I][:I][:I]

E vi abbraccio anch'io [:D][:D][:D]

Matteo

P.S.
Angelo anche questa è da alcol? [:I][:I][:I][:D][:D][:D]



Io non ho mai detto a uno come Alanford che il mio Rolex è come il suo PP ???  ..mai...[:D]

Io sono astemio ...

Per concludere.... sezioni di discussione ...

-sezione Rolex-Tudor  ( moderatori Massotto e Roberto ) che ne dite ?...[:D]




Ma io però non capisco perché ti senti chiamato in causa... ti ho anche quotato [;)][;)][;)]. Il mio discorso era per generalizzare!!! So perfettamente che sai che un pp è meglio di un rolex. Voglio dire stavo generalizzando un concetto che mi sembra banale tra 300 e 3000 c'è differenza ma anche tra 3000 e 30000 ce né è.
Per cui credimi non mi riferivo in nessun modo a conversazioni precedenti in particolar modo qualcuna tua!!!
Devo dire, poi, che oramai sono le 12 e la bevuta mattutina è passata[8D][8D][8D]

Matteo

massotto

Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #41 il: Ottobre 15, 2009, 12:06:32 pm »
nella vita tutto puo' avere un senso.... anche dire che la 147 arriva bene come una BMW 530XD (non ho detto Porsche Panamera )......

Ci rinuncio ragazzi....stop.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #42 il: Ottobre 15, 2009, 12:17:41 pm »
massotto ha scritto:

nella vita tutto puo' avere un senso.... anche dire che la 147 arriva bene come una BMW 530XD (non ho detto Porsche Panamera )......

Ci rinuncio ragazzi....stop.


il Signore sia lodato....[:D]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #43 il: Ottobre 15, 2009, 12:19:27 pm »
massotto ha scritto:

nella vita tutto puo' avere un senso.... anche dire che la 147 arriva bene come una BMW 530XD (non ho detto Porsche Panamera )......

Ci rinuncio ragazzi....stop.


Ma a cosa rinunci? Ma insomma che vuoi dire?
Da quello che dici mi sembra di capire:
147 --> seiko
BMW --> Rolex
Porsche --> PP

E dici attenzione c'è un ordine in queste cose che va considerato, io ti ho dato ragione e con il mio esempio ho aggiunto le parentesi che hai messo ora.
Teu invece ti sta dicendo: guarda io non sto confrontando la macchina, ma la funzione che la macchina svolge portare le persone, in questo senso tutte e tre le marche lo riescono a fare. E gli basta questo.
Giudizio ineccepibile forse e lo dico tra parentesi da poco appassionato di orologi, perché alla fine la passione rappresenta più i sogni che realtà.
Il tutto delle volte condito con delle goliardate/battute; ma io credo che nessuno metta in dubbio, che ci sarà un motivo, perché la prima costa x, la seconda costa y che è maggiore di x e la terza costa z che è maggiore di y e quindi anche di x (in pratica il quesito della Susy che uscirà domani con la settimana enigmistica).
Per il resto mi sto perdendo qualcosa? E aggiungo che forse, ma dico forse, tutti e tre potremmo essere invitati a questo bar.  O sbaglio?

Matteo

P.S. (per Angelo)
Si, senza che lo dici te, ho trovato una macchinetta che distribuisce liquori subito dopo le 12 [8D][8D][8D].

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Sumo vs. Seiko Atlas
« Risposta #44 il: Ottobre 15, 2009, 12:42:02 pm »
Mi sto scompisciando da ridere..........[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]