Orologico Forum 3.0

UN bel PROGETTO possibile...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
UN bel PROGETTO possibile...
« il: Giugno 04, 2007, 09:17:52 am »
La facciamo una raccolta su internet....?
Perchè non pubblicate le foto ed i dati delle vs. collezioni online?
Perchè non tutti insieme!!
Potremmo realizzare un piccolo portale delle ns. collezioni...
E chissà allargarci in seguito ad un forum tutto ns. non che questo non lo sia...
Potremmo organizzare qualche raduno tra amici di orologico.... Non sarebbe una ottima idea? Scambiandoci il materiale da pubblicare... O perlomeno dibattere sul come sul cosa sul chi!
Io ci credo.
Appassionato d'arte provai (da solo) a creare un portale di pura divulgazione enciclopedica no profit, qualche anno fa....
Bene sappiate che nel giro di un anno passò da pochi amici ad oltre 3000 visite giornaliere!!!!
E citazioni in siti d'arte di mezzo mondo!!!
Ne ero felice ed orgoglioso, avevo preso due piccioni con una fava....
Accumunando la passione per le Arti a quella della realizzazione html[:)]
Il fardello divento troppo grande ed ad un certo punto la SIAE... ecc. ecc.
Insomma abbiamo noi una forza, una passione comune...
e se ci provassimo?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2007, 09:20:50 am »
io ci sto, l'unico problema è che non ho le competenze tecniche per fare un sito come il tuo, magari le avessi!....

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2007, 10:45:55 am »
e io non ho una collezione da fotografare...hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2007, 11:09:55 am »
incontriamoci allora

UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2007, 09:04:13 am »
Parlare su un forum di orologeria di fondare un nuovo sito/forum di orologeria non è mai stato in passato foriero di buone notizie. E non aggiungo altro.

Ciao, Cristiano
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2007, 09:55:38 am »

Lasciamo stare il forum, siamo già felici di questo che tante piccole gioie ed opportunità di confronto ci da....
Ti inviterei caro Cristiano a leggere bene tra le righe del mio invito.
Credimi per esperienza e piacere personale il mio desiderio tradotto in soldoni e quello di comporre insieme due cose basilari.
La possibilità di incontrarci al meglio anche fisicamente per mille simpatici scambi di opinione oltre che di materiale e soprattutto unire le nostre collezioni in un unico portale che sia il fulcro per tutti di notizie, curiosità e varia documentazione che all'appassionato può solo fare tanto piacere.
Un portale ci aiuta ad esempio a scavere nell'"episodietà" estemporanea del meccanismo di un forum diventando serbatoio completo di tutte le notizie di tutti i dati di tutte le curiosità possibili. Magari introdotte per temi od addirittura a caratterizzare in completezza dei prodotti. Hai presente un sito Enciclopedico per consultazione? (motore di ricerca - sezioni dedicate ai vari temi ecc. ecc.)
Insomma la mia, vuole essere un'idea di pura passione e divulgazione senza alcun profitto di alcun genere.
Non conosci la mia storia, e quindi comprendo perfettamente le tue perplessità velate, ma credimi qui si tratta di cuore aperto al desiderio di crescere sempre nella gioia di una passione incarnata assoluta che mi prende... E ci prende tutti all'unisono

Renato

UN bel PROGETTO possibile...
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2007, 10:29:33 am »
Non so che dirti. Io in questo periodo tutto 'sto entusiasmo non ce l'ho quindi non mi ci metterei. In bocca al lupo.

Ciao, Cristiano