Orologico Forum 3.0

aloni

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« il: Ottobre 28, 2009, 13:02:16 pm »
ho notato sui miei pargol che tra una pulizia u uno sfregamento di polsino nelle parti lucide rimangono degli aloni di micrograffi visibili solo contro luce artificiale..
Capita anche a voi o sono io che li maltratto?

P.S. state parlando con un maniaco che difficilmente riesce a graffiare il proprio orologio[:D]

scherzi a parte..immagino capiti anche a voi..ma mi chiedevo se magari potevate avere qualche trucco per farli sparire dato che con la crema lucidante non accade nulla non trattandosi di graffi..

Conoscete qualche prodotta??

Grazie amici!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

aloni
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2009, 15:16:14 pm »
Messaggio di maurex85

ho notato sui miei pargol che tra una pulizia u uno sfregamento di polsino nelle parti lucide rimangono degli aloni di micrograffi visibili solo contro luce artificiale..
Capita anche a voi o sono io che li maltratto?

P.S. state parlando con un maniaco che difficilmente riesce a graffiare il proprio orologio[:D]

scherzi a parte..immagino capiti anche a voi..ma mi chiedevo se magari potevate avere qualche trucco per farli sparire dato che con la crema lucidante non accade nulla non trattandosi di graffi..

Conoscete qualche prodotta??

Grazie amici!


Li vendono in farmacia, per la paranoia!!![:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2009, 15:56:50 pm »
spegni la luce artificiale [:D][:D][:D][:D]

scherzi a parte... accetta il loro status!!!!!!!!

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2009, 17:52:35 pm »
ricorda sempre che ogni tipo di lucidatura toglie qualcosa, sempre...

Una lucidatura dopo un determinato periodo di tempo e quando realmente necessaria ci può stare, ma se diventa una fissazione rischi di ritrovarti con un'orologio che non è più quello che hai comperato, ed in questo caso poi tornare indietro è impossibile...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2009, 19:18:50 pm »
Lory ha scritto:

ricorda sempre che ogni tipo di lucidatura toglie qualcosa, sempre...

Una lucidatura dopo un determinato periodo di tempo e quando realmente necessaria ci può stare, ma se diventa una fissazione rischi di ritrovarti con un'orologio che non è più quello che hai comperato, ed in questo caso poi tornare indietro è impossibile...


no..io non pensavo affatto ad una lucidatura..dato che non sto parlando di aloni..
credo che sto parlando di aloni nelle parti lucide che tutti gli orologi avranno dopo una settimana di uso..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #5 il: Ottobre 28, 2009, 19:20:28 pm »
Viva i graffi negli orologi................ degli altri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

A parte le battute, un pò di vissuto non guasta.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
aloni
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2009, 20:20:50 pm »
torquemada ha scritto:

Viva i graffi negli orologi................ degli altri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

A parte le battute, un pò di vissuto non guasta.


quoto luigi!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aloni
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2009, 07:32:16 am »
mi sembra che il problema sia un pò più serio....[B)], il fai da te non è mai consigliato con i nostri amati segnatmepo....[;)]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2009, 09:30:42 am »
maurex85 ha scritto:

Lory ha scritto:

ricorda sempre che ogni tipo di lucidatura toglie qualcosa, sempre...

Una lucidatura dopo un determinato periodo di tempo e quando realmente necessaria ci può stare, ma se diventa una fissazione rischi di ritrovarti con un'orologio che non è più quello che hai comperato, ed in questo caso poi tornare indietro è impossibile...


no..io non pensavo affatto ad una lucidatura..dato che non sto parlando di aloni..
credo che sto parlando di aloni nelle parti lucide che tutti gli orologi avranno dopo una settimana di uso..


L'alone che intendi è comunque causato da dei micro-graffi, l'unico modo per toglierli è lucidare, ovviamente in maniera poco pesante ed "incisiva" ma rimane pur sempre una lucidatura...


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2009, 00:36:50 am »
airangel ha scritto:

mi sembra che il problema sia un pò più serio....[B)], il fai da te non è mai consigliato con i nostri amati segnatmepo....[;)]


[:)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
aloni
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2009, 01:55:34 am »
i segnatmepo.....
questi sconosciuti
[:D]