Orologico Forum 3.0

Solo di cuore...

Solo di cuore...
« il: Novembre 18, 2009, 15:19:57 pm »
E' una questione sempre aperta, che forse non troverà mai la parola fine, dal momento che per fortuna, non siamo tutti uguali e ognuno la vede a modo suo. Da un lato la tendenza di alcuni di noi ad essere attratti da oggetti che catturano la nostra attenzione quasi esclusivamente per meriti di rinomanza di blasone. Altri rivelano improvvise passioni per oggetti che vengono percepiti "a pelle" come desiderabili, indipendentemente dal loro valore economico, storico o quant'altro, Ci attraggono e vorremmo farli nostri, tirando in causa considerazioni di carattere tecnico, di prestigio, comunque fattori che implicano prevalentemente una scelta di "testa". Oppure spesso si tratta di una questione di cuore, colpi di fulmine inconsulti, che arrivano all'improvviso, senza logica apparente. Ultimamente mi è capitato di non essere daccordo su certe scelte di amici che mi sono sembrate avventate, dettate da una passione troppo sbilanciata a favore di una pura passione estetica e che magari finiva col non tenere nella giusta considerazione aspetti sicuramente negativi dell'oggetto del loro amore. L'ideale sarebbe farsi prendere da una passione sfrenata, per qualcosa che ha sempre tutte le carte in regola per ricambiare onestamente il nostro amore. Sono io il primo ad ammettere di essere caduto a mia volta nella trappola della fascinazione, a più riprese; di non aver saputo resistere al fascino di un bel quadrante, così come a volte accade di non saper resistere al fascino di un bel viso femminile, penso che sia più o meno la stessa cosa. Voglio proporvi un oggetto, (non è l'unico) che risponde a queste caratteristiche. La marca è praticamente sconosciuta, non mi riesce di trovare notizie sulla maison; il movimento è un più che dignitoso AS 1130, in una versione con qualche pretesa di finitura estetica, la cassa, il quadrante le sfere e tutto ciò che è visibile dall'esterno, ha delle proporzioni quasi perfette secondo i miei canoni estetici. I materiali sono eccellenti, tanto che presenta ancora una sua luminosità residua notturna accettabile, dopo oltre 50 anni di vita. Lo stato di conservazione, è lì da vedere e le caratteristiche costruttive, denotano accuratezza: doppio fondello di protezione antipolvere, viti tirate a specchio ed altri piccoli particolari, denotano un'attenzione costruttiva rara a trovarsi nelle moderne costruzioni. Unico neo trascurabile, quanto facilmente risolvibile, il vetroplastica "ghiacciato" e leggermente ingiallito dalla vecchiaia. Quali sono i vostri amori "maledetti", quelli che vi hanno preso gli occhi, il cuore e che in qualche modo non trovano molte giustificazioni davanti alla razionalità della mente, comincio io con questo.[:D][;)]

Immagine:

176 KB

Immagine:

180,35 KB

Immagine:

152,87 KB

andrea0212

Solo di cuore...
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 16:54:44 pm »
Non posso che rispondere......


Immagine:

38,57 KB

Immagine:

24,63 KB

Immagine:

42,2 KB

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Solo di cuore...
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 17:01:45 pm »
Ottima idea, Mario, quella di aprire questo thread.
Anch'io, come già sai, sono stato vittima di "infatuazioni" pericolose: presto porterò il mio contributo fotografico in tal senso... [;)]
A proposito del Tuo Arla, sulla rete ho trovato il suo gemello:


Immagine:

63,36 KB



Immagine:

41,38 KB



Immagine:

44,01 KB



Immagine:

120,99 KB

Il sito è: www.watchchoice.com

andrea0212

Solo di cuore...
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 18:37:55 pm »
caspita!!! 375 Euro!![:0][:0] Ho pagato meno il Constellation!!![8)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Solo di cuore...
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 18:44:07 pm »
Andrea, non credo proprio che Mario l'abbia pagato così tanto... [;)]

andrea0212

Solo di cuore...
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 18:56:11 pm »
immaginavo.....[8)].
Non poco comunque come prezzo [:p]

Solo di cuore...
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 19:10:55 pm »
questo non ha la freschezza del tuo, ma è stato un acquisto dettato da un colpo di fulmine... non so dire il motivo, ce ne sono a migliaia e migliaia di esemplari molto simili e anche in condizioni decisamente migliori(l'ho pagato poco ma anche in condizioni migliori si possono pagare poco più di questo...), ma quando l'ho visto ho pensato:"Deve essere mio!!"


 

joebar

Solo di cuore...
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 19:28:07 pm »
Brutta malattia l'orologite[:D] Col tempo si migliora ma ci sono sempre delle ricadute
ma come dico sempre l'importante è non sbilanciarsi troppo economicamente.Anche se alla fine 100 di qua 250 di la'si fa presto a mettere insieme delle cifre

andrea0212

Solo di cuore...
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2009, 19:33:20 pm »
Vero...Si fa presto ad arriva ad un bel cifrone.....[B)]Comunque molto bello il tuo crono Scarabeo![;)]

andrea0212

Solo di cuore...
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2009, 19:37:26 pm »
scusate la dislessia volevo dire: si fa presto ad arrivare ad un bel cifrone[:D]

Solo di cuore...
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2009, 20:21:12 pm »
Porca vacca! 375 $, ed è proprio uguale al mio. Io l'ho acquistato in Germania, da un venditore che è anche un orologiaio, probabilmente in pensione e prima di spedire ogni suo pezzo, lo revisiona accuratamente, non credo che lo faccia per vivere, penso piuttosto che che per lui sia un modo per rimanere "nell'ambiente". Non ricordavo che il vetro fosse "ghiacciato", probabilmente devo aver fatto qualche stronzata io nel manipolarlo, o nell'aprirlo. Sono andato a cercarmi il bonifico che feci per quell'orologio, perchè non ricordavo quanto lo pagai. Il bonifico era di € 57,01, comprensivo delle spese postali, fate un pò voi. Vedo con piacere che il mio "outing", stà facendo uscire qualche scheletro dagli armadi, bene! Non bisogna vergognarsi delle ragioni del cuore. Certo che alla fine si spendono delle belle cifre! Uno dice: "Ma perchè non accantoni e alla fine ne compri uno bello e nuovo?", sono scelte ragazzi! E poi a noi piacciono vissuti, vero?[:D][;)]

Solo di cuore...
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2009, 20:22:48 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

questo non ha la freschezza del tuo, ma è stato un acquisto dettato da un colpo di fulmine... non so dire il motivo, ce ne sono a migliaia e migliaia di esemplari molto simili e anche in condizioni decisamente migliori(l'ho pagato poco ma anche in condizioni migliori si possono pagare poco più di questo...), ma quando l'ho visto ho pensato:"Deve essere mio!!"




Come ti capisco![:D]

joebar

Solo di cuore...
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2009, 20:39:01 pm »
Pensate che ad una cronomania ho comprato questo tissot (che cercavo da un po')e nonostante lo abbia guardato e riguardato mi sono accorto solo a casa dell'usura del quadrante ![:0]


Immagine:

161,56 KB

Solo di cuore...
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2009, 20:45:11 pm »
L'amore è cieco! E a volte capita che giochi brutti scherzi alla nostra capacità di discernimento. Francamente, forse sarà la foto, ma non riesco a vedere l'usura di cui parli, ce la descrivi?[:D][;)]

joebar

Solo di cuore...
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2009, 20:52:23 pm »
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 20:55:39 pm da joebar »