Orologico Forum 3.0

Aiuto su movimenti Perseo FS

Aiuto su movimenti Perseo FS
« il: Maggio 31, 2007, 09:56:11 am »
Salve a tutti, un amico mi ha dato da riparare questi due orologi e mi servirebbe sapere che movimento montano.
Di questo mi servirebbero ancora e lancetta delle ore:





Di quest'altro il rocchetto calzante:





Grazie, saluti.
Antonio

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2007, 17:13:04 pm »
Normalmente i vecchi Perseo montavano movimenti Cortebert ,poi gli Unitas,bisogna vedere il logo che normamente lo contradistingue sono  o sulla platina lato lancette,ho sotto il bilanciere

Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2007, 22:50:14 pm »
Ho trovato le referenze sul sito della Perseo.
Ora devo rimediare i ricambi... Mi consigli di andare in fornitura con tutto l'orologio, solo con i pezzi smontati o solo con la referenza?
Quanto poteri spendere all'incirca per una lancetta ore, un'ancora e una ruota centro con rocchetto calzante?
Grazie!

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2007, 22:58:58 pm »
Per i ricambi vai in fornitura,puoi portare le referenze oppure i movimenti,io non so che calibri hai, ma ti avverto che per trovare pezzi per i tasca delle volte è difficile,bisogna chiedere  più di una fornitura, i prezzi certamente l'ancora sui 20-25€ ruota centro12-15€ chasse eguale lancetta ore2€ io lo vedo cosi

Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2007, 14:44:36 pm »
Grazie mille! Sei stato gentilissimo.
Ho trovato qualche indirizzo a Roma, in settimana mi faccio un giro e per sicurezza mi porto appresso gli orologi.
Ho pure visto che sul sito di zini-mignani.com ci sono le forniture per questi due calibri ma non so se possono spedirli e poi i pezzi forse è meglio cercarli di persona, per evitare malintesi...
Ah i calibri sono Cortebert 536 e 738.

Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2007, 17:54:03 pm »
Oggi sono stato in fornitura, ho trovato solo il rocchetto calzante dell'orologio più vecchio, che poi è quello che più mi premeva aggiustare...
Tornato a casa l'ho adattato con un colpetto di punzone, ho smontato, pulito, lubrificato e rimontato il tutto e ora... FUNZIONA!
E' il primo orologio che riparo conto terzi e non puoi capire l'agitazione nello smontarlo vite per vite [xx(]
Ma ora che funziona non vedo l'ora di riconsegnarlo al suo proprietario che mi ha dato fiducia  [8D]
Ora sta sul mio comodino vicino ad un bel quarzo per vedere se necessita di una regolata al tempo...
Grazie per i consigli [;)]

persson

Aiuto su movimenti Perseo FS
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2007, 20:35:24 pm »
complimenti per il coraggio e soprattutto per il buon esito dell'operazione! [:)] ciao