Orologico Forum 3.0

Lanco anni 70

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Lanco anni 70
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2009, 13:41:47 pm »
è arrivato!
stamattina!
è in condizioni splendide, come immaginavo ed era presumibile dalle foto che avevo già.
queste, sono le mie, appena fatte
il quandrante è luminosissimo..
il cinturino (che evidentemente non è l'originale, penso) è in una buonissima pelle anti allergica, e molto morbido.
lupo, ho provato a capire che calibro fosse, e ho fatto una foto dettaglio
ma non riesco a capire
alla destra della spirale si vede uno "scudo" in cui sopra forse ci sono delle lettere..o delle cifre
e nella parte sotto sono visibili le lettere ST
Ancora più a dx..sotto sono incisi dei numeri
forse sono riconoscibili un 9 e un 6
ma non riesco a capire di +
ufffffi!
buona visione!


Immagine:

191,86 KB

Immagine:

184,26 KB

Immagine:

185,53 KB

Immagine:

185,18 KB

Immagine:

184,7 KB

Immagine:

192,76 KB

Lanco anni 70
« Risposta #31 il: Novembre 28, 2009, 14:38:13 pm »
Aiiiaiiiai! quel quadrante è stato ridipinto e anche piuttosto male direi, peccato. Probabilmente visto nelle dimensioni reali, è poco visibile, ma fortemente ingrandito, come nelle tue foto, risulta abbastanza evidente, amenochè si tratti di un effetto dovuto al vetro non in buono stato che deforma la visione a causa di micrograffi, ma non credo. Non prendertela, succede.[:I][B)][;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Lanco anni 70
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2009, 14:44:32 pm »
ciao mario!
no, tranquillo
il quadrante è ok!
la prima foto era stata fatta a 12 milioni di pixel..e ho dovuto ridimensionarla un sacco (fin a l 30%) per farla stare sotto i 300kb
e quindi, ha perso tutta la definizione.
infatti nelle altre non risulta, perchè le ho fatte in altra definizione..e ridimensionate pochissimo

ciaooo!!!

Lanco anni 70
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2009, 20:30:36 pm »
manuele ha scritto:

ciao mario!
no, tranquillo
il quadrante è ok!
la prima foto era stata fatta a 12 milioni di pixel..e ho dovuto ridimensionarla un sacco (fin a l 30%) per farla stare sotto i 300kb
e quindi, ha perso tutta la definizione.
infatti nelle altre non risulta, perchè le ho fatte in altra definizione..e ridimensionate pochissimo

ciaooo!!!

In effetti, noto solo ora che lo stesso tipo di imperfezione, è riscontrabile anche sui bordi della cassa, lancette ecc., segno che si tratta sicuramente di un problema fotografico. Devi ammettere che l'effetto era disastroso; meno male che mi sono sbagliato.[;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Lanco anni 70
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2009, 08:53:53 am »
mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

ciao mario!
no, tranquillo
il quadrante è ok!
la prima foto era stata fatta a 12 milioni di pixel..e ho dovuto ridimensionarla un sacco (fin a l 30%) per farla stare sotto i 300kb
e quindi, ha perso tutta la definizione.
infatti nelle altre non risulta, perchè le ho fatte in altra definizione..e ridimensionate pochissimo

ciaooo!!!

In effetti, noto solo ora che lo stesso tipo di imperfezione, è riscontrabile anche sui bordi della cassa, lancette ecc., segno che si tratta sicuramente di un problema fotografico. Devi ammettere che l'effetto era disastroso; meno male che mi sono sbagliato.[;)]


esattamente come dici [;)]
era solo un difetto da scarsa definizione
dopo due gg, posso pure aggiungere che marcia divinamente
bene così [|)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Lanco anni 70
« Risposta #35 il: Dicembre 01, 2009, 10:19:14 am »
ho trovato il calibro, grazie a un aiuto
ST, dovrebbe essere un calibro "standard"
e probabile, come già indicavo, sia un calibro "st 96"
come questo (a parte la finitura diversa)

http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&119&2uswk&Standard_961