Orologico Forum 3.0

Oltre la follia

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #135 il: Marzo 13, 2010, 09:49:14 am »
La razza umana fa schifo......il denaro ha distrutto le nostre vite...[V]

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Oltre la follia
« Risposta #136 il: Marzo 13, 2010, 10:42:07 am »
Roberto ha scritto:

La razza umana fa schifo......il denaro ha distrutto le nostre vite...[V]

non solo il denaro, anche l'accettazione da parte nostra di certi comportamenti delle persone, la famosa tollereranza...a tutto ci deve essere un limite... un esempio la cicciolina al parlamento...o il tossico di pannella anche questo al governo...e dopo ci rompono le palle per il bicchiere in più quando guidi...o no?[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #137 il: Marzo 13, 2010, 10:52:14 am »
quelle immagini e l'articolo.....erano "solo" per far riflettere, perchè solo riflettere e pensare si può davanti a certe cose....[xx(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #138 il: Marzo 13, 2010, 10:52:21 am »
Alex68 ha scritto:

Roberto ha scritto:

La razza umana fa schifo......il denaro ha distrutto le nostre vite...[V]

non solo il denaro, anche l'accettazione da parte nostra di certi comportamenti delle persone, la famosa tollereranza...a tutto ci deve essere un limite... un esempio la cicciolina al parlamento...o il tossico di pannella anche questo al governo...e dopo ci rompono le palle per il bicchiere in più quando guidi...o no?[:D][:D][:D]



concordo![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #139 il: Marzo 13, 2010, 10:53:45 am »
ricordiamoci cmq che davanti a certe immagini, a certi articoli o a determinati viaggi....c'è gente che ha avuto il coraggio di cambiare radicalmente vita.....la maggior parte di noi cmq guarda e passa oltre.,.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #140 il: Marzo 13, 2010, 11:17:30 am »
airangel ha scritto:

ricordiamoci cmq che davanti a certe immagini, a certi articoli o a determinati viaggi....c'è gente che ha avuto il coraggio di cambiare radicalmente vita.....la maggior parte di noi cmq guarda e passa oltre.,.....



Certo è l'indifferenza di cui si parlava sopra....

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Oltre la follia
« Risposta #141 il: Marzo 13, 2010, 11:31:22 am »
airangel ha scritto:

ricordiamoci cmq che davanti a certe immagini, a certi articoli o a determinati viaggi....c'è gente che ha avuto il coraggio di cambiare radicalmente vita.....la maggior parte di noi cmq guarda e passa oltre.,.....


a me ha cambiato la vita un viaggio in sudamerica, ho imparato ad apprezzare la vita...la mia vita ricca... non mi manca niente e a volte non sei contento... vai a vedere nei sobborghi di Lima e cito quello che ho visto... gente allegra, viva, che balla e canta... seppur vivendo nella miseria... e fieri di essere Peruviani fino alla morte. Questo si è perso in Italia... io mi sono ritrovato e cambiato non poco... e il Perù non è il peggiore... ero a Santo Domingo il giorno del terremoto ed è stato terribile vivere la situazione da quel paese, visto che Haiti è a un tiro di fucile... e quando sono ritornato in Italia la prima cosa che ho fatto... una donazione a medici senza frontiere

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #142 il: Marzo 13, 2010, 11:55:08 am »
è proprio quello di cui parlavo....al di là delle donazioni che sì sono importanti ma spesso anche se fatte in buona fede vanno ad arricchire miserabili senza coscienza.....è proprio lo stile di vita da rivisitare, e mi ci metto dentro anche io perchè io non riesco, o se riesco, ci riesco in microscopiche parti......ci vuole ben altro....invece guardiamo al tg o sul giornale queste scene, poi ci giriamo e continuiamo a mangiare come se niente fosse le nostre lasagne o la nostra carbonara fumante.

se è un accusa a qualcuno lo è principalmente a me stesso.....bisognerebbe davvero avere il coraggio di cambiare radicalmente, altro che donazioni, e io per ora sto coraggio non ce l'ho.....

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Oltre la follia
« Risposta #143 il: Marzo 13, 2010, 12:28:34 pm »
si si ho capito, la mia non è stata una maniera di pulirmi la coscienza, visto che io sto bene e poi continuare a mangiare il mio piatto fumante, neppure io non mollerei tutto per andare ad aiutare como volontario... però non sono più indifferente, sono diventato contrario alla speculazione e non guardo molto i telegiornali perchè non voglio dare soddisfazione a questi venditori di caos che sono i giornalisti... visto che quando c'è un disastro si ingrassano e più c'è morte più fanno odiens...e io più li odios...
condivido la tua posizione
« Ultima modifica: Marzo 13, 2010, 12:29:27 pm da Alex68 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #144 il: Marzo 13, 2010, 14:28:12 pm »
Anch'io condivido...è giusto darsi una regolata e aiutare se si può...dico anche però che se si ha la possibilità di godere i frutti del proprio lavoro è altrsì giusto! Bisogna ridensionarci quello si....però anche godere la fatica che giornalmente facciamo!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #145 il: Aprile 13, 2010, 09:49:17 am »
dal corriere.it di oggi

lo riferisce "la nuova sardegna"
Delfino ucciso a fucilate
La carcassa trovata sulle spiagge sarde di Mandras: sarebbe stato colpito da distanza ravvicinata

MILANO - Sarebbe stato ucciso in alto mare da otto fucilate a pallettoni sparate da un peschereccio. La carcassa di un delfino morto è stata ritrovata sabato scorso lungo la spiaggia di Mandras, nel comune di Siniscola (Nuoro). A riportare la notizia è "La Nuova Sardegna". Secondo il giornale, il delfino - un maschio di 250 chilogrammi - è probabilmente rimasto intrappolato in una rete da pesca quando le fucilate lo hanno centrato in pieno, ammazzandolo in pochi istanti. Le onde lo hanno poi trascinato verso la spiaggia dei Confetti, a metà strada tra il borgo di Santa Lucia e Capo Comino.

I FORI - Alcuni passanti si sono accorti della carcassa in decomposizione e hanno denunciato l'accaduto alle autorità. Non c'è voluto molto per capire che non si trattava di una morte naturale: gli otto fori lasciati dai pallettoni erano ben visibili, probabilmente sparati da distanza molto ravvicinata. Sono in corso le indagini.

Redazione online

poi non frigniamo quando la natura ci si ritorcerà contro......farà solo bene.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #146 il: Aprile 13, 2010, 09:52:55 am »
La natura ci si sta già rivolgendo contro....e ne ha tutte le ragioni![V][:(][xx(]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Oltre la follia
« Risposta #147 il: Aprile 13, 2010, 10:38:53 am »
e per quale motivo l'avrebbero ammazzato se poi l'hanno lasciato lì???!!!
comunque ditemi voi, in questo caso chi è l'animale... il delfino o quello che l'ha ammazzato a fucilate...

[V][V][V][V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Oltre la follia
« Risposta #148 il: Aprile 17, 2010, 19:40:56 pm »
Un gesto che lascia allibiti e che si commenta da solo.
Uno che compie un atto del genere non ha rispetto nemmeno per gli uomini...e proprio l'uomo, come sempre, si dimostra il più crudele di tutti gli animali...
[V][V][V][V][V][V]