Orologico Forum 3.0

chi buttare giù dalla torre?

chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #120 il: Gennaio 13, 2010, 21:40:01 pm »
A leggere questi post sembra che VC, PP, Breguet siano scesi a livelli piuttosto bassini !
Va bene che alcuni utilizzano dei calibri di partenza non di manifattura, ma ci sono pure VC, PP ecc. (la maggioranza) che utilizzano calibri di manifattura esagerati...
 
Lange è uno dei miei preferiti sotto tutti i punti di vista nella fascia alta di mercato, ma sia ben chiaro che a quel livello non è  il solo....anzi sono convinto, e non credo di essere l'unico a sostenerlo, che nel complesso non abbia ancora eguagliato il livello di certe realizzazioni PP, VC, Breguet ed altri ancora...
[:)]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 21:40:41 pm da davidefirenze »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #121 il: Gennaio 13, 2010, 21:48:54 pm »
dalle foto non sembra proprio lavorato... ma forse ho capito che tipo di lavorazione ha...
cmq non è che la mia opinione cambi... lo continuo a trovare "spoglio"..
grazie fabri per le continue "precisazioni"...
1 abbraccio caro...
[;)][:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #122 il: Gennaio 13, 2010, 21:56:43 pm »
alanford ha scritto:

Il mio regno per un cavallo....[:I]
O ... i miei perpetui per un datograph![:p][:p][:p]


sarà che in questo momento ho proprio il catalogo Lange tra le mani... è un'opera d'arte Alan, una vera opera d'arte!!!
E comunque a quelle cifre c'è anche il langematik perpetual!!! E ti aggiungo con fase di luna astrologica [:D][:D][:D]....

Il datograph perpetual invece credo sia un po' fuori budget[8D][8D]

Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #123 il: Gennaio 13, 2010, 22:21:57 pm »
davidefirenze ha scritto:

A leggere questi post sembra che VC, PP, Breguet siano scesi a livelli piuttosto bassini !
Va bene che alcuni utilizzano dei calibri di partenza non di manifattura, ma ci sono pure VC, PP ecc. (la maggioranza) che utilizzano calibri di manifattura esagerati...
 
Lange è uno dei miei preferiti sotto tutti i punti di vista nella fascia alta di mercato, ma sia ben chiaro che a quel livello non è  il solo....anzi sono convinto, e non credo di essere l'unico a sostenerlo, che nel complesso non abbia ancora eguagliato il livello di certe realizzazioni PP, VC, Breguet ed altri ancora...
[:)]



Il 5070 e il VC sono tra i migliori chrono al mondo.....quindi la qualità non è affatto in discussione![;)]

chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #124 il: Gennaio 13, 2010, 22:28:29 pm »
Roberto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

A leggere questi post sembra che VC, PP, Breguet siano scesi a livelli piuttosto bassini !
Va bene che alcuni utilizzano dei calibri di partenza non di manifattura, ma ci sono pure VC, PP ecc. (la maggioranza) che utilizzano calibri di manifattura esagerati...
 
Lange è uno dei miei preferiti sotto tutti i punti di vista nella fascia alta di mercato, ma sia ben chiaro che a quel livello non è  il solo....anzi sono convinto, e non credo di essere l'unico a sostenerlo, che nel complesso non abbia ancora eguagliato il livello di certe realizzazioni PP, VC, Breguet ed altri ancora...
[:)]



Il 5070 e il VC sono tra i migliori chrono al mondo.....quindi la qualità non è affatto in discussione![;)]

Quoto
[:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #125 il: Gennaio 13, 2010, 23:17:35 pm »
Andrea80 ha scritto:

dalle foto non sembra proprio lavorato... ma forse ho capito che tipo di lavorazione ha...
cmq non è che la mia opinione cambi... lo continuo a trovare "spoglio"..
grazie fabri per le continue "precisazioni"...
1 abbraccio caro...
[;)][:)]

anch'io preferisco la linea Classique di Breguet
rispetto ai Tradition.
la finitura credo la ottengano per sabbiatura o pallinatura.
l'autentico frosted gilt che ora mi pare sia vietato era un procedimento dannoso per la salute degli addetti e altamente inquinante.
i componenti da lavorare venivano immersi nel mercurio
dopodichè veniva deposto sulle superfici un amalgama di oro
e lavato il tutto con l'acido nitrico.
la reazione formava nitrato di mercurio che evaporando
lasciava la caratteristica finitura frosted gilt.
questo è l'attuale:






Immagine:

156,27 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #126 il: Gennaio 14, 2010, 08:33:27 am »
davidefirenze ha scritto:

A leggere questi post sembra che VC, PP, Breguet siano scesi a livelli piuttosto bassini !
Va bene che alcuni utilizzano dei calibri di partenza non di manifattura, ma ci sono pure VC, PP ecc. (la maggioranza) che utilizzano calibri di manifattura esagerati...
 
Lange è uno dei miei preferiti sotto tutti i punti di vista nella fascia alta di mercato, ma sia ben chiaro che a quel livello non è  il solo....anzi sono convinto, e non credo di essere l'unico a sostenerlo, che nel complesso non abbia ancora eguagliato il livello di certe realizzazioni PP, VC, Breguet ed altri ancora...
[:)]


non si discute la qualità, ma il fatto che certi pezzi....a certe cifre...dovrebbero essere di manifattura PP, o VC, non movimenti "solo" modificati.....perchè giustamente allora prendo Lange, che oltre alla qualità, abbina anche la manifattura....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
chi buttare giù dalla torre?
« Risposta #127 il: Gennaio 14, 2010, 09:54:57 am »
tra i due, "butterei" FM