Orologico Forum 3.0

quadrante rolex 16800

oliver nelson

quadrante rolex 16800
« Risposta #15 il: Dicembre 18, 2009, 13:52:14 pm »
degna conclusione. ciao a tutti.[:D]

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
quadrante rolex 16800
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2009, 08:17:44 am »
ciao e innanzi tutto i miei complimenti perchè siete informatissimi...
io stavo valutando l'idea di acquistare un submariner no data (di secondo polso) , ma leggendo questa discussione e dopo tutte le vostre osservazioni su quadranti, periodi storici, scritte e trizio, temo che mi possano ammollare "una sòla" molto facilmente...[V]... aiuto!
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

oliver nelson

quadrante rolex 16800
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2009, 09:24:45 am »
jet ha scritto:

ciao e innanzi tutto i miei complimenti perchè siete informatissimi...
io stavo valutando l'idea di acquistare un submariner no data (di secondo polso) , ma leggendo questa discussione e dopo tutte le vostre osservazioni su quadranti, periodi storici, scritte e trizio, temo che mi possano ammollare "una sòla" molto facilmente...[V]... aiuto!


ciao, se vai su un 14060 è un conto:non ti sarà difficile trovarlo a posto, soprattutto se ti rivolgi a persona seria. se ti interessasse
qualche referenza precedente, tipo 5513 o 5512, stai molto attento e compra solo da referenziati. oppure fai foto di ciò che ti interessa e postala qui, ti daremo un consiglio. ciao. Ale[:)]

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
quadrante rolex 16800
« Risposta #18 il: Dicembre 31, 2009, 10:06:04 am »
ok grazie, mi avvarrò del vostro aiuto.
già mi hanno disorientato dicendomi che il 14060 esiste con due oppure con quattro scritte...[xx(]
hanno pari valore?
magari aprirò una discussione specifica...
buon anno a tutti!!!!!! [:D]
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

oliver nelson

quadrante rolex 16800
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2009, 10:15:49 am »
jet ha scritto:

ok grazie, mi avvarrò del vostro aiuto.
già mi hanno disorientato dicendomi che il 14060 esiste con due oppure con quattro scritte...[xx(]
hanno pari valore?
magari aprirò una discussione specifica...
buon anno a tutti!!!!!! [:D]


beh, sì: esiste il quattro scritte, l'ultima versione, che è s.c.o.c., ed è il nipotino del 5512. la prima versione però aveva due scritte e riprendeva più le sembianze degli ultimi 5513 bicchierini. due scritte, senza certificazione s.c.o.c.
quanto al valore, dipende dalle condizioni, dal corredo, ecc.
a me piace di più la prima versione, col quadrante al trizio e le due scritte, ma è una questione soggettiva, io sono vintagista.
comunque quando vuoi aprire un topic posso dare un piccolo contributo. ciao

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
quadrante rolex 16800
« Risposta #20 il: Dicembre 31, 2009, 11:47:42 am »
ok, volentieri... un'ultima cosa:
lo vorrei utilizzare col cinturino in tessuto tipo nato: qual'è il più adatto tra i due (2 scritte o 4 scritte)? (in realtà ho visto che il cinturino nato è corretto solo sulle referenze militari,però credo sia accettabile anche sulla versione 14060, giusto?)
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

oliver nelson

quadrante rolex 16800
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2009, 12:32:51 pm »
jet ha scritto:

ok, volentieri... un'ultima cosa:
lo vorrei utilizzare col cinturino in tessuto tipo nato: qual'è il più adatto tra i due (2 scritte o 4 scritte)? (in realtà ho visto che il cinturino nato è corretto solo sulle referenze militari,però credo sia accettabile anche sulla versione 14060, giusto?)


va bene per entrambi, è solo uno questione di gusti.

massotto

quadrante rolex 16800
« Risposta #22 il: Dicembre 31, 2009, 13:10:26 pm »
mah..ci sarebbe da disquisire parecchio....

Anche il mio Explorer II , acquistato nuovo di zecca 1 settimana fa ha la scritta "swiss" anziche' 'swiss made' come dovrebbe essere dal 2001 a oggi...

Parlando pero' con un expertise ( concessionario Rolex ) mi dice che anche con Rolex niente è assoluto !! .

Anche Rolex usa quadranti , parti , casse seriali non sempre corrsipondenti alle tabelle .... Ovvero nel momento dell'assemblaggio la cassa puo' avere un seriale D ( 2005 ) e magari alcuni componenti non perfettamente consoni e "rigidi" rispetto al periodo della cassa...

Quindi ci vuole della calma a dire si o no per molti casi ....

Vari super esperti ( o sedicenti tali ) sono stati sputanati in pubblico su alcune questioni strettamente tecniche ...

Mi si dice infatti ( alla fine della minestra ) che il mio quadrante è perfettamente consono all'oggetto e che sono gli ultimi quadranti neri in uso da Rolex per gli ultimi Explorer II ...che già da un po' è fuori catalogo ( è rimasto solo il bianco )...

« Ultima modifica: Dicembre 31, 2009, 13:12:47 pm da massotto »