Orologico Forum 3.0

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2010, 11:27:49 am »
Ecco lo sapevo..era evidente che su pezzi del genere ci sarebbero stati pareri discordanti.

Ora premesso che a me piacciono entrambi, è chiaro che per avere un giudizio ancora più approfondito avrei bisogno di ulteriori "nozioni"..

Da profano allora vi chiedo, confrontando il lato B di entrambi..quali sono i "punti strategici" che solitamente si guardano, insomma cos'è di preciso che vi "riscalda il cuore" dello Zenith Chronomaster open in questione e del Glashutte Panomatic lunar?

Vi chiedo questo perchè probabilmente osservandoli con maggiore attenzione, potrei trovare qualche particolare che finora, da profano avevo tralasciato, e magari..potrebbe fare la differenza!..sono pronto ad apprendere!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 11:31:16 am da dp85 »

alanford

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2010, 11:38:16 am »
Io dico GO senza dubbio.
Il rotore decentrato  è particolarissimo, ed anche le finiture sono di alto livello.
E poi è sicuramente meno diffuso e di conseguenza più esclusivo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2010, 12:55:01 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

pur essendo due maison stellari, ti consiglio GO....un gradino sopra per me....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2010, 14:26:36 pm »
dp85 ha scritto:

Ecco lo sapevo..era evidente che su pezzi del genere ci sarebbero stati pareri discordanti.

Ora premesso che a me piacciono entrambi, è chiaro che per avere un giudizio ancora più approfondito avrei bisogno di ulteriori "nozioni"..

Da profano allora vi chiedo, confrontando il lato B di entrambi..quali sono i "punti strategici" che solitamente si guardano, insomma cos'è di preciso che vi "riscalda il cuore" dello Zenith Chronomaster open in questione e del Glashutte Panomatic lunar?

Vi chiedo questo perchè probabilmente osservandoli con maggiore attenzione, potrei trovare qualche particolare che finora, da profano avevo tralasciato, e magari..potrebbe fare la differenza!..sono pronto ad apprendere!



Se guardi i 2 movimenti vedi subito che GO ha delle particolarità che altri non hanno, platina a 3/4, doppia regolazione a collo di cigno, rotore decentrato ecc... Zenith ha il fascino di essere l'EL Primero, unico movimento chrono ad andare a 36.000a/h e movimento rivoluzionario............

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2010, 14:28:36 pm »
Sir C ha scritto:

ma andiamo, glashutte non ha rivali.
la maniacalità e precisione costruttiva
sono una garanzia.
Zenith vive di luce riflessa del primero!
Cosa hanno fatto dopo? sono 30 anni che vanno avanti cosi



Si Nicola potrebbe essere così in linea generale.....qui non si è chiesto chi sia meglio tra le 2 maison, ma quale possa essere il migliore come orologio specificico....io non li trovo paragonabili, sono 2 cose diverse e l'El Primero è sempre l'El Primero, come il Cal.90 è una splendida bellezza.....in linea di massima posso essere d'accordo con te ma nello specifico non tanto![:D]

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2010, 16:13:30 pm »
Anche io ho  scoperto Glashutte grazie a questo forum, mentre Zenith e soprattutto El Primero li conoscevo, come ahimè conoscevo le sue più recenti "creazioni".
Anche io andrei su GO... una volta scoperta non lascia indifferenti.

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2010, 16:20:44 pm »
Pur essendo due segnatempo di alto livello la mia preferenza va sicuramente al GO, per la meccanica e le rifiniture affascinanti ed anche per l'esclusività crscente del marchio. Lo vedo inoltre come un orologio più attuale.
Fra i due inoltre ritengo, parere del tutto personale, che possa mantenere meglio il valore nel tempo il GO, se non altro perchè è un marchio in ascesa che stà seguendo un pò la scia del successo Lange...
[:)]

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2010, 18:00:00 pm »
Come prezzi come siamo messi?..ho fatto qualche ricerca ed ho visto che il panomatic lunar non va sotto gli 8000 neanche con sonto[:(]..invece con el primero credo vada molto meglio, se non sbaglio si può scendere anche sui 5000..

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2010, 18:04:37 pm »
Appunto sta seguendo la scia di Lange.Se proprio teutonico dev'essere,sia,sua Maestà,Lange.Il piccolo problema è che bisogna aggiungerci parecchi soldini.[:)]
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2010, 20:29:11 pm »
Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa lo zenith
costava molto meno di adeso e che di punto in bianco la casa
ha tagliato molti conc. e ha raddoppiato i prezzi.
Tutto ciò solo per creare un'immagine elitaria del brand.
Non credo che i costi di produzione siano raddoppiati.
Questo è stato visto come uno scandalo da migliaia di utenti zenith
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2010, 21:59:12 pm »
Kerik ha scritto:

Appunto sta seguendo la scia di Lange.Se proprio teutonico dev'essere,sia,sua Maestà,Lange.Il piccolo problema è che bisogna aggiungerci parecchi soldini.[:)]

Va bene definire "sua maestà" la Lange, però non creiamo confusione....la GO non stà copiando la Lange in nulla e lo dimostra il fatto che i suoi orologi sono molto personali....la scia Lange è quella del successo crescente che a mio avviso i GO meritano.
[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2010, 22:59:27 pm »
dp85 ha scritto:

Come prezzi come siamo messi?..ho fatto qualche ricerca ed ho visto che il panomatic lunar non va sotto gli 8000 neanche con sonto[:(]..invece con el primero credo vada molto meglio, se non sbaglio si può scendere anche sui 5000..



Se cerchi bene il PanoLunar lo trovi anche a 6k-6.5k![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2010, 08:23:18 am »
Sir C ha scritto:

Non dimentichiamo che fino a qualche anno fa lo zenith
costava molto meno di adeso e che di punto in bianco la casa
ha tagliato molti conc. e ha raddoppiato i prezzi.
Tutto ciò solo per creare un'immagine elitaria del brand.
Non credo che i costi di produzione siano raddoppiati.
Questo è stato visto come uno scandalo da migliaia di utenti zenith


cosa che fanno tutte le maison che cercano di crearsi un elìte....l'ha appena fatto breitling, vedremo come andrà a finire....

Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2010, 10:34:29 am »
Secondo le vostre conoscenze a quanto si riesce a portar via un el primero chronomaster open nuova serie(quello con le fasi lunari)?
E gli altri cronomaster open, magari della serie precedente?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Budget 5000-7000..confronto Glashutte-Zenit
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2010, 10:39:02 am »
dp85 ha scritto:

Secondo le vostre conoscenze a quanto si riesce a portar via un el primero chronomaster open nuova serie(quello con le fasi lunari)?
E gli altri cronomaster open, magari della serie precedente?


da concessionario credo sul 25%.....reseller anche 30%