Orologico Forum 3.0

Avigation GMT

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #45 il: Gennaio 15, 2010, 09:44:40 am »
airangel ha scritto:

è proprio un museo casa tua, ma di quelli coi fiocchi!
[;)]

io direi di organizzare da te il prossimo OD!

[:D][:D][:D]


Tutti quanti qui..?  MA SIETE MATTI...??!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avigation GMT
« Risposta #46 il: Gennaio 15, 2010, 09:50:43 am »
mauroc ha scritto:

airangel ha scritto:

è proprio un museo casa tua, ma di quelli coi fiocchi!
[;)]

io direi di organizzare da te il prossimo OD!

[:D][:D][:D]


Tutti quanti qui..?  MA SIETE MATTI...??!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


e che ce vò....si compra tutto in rosticceria per non far faticare le donne ed è fatta!
[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 09:50:59 am da airangel »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Avigation GMT
« Risposta #47 il: Gennaio 15, 2010, 10:45:25 am »
mauroc ha scritto:

airangel ha scritto:

è proprio un museo casa tua, ma di quelli coi fiocchi!
[;)]

io direi di organizzare da te il prossimo OD!

[:D][:D][:D]


Tutti quanti qui..?  MA SIETE MATTI...??!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


purtroppo (o per fortuna...) non tutti partecipano agli OD!!!
quindi puoi stare tranquillo!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Avigation GMT
« Risposta #48 il: Gennaio 15, 2010, 10:49:41 am »
già, saremmo i soliti 4 gatti.....forse ci staremmo tutti in ascensore se c'è....[:D][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Avigation GMT
« Risposta #49 il: Gennaio 15, 2010, 11:01:10 am »
...e figurati se non ha un ascensore...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo

Avigation GMT
« Risposta #51 il: Gennaio 15, 2010, 11:25:31 am »
Ma Mauro! U belin! Non è che prima o poi ci farai vedere il bagno piastrellato di Patek e Vacheron. Le sorprese con te non finiscono mai e che sorprese! Non mi torna, il pozzo di S. Patrizio, non è mica a Orvieto? A parte scherzi, mi sa che capitando dalle tue parti, farti una visitina dovrebbe essere un evento irrinunciabile. Dopo la lanterna, (o forse no) e l'acquario, c'è il "museo" di Mauro. Un caloroso abbraccio e un'occhiata sbalordita a te che sei una fonte di magnificenza.[:D][:D][:D][;)]

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #52 il: Gennaio 15, 2010, 11:25:31 am »
Sul fatto dell'ascensore.. purtroppo ragazzi.. vi devo deludere..!

Palazzina ingresso piano strada cancello giardino..!!!

[:)][:D][:D][:D][;)][;)][^]

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #53 il: Gennaio 15, 2010, 11:35:16 am »
mariol4749 ha scritto:

Ma Mauro! U belin! Non è che prima o poi ci farai vedere il bagno piastrellato di Patek e Vacheron. Le sorprese con te non finiscono mai e che sorprese! Non mi torna, il pozzo di S. Patrizio, non è mica a Orvieto? A parte scherzi, mi sa che capitando dalle tue parti, farti una visitina dovrebbe essere un evento irrinunciabile. Dopo la lanterna, (o forse no) e l'acquario, c'è il "museo" di Mauro. Un caloroso abbraccio e un'occhiata sbalordita a te che sei una fonte di magnificenza.[:D][:D][:D][;)]


Eh, Mario.. niente Vacheron o Patek o altro..(purtroppo..!!!)
Sono un "povero" pensionato INPS.. quindi (e per fortuna) solo tanti Longines.. qualche Wittnauer.. alcuni Perseo e Zenith.. e alcuni "tasca" + 2 pendole a muro antiche..

In cucina (orrore...) un grande orologio da parete a batterie..[:I][:(][V]
e in camera da letto.. sul comodino (di mia moglie..) un orologio/barometro radio controllato Oregon Scientific..

Infine una bachechina con gli orologi della signora..

questo è tutto.. [:D][:D][:)][;)][^]

Avigation GMT
« Risposta #54 il: Gennaio 15, 2010, 15:36:16 pm »
mauroc ha scritto:







Mauroc ...moh hai rotto!!!! Quando posso venire in pellegrinaggio da te?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[/quote]

Quando vuoi..!! Tu e tutti i simpatici..gentili e competenti amici del Forum..
sarete "benvenuti" in qualsiasi momento..!!  [;)][;)][^][^]
[/quote]

...porcaccia la miseriaccia ....io ti prendo in parola!!!! [:D][:D][:D] e appena posso vengo a vedere le tue meraviglie ! Senti ma come funziona che è? Un museo? A che ora apre? Biglietti si fanno prima? Come funziona'?[:)][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #55 il: Gennaio 15, 2010, 16:16:59 pm »

[/quote]

Quando vuoi..!! Tu e tutti i simpatici..gentili e competenti amici del Forum..
sarete "benvenuti" in qualsiasi momento..!!  [;)][;)][^][^]
[/quote]

...porcaccia la miseriaccia ....io ti prendo in parola!!!! [:D][:D][:D] e appena posso vengo a vedere le tue meraviglie ! Senti ma come funziona che è? Un museo? A che ora apre? Biglietti si fanno prima? Come funziona'?[:)][;)]
[/quote]

Basta un mail di avviso.. ed è fatta.. visita gratuita.. un caffè.. e quattro chiacchere..  ben volentieri..!![:)][:D][;)]

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #56 il: Gennaio 16, 2010, 08:12:41 am »
baZZaman ha scritto:

accetti anche gli incompetenti? [:D]


ci sono anch'io... quindi...!!! [:D][:D][:D]

wrangler

Avigation GMT
« Risposta #57 il: Gennaio 24, 2010, 09:06:11 am »
Questo me lo ero perso... sono senza parole Mauroc e non so come esprimerti i miei complimenti per questa tua strepitosa collezione, veramente una delizia per gli occhi e.. per lo spirito.
Una curiosità devi però togliermela: mi spieghi, se vuoi e se lo ritieni opportuno, il motivo per il quale hai indirizzato e tutt'ora orienti i tuoi interessi principalmente su una marca?
In buona sostanza quale è stato il fattore scatenante che ti ha indotto a collezionare in proporzione quasi esclusivamente Longines?
Ancora complimenti per la magnifica raccolta di questa prestigiosa e storica Maison.

mauroc

Avigation GMT
« Risposta #58 il: Gennaio 24, 2010, 10:33:24 am »
wrangler ha scritto:

Questo me lo ero perso... sono senza parole Mauroc e non so come esprimerti i miei complimenti per questa tua strepitosa collezione, veramente una delizia per gli occhi e.. per lo spirito.
Una curiosità devi però togliermela: mi spieghi, se vuoi e se lo ritieni opportuno, il motivo per il quale hai indirizzato e tutt'ora orienti i tuoi interessi principalmente su una marca?
In buona sostanza quale è stato il fattore scatenante che ti ha indotto a collezionare in proporzione quasi esclusivamente Longines?
Ancora complimenti per la magnifica raccolta di questa prestigiosa e storica Maison.




Grazie dei bei complimenti Wrangler..!

Il motivo, o i motivi..(posso citartene almeno 3..) che mi hanno indotto a scegliere la "collezione" tematica Longines, e che ho già esposto in precedenti post, sono:


1) A me piacciono gli orologi che hanno un riferimento storico.. o che celebrino un
   qualche importante avvenimento epocale, sportivo o del progresso..
   La Longines, sino dalla sua nascita, è sempre stata una delle poche Maison sempre
   attenta a questo filo conduttore. E' sempre stata presente attivamente in tantissimi
   avvenimenti sportivi..(vedi Olimpiadi).. è sempre stata promotrice e sponsorizzatrice
   di imprese tese al progresso delle conoscenze.. (vedi le imprese aviatorie dei primi
   anni del secolo).. e ancora.. nelle sfide dell'uomo per migliorare le conoscenze..
   con spedizioni scientifiche ed esplorative.. Gli orologi prodotti da Longines nella
   sua lunga storia.. sono testimonianze di moltissimi di questi avvenimenti..[:D][;)]

2) Tenendo presente questa mia passione per questo tipo di orologi.. e amando particolar-
   mente i vintage.. la Casa che offriva (ed offre) la più grande varietà e quantità
   di reperti inerenti a questi temi.. è la Longines. Tenendo anche in buon conto il
   fattore economico..; cioè, per chi come me, non possiede "illimitate" risorse econo-
   miche, era il tipo di collezione che mi potevo in qualche modo permettere..
   fare collezione di Rolex..Audemars Piguet.. Patek.. Vacheron.. etc. etc. .. non me
   lo posso permettere... [:I][:(][V]

3) Essendomi capitata l'occasione, negli ultimi anni, di poter lavorare nel mondo della
   orologeria.. e in special modo collaborando con un Concessionario Ufficiale Longines,
   mi si sono aperti dei canali preferenziali che mi permettono di poter accedere a
   molti modelli senza dovermi "svenare" economicamente.. [:D][:D][;)][;)]

Questo è quanto...!!!  Ciao, e grazie ancora...!
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 10:34:44 am da mauroc »

wrangler

Avigation GMT
« Risposta #59 il: Gennaio 24, 2010, 16:50:13 pm »
Sì, immaginavo che i motivi della tua preferenza potessero andare in queste direzioni, e devo dirti che in effettivamente sul piano sia storico che più strettamente orologiero hai colto un centro perfetto!
Sei il papà di una stupenda collezione tematica di cui puoi e devi solo andare orgoglioso.
A proposito di storia mi viene in mente un particolare perchè da poco ho terminato un libro molto dettagliato sull'argomento: a Norimberga, poco prima di essere giustiziato a mezzo impiccagione, al Ministro degli esteri tedesco del III Reich, Joachim von Ribbentrop, fu sequestrato l'orologio.
Era un Longines.
Così come era un Longines l'orologio che stava al polso del Reichmarshall Herman Goering.
Mi inchino a tanta passione.